venerdì 28 novembre 2014

#solocosebelle Il carillon.

#solocosebelle 3

Adoro i carillon, hanno quel nonsochè di nostalgico ma anche di dolce.
Li collezionerei tutti, peccato che non se ne trovano molti in giro! 

*This photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately.

{SF}

lunedì 24 novembre 2014

#APPtime Tv show time

Nuova rubrica "occasionale" -dal nome poco intuitivo- nella quale parlerò di app e vi darò la mia opinione (assolutamente non richiesta) su quelle che uso più spesso e che per qualche insolito motivo trovo interessanti! :)

Oggi tocca a TVSHOW TIME un'applicazione fondamentale per me e per chi come me è dipendente dalle serie tv.
Con questa applicazione potrete tenere sotto controllo tutte le puntate in uscita, quelle già viste e quelle da vedere.
Potrete inoltre commentare ogni singola puntata, leggere i riassunti, postare foto e gli screenshot con le battute più belle da condividere con gli amici.
In poche parole un vero e proprio registro delle serie tv.
____

APP: tv show time
DISPONIBILE SU: Apple store / Google play
COSTO: gratuito

{SF}

venerdì 21 novembre 2014

#tattootime triangle tattoo

#9 tattootime
triangolo:
può significare: divinità, armonia, elementi della natura a seconda della punta rivolta verso l'alto o il basso. la figura del triangolo è anche strettamente connessa al numero 3 che rappresenta l'unione.

*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately


Ho trovato questo sito "dcer" dove potete acquistare tattoo temporanei, ce ne sono di tantissimi tipi, tra cui anche il triangolo: triangle, fateci un giro! :)


{SF}

lunedì 17 novembre 2014

Hogar dulce hogar♥

"Casa dolce casa" questo è stato il mio primo commento alla vista di queste foto; certo forse sono un pò infantili ma mi trasmettono una sensazione di tranquillità e pace che...chissenefrega se passo per una quindicenne.
La mia idea di casa accogliente nella quale ritornare dopo una fredda e lunga giornata si avvicina molto a queste foto, le lascio ammirare anche a voi e magari per qualcuno potranno essere d'ispirazione... io ad esempio ho già in mente di spendere tutti i miei averi in lucine e illuminare ogni angolo di casa che manco la tour eiffel, ...male che vada mi porterò avanti per natale! 
Enjoy it :)








*These photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately

{SF}

lunedì 10 novembre 2014

Tortine di mela. ❤️

La torta di mele per me rientra in quello che molti chiamano "comfort food", semplice da preparare e buonissima da mangiare, non sò perchè ma mi ricorda le nonne e con l'odore di cannella che si diffonde per tutta la casa è impossibile resistere ...a meno che il vostro secondo nome non sia Biancaneve! :)

 Di ricette ce ne sono un sacco, dal classico strudel (che io adoro alla follia, appena posso provo a farlo di solito lo compro sempre =P) alle torte di mele della nonna, la crostata, i muffin ecc... io questa volta mi sono buttata su quella più facile e veloce (sono una scansafatiche xD)
Ho usato:
- pasta frolla 
- mele 
-cannella e zenzero
-zucchero di canna
-limone
Per prima cosa ho ricoperto le formine di pasta frolla, poi ho sbucciato le mele e le ho tagliate a dadini piccolissimi, le ho condite con il succo di limone per evitare che si annerissero, poi ho aggiunto la cannella, lo zenzero e un cucchiaio di zucchero di canna. (per le dosi regolatevi a seconda dei vostri gusti)
Riempite gli stampini con le mele e ricopriteli con dell'altra pasta frolla.
Infornate a 180° fino a cottura.
Ah! ...Dimenticavo una cosa fondamentale per la riuscita delle vostre tortine: mangiatele con la/le persona/e che volete bene e vi garantisco che saranno ancora più buone!❤️
Buona serata!!! :)

{SF}

martedì 4 novembre 2014

#smallfacts Le candeline di compleanno!

#smallfacts 5
Questo blog nasceva esattamente un anno fà (per essere precisi il 1°novembre) e in occasione di questa ricorrenza volevo parlarvi appunto di compleanni, torte e soprattutto di candeline.

Come da copione, ogni compleanno che si rispetti infatti viene festeggiato con una torta (piccola o grande che sia) e le tanto amate candeline che (dopo le varie foto di rito) vengono spente dal festeggiato con un soffio esprimendo un desiderio.
Fin qui tutto bene; ma quello che non sapevo è che quest'ultime una volta spente debbano essere spezzate affinchè il desiderio si avveri. -voi lo sapevate?-

Se anche per voi è la prima volta che sentite una cosa del genere, non siete i soli anche se sembra essere un usanza molto diffusa.
Come al solito tutto nascerebbe da un'antica leggenda che racconta di una bambina che si rifiutò di spezzare le sue belle candeline come invece le era stato suggerito e di consueguenza il suo desiderio non si avverò.
Che sia forse questa la causa di tutti i desideri di compleanno non esauditi???
...voi che dite? ci crediamo?
E pensare che io ho ancora le candeline della torta dei miei 18 anni, col senno di poi forse avrei fatto meglio a spezzarle! -.-' #mainagioia ...magari al prossimo compleanno ci faccio un pensierino prima di conservarmele!


ps. e sapevate che esistevano anche le m&m's gusto torta di compleanno? Chissà come saranno! 

{SF}