giovedì 22 settembre 2016

#solocosebelle Quando penso all'autunno...

Penso alle città che si colorano di grigio, di quel grigio caldo e accogliente, come una grande sciarpa.
Penso alle statue del centro, che a toccarle senti un brivido di freddo attraversarti dappertutto.
Penso ad un tavolino di in bar, a un caffè lungo, in tazza grande, accompagnato da qualche macaron al caramello. Giusto per viziarsi un pò!
Penso alle nuvole, che ti danno quell' aria misteriosa e malinconica, e alle panchine umide del parco.
Penso ad un nuovo maglione, morbido al tatto, leggero addosso e che non ci faccia assomigliare all'omino michelin. 
Penso ad uno smalto bordeaux -che non c'è colore più autunnale di questo- che si abbini benissimo al nuovo maglione di cui sopra.
Penso ad uno zainetto di pelle nera, da indossare sopra ad un bel cappottino di panno grigio -così da poter avere le mani libere, al caldo, in tasca.-
Penso alle domeniche passate in tranquillità, senza guardare l'orologio, al caldo sotto il piumino ikea, a guardare serie tv -...e magari riuscendo anche a non far cadere qualche briciola nel letto-
Penso ad un bagno caldo, ad un libro non troppo impegnativo fra le mani, una tisana e una o più candele accese negli angoli più impensabili del bagno...

Goodbye summer, hello autumn!

Ps. se avete qualche minuto libero e volete distrarvi un pò, vi lascio il link ad un vecchio test sull'autunno, postato un annetto fà Test: autunno dolce o salato? e vi linko anche un'altro vecchio post sulle tortine di mela se magari nel frattempo vi è venuta fame. 

{SF}

giovedì 1 settembre 2016

QOM/ quote of the month #28


 Settembre per me è una botta in fronte, ogni volta che ritorna mi prende male, non ci posso fare niente!
Non sò bene il perchè, non mi è mai successo nulla di così traumatizzante a settembre... sarà per la fine dell'estate, l'idea di doversi mentalmente riproiettare nella routine di sempre... riprendere, ricominciare.
Quindi, per motivarmi un pò, ho scelto questa frase, da ripetere al bisogno durante tutto il mese, magari aiuta ...chissà!
Via le ansie, le paure e i pensieri negativi. 
Forza e coraggio, tanta buona volontà... e solo pensieri positivi. 

Settembre, stò arrivando! 💪
#onlygoodvibes


 
Ps. la canzone non ha nessun senso connesso con tutto quello scritto sopra, è semplicemente la prima che mi è venuta in mente quando ho pensato a qualcosa di bello! 


{SF}