...e brownies siano!

11 febbraio 2016

Cioccolato stà a San Valentino come Tachipirina stà a influenza. Lo sò che il paragone non è tra i migliori, - ma è il primo che mi è venuto in mente -, ...e non sò neanche dirvi con certezza perchè il cioccolato è il padrone indiscusso di tutto!
...Forse perchè il cioccolato è dolce e poi, diciamocelo è la cosa più buona che esista al mondo. Si! Sarà per questo che in determinati momenti delle nostre giornate e in particolari situazioni, un pezzo di cioccolato - in qualsiasi forma decidiate di mangiarlo - non manca mai. E chi sono io per lasciarvi senza un pò di cioccolato ora che San Valentino è vicino? Nessuno. Quindi: BROWNIES, sono perfetti sia per chi lo festeggia e li vuole preparare per la persona che ama, sia per chi è solo e ha tanto bisogno di consolarsi - o rallegrarsi, dipende dalle situazioni - insomma, sono la risposta a qualsiasi problema.
La ricetta  è di Chiara Maci (la mia foodblogger preferita) e non per niente, questa è la ricetta più cliccata del suo blog, quindi in quanto a garanzie potete star sereni.


- BROWNIES -
di Chiara Maci

Ingredienti:
_• 90g di farina
_• 90g di burro
_• 2 uova
_• 120g di cioccolato fondente
_• 225g di zucchero semolato
_• 60g di noci

Preparazione:
Per prima cosa: sciogliete il cioccolato e il burro a bagnomaria, tenete sempre d'occhio il pentolino e mescolate in modo da non far attaccare il cioccolato. Una volta che avrete ottenuto una bella crema liscia, lasciate raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo rompete le 2 uova in una ciotola e mescolatele semplicemente con una forchetta (IMPORTANTE: non vanno montate ma solo sbattute come quando preparate una frittata).
Aggiungete alle uova, il cioccolato e il burro sciolti e raffreddati in precedenza, poi aggiungete anche lo zucchero e la farina setacciata. Mescolate delicatamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Ora, non vi resta che aggiungere le noci (io ne ho messe un pò in più, le avevo e le ho messe, tanto male non fanno), volendo le potete aggiungere così, io le ho fatte tostare un pò in forno prima di metterle nell'impasto perchè hanno un sapore più buono. Mescolate.
Il vostro impasto è pronto, denso e cioccolatoso. Versatelo in una teglia imburrata -o ricoperta di carta forno- e infornate, in forno preriscaldato a 180°per 30minuti. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare prima di tagliare a cubetti.

dunque, non mi resta che augurarvi buon San Valentino - o semplicemente una buona serata - in compagnia dei brownies e di chi volete voi.
Ne approfitto per fare una piccola comunicazione di servizio: mi scuso per le foto, ma ho momentaneamente cambiato portatile, su questo non ho photoshop, quindi mi sono dovuta "accontentare" di instragram e del suo formato quadrato, non ho potuto fare di meglio... anzi, menomale esistono le app di photoediting che mi hanno permesso di fare una signora scritta, semplice ma comunque decente! - problemi seri questi, me ne rendo conto! -
Di foto della preparazione ne ho fatte, ma sinceramente non erano presentabili, il cioccolato è buonissimo, ma diciamocelo è poco fotogenico!!! Spero di avervi convinto lo stesso! ;)

{SF}

Join the conversation!

  1. io li amo!!!! me li fa sempre mia zia!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Adoro i brownies!❤ Ma a dire la verità vado pazza per tutti i dolci americani come i donuts e i cupcakes! Buona giornata, a presto!

    RispondiElimina
  3. Molto buoni i brownies :) dolci al punto giusto, per San Valentino non credo che avrò tempo di farli ma prossimamente perchè no.

    RispondiElimina
  4. Mamma che buoni >____< non puoi tentarmi così però!

    RispondiElimina
  5. Vabè ciao, per una chocolate addicted come me questi brownies mi fanno una gola....che non hai un'idea!! :D Bellissimi!!!
    Mi consolo con i muffins che ho sfornato l'altro giorno hehehe
    Silvia
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      beh i muffins mi sembrano una degna consolazione! :)

      Elimina
  6. Mai provato a prepararli, sai...? Un giorno di questi devo cimentarmi, ho deciso!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.