#fashionfriday en plein air!

11 marzo 2016


Non chiedetemi perchè è tutto molto grigio; in realtà questo doveva essere un outfit pensato per il lunedì di Pasquetta -che è alle porte- e me lo immaginavo in tinte pastello ma poi mi sono innamorata di questa robina che vedete qui sopra e mi sono detta "chettemporta?"
...in fin dei conti non dobbiamo sembrare un uovo di Pasqua, quello lo dobbiamo solo mangiare!
Così, a costo di sembrare triste e ingrigita, io per la classica gita fuori porta -che sia il picnic sul prato o al mare- mi vestirei così: comoda ma anche con un tocco di eleganza che il giorno di festa richiede, quindi vai di pantalone nero classico un pò corto alle caviglie (che non si sbaglia mai) e camicetta bianca inamidata, da indossare rigorosamente dentro il pantalone.
Visto il mese poi, "marzo pazzo", un cappottino primaverile nel caso tirasse vento, un cappellino per proteggerci dal sole, una spennellata alle sopracciglia, due spruzzini di profumo e via.
In ultimo, ma non per importanza, uno zainetto per infilarci quanta più roba è possibile, dalle colazioni alle carte per giocare dopo mangiato e una bella macchina fotografica per fare foto en plein air delle prime giornate di primavera, vuoi non farle? Eh no!


{SF}

Join the conversation!

  1. Ultimamente sono in fissa per gli zaini e questo qui rosso è molto carino :) anche se a Pasquetta non ne basterebbero tre di questi per contenere la roba che mi porto appresso per stare fuori.
    L'accostamento fra il grigio e il rosso mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che anch'io sono in fissa... infatti facevo un giro su internet proprio per quelli, è nato tutto da lì... ah no, io mi carico poco, portiamo una cosa ciascuno.

      Elimina
  2. Di questo outfit mi piace veramente tutto, inclusa la macchinetta! Solo che per una gita fuori porta metterei qualcosa di più informale della camicia, una blusa o un maglioncino. Però l'outfit mi piace molto!!
    Lo zaino poi è una vera chicca!!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si anche la maglietta va benisdimo... è solo che io sono leggermente fissata con le camice, mi ci trovo tanto, sono comode e sono pure eleganti.

      Elimina
  3. NICE RED BAG
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  4. cappottino e cappello stupendi cara

    RispondiElimina
  5. Lo zainetto e' un amore e quella macchina fotografica la vedo da un po' girare su Internet e mi ha incuriosita molto. Ma ne ho già una e non posso proprio far finta che mi serva!!! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quello zainetto piace anche a me. Anche a me piace tanto quella macchina, ma più per un fatto estetico!

      Elimina
  6. Adoro.
    Anche se, per quanto possano essere belli, trovo gli zaino scomodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii? Non saprei, non ne uso uno da secoli... più che altro per una ansiosa come me, starei ogni 5minuti a controllare se qualcuno ha tentato di aprirmelo, con la borsa ho la sicurezza di avere tutto "sottocontrollo"

      Elimina
  7. Il bianco e nero è molto nel mio stile, però non riesco a portare le camicie dentro i pantaloni perché ho i fianchi larghi e non mi piace molto l'idea di sottolinearli XD ho pure una giacca identica a quella grigia! #colortristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no daiii, sono comunque colori eleganti altro che tristi! ;)

      Elimina
  8. Mi piace moltissimo questo outfit...
    Lo adotterei anche io decisamente

    RispondiElimina
  9. grazie mille, passo subito a trovarti! ;)

    RispondiElimina
  10. ........LA MACCHINETTA FOTOGRAFICA!!!!!!!!!!! *______________*

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.