"L'estate addosso, un'estate fà, questa estate strana, la fine dell'estate, un'estate al mare, estate, vento d'estate."
Queste sono solo alcuni titoli di canzoni dedicate all'estate, perchè che la si ami o la si odi, l'estate non si può ignorare -con 40° percepiti mi pare pure improbabile ignorarla- quindi tanto vale guardare il lato positivo, e anche se non possiamo sempre stare in vacanza, cercare di viverla il più possibile.
Leggendo poi il blog di Giusy, che ha organizzato un linky party dedicato all'estate, ho deciso di creare una piccola lista, ispirandomi ad un mio vecchio post: 👉Piccoli piaceri ♡
Leggendo poi il blog di Giusy, che ha organizzato un linky party dedicato all'estate, ho deciso di creare una piccola lista, ispirandomi ad un mio vecchio post: 👉Piccoli piaceri ♡
Ne è uscita fuori una lista, da consultare ogni qualvolta sudiamo sotto il sole e non vediamo l'ora che arrivi settembre, oppure ogni volta che vediamo le foto di quelli al mare e vorremmo esserci anche noi, o magari, ogni qual volta abbiamo bisogno di vedere il lato positivo delle cose perchè magari al momento ci sfugge. Spero aiuti!
Piccoli piaceri estivi:
1. Il rumore delle cicale, e quello dei grilli la notte.
2. Farsi una bella doccia dopo aver passato un'intera giornata al mare.
3. La prima boccata d'aria quando di togli la maschera da sott'acqua.
4. Quando finalmente, dopo settimane e settimane di caldo asfissiante, inizia a piovere e rinfresca tutto.
5. Il modo in cui i capelli "ballano" sott'acqua.
6. La sensazione di sentirti ancora le onde addosso, la sera, dopo una giornata passata seduta in riva al mare.
7. Sentire il calore del sole sulla pelle, sopratutto dietro la schiena.
8. Il lato fresco del cuscino.
9. Il primo bagno della stagione, e le mani aggrinzite dopo, quando sei rimasta tanto in acqua.
10. Il cono della sanson (o sansoni, ho dovuto googlare gelati anni 90 per trovarlo) che era il gelato che prendevo sempre in piscina quando ero piccola. Ve lo ricordate anche voi? #momentoamarcord.
11. Il gelato stracciatella e pistacchio -i miei gusti col tempo si sono affinati-
12. Le stelle cadenti -sperando di vederne almeno una-
13. Le feste sulla spiaggia.
14. Camminnare sulla sabbia di notte.
15. La punta del cornetto algida.
*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
|
Ditemi le vostre preferite!!!
Ps. ditemi che la 6 succede anche a voi!
Pps. Mentre cercavo il nome del gelato, ho trovato questo test: che gelato sei?, se vi và fatelo e fatemi sapere cosa esce! (a me è uscito cornetto)
Divertitevi più che potete! :)
◆
{SF}
Non sono una grandissima appassionata di televisione, anzi ne guardo veramente poca, non per fare la snob alternativa con la puzza sotto il naso, ma perchè salvo qualche fiction e qualche programma televisivo, preferisco spendere le mie serate a fare altro.
D'estate poi, la tv diventa un'incubo, rispolverano film vecchissimi, e spesso anche fuori stagione, tipo che in pieno agosto ti trovi a rivedere film natalizi con tanto di canzoncine annesse. E' successo davvero, giuro! Assurdo, se pensi che fuori ci sono 40° gradi, ci credo che poi uno la spegne eh!
Per questo motivo, per prepararci mentalmente alla partenza, che spero per tutti voi si avvicini il più presto possibile, o per "viaggiare" con la mente, ho pensato ad una lista di film "estivi", ambientati in posti di mare, così anche solo per rifarci un pò gli occhi.
Magari potreste organizzare una sorta di "movie night estiva" insieme ai vostri amici, vi ho trovato anche un'idea fighissima su tumblr per fare degli stuzzichini, così non avrete più scuse.
*This photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
|
Prosciutto e melone, semplicissimo... poi presentato così fà anche la sua bella figura, (l'unica cosa, se lo rifate a casa io eviterei di metterci l'aceto balsamico, ma son gusti!).
Se vi ho convinti, passo a mostrarvi la lista dei film, così vi resta solo da scegliere quale vedere. Partiamo da quelli italiani:
#1 Dillo con parole mie
Questo è il mio preferito, non si contano più le volte che l'ho visto. Ha tutte le caratteristiche di un film estivo: è divertente, non è stupido, e ha una location di tutto rispetto, l'isola di Ios nelle Cicladi. La protagonista è Megghie, una quindicenne con le idee chiare, che si ritrova ad andare in Grecia con la zia Stefania che aveva da poco rotto con il suo fidanzato. Nell'isola dell'amore, Megghie passa le sue giornate alla ricerca della persona che le farà perdere la verginità, è davvero determinata su questo punto, tanto da diventare quasi un'ossessione -ma in senso comico, perchè il film è davvero divertente-, finirà per infatuarsi di Enea, o meglio Andrea (ma lei capisce male il nome)... e per sapere come và a finire, vi consiglio di vederlo.
#2 Che ne sarà di noi
Altro film ambientato in Grecia, i protagonisti di questo film sono tre ragazzi che partono per il viaggio della maturità, ognuno con i suoi problemi e le sue ansie per il futuro. Il viaggio, come spesso succede, aiuterà i ragazzi a crescere e a maturare. Questo è sintetizzato al massimo, ma tanto lo sapete che se volete approfondorire trovate tutto su wikipedia. Tra l'altro questo non lo vedo da tantissimi anni, mi sà che dovrò dargli una rispolveratina, ricordo che anche le canzoni del film erano carine.
#3 Sul mare
Location tutta italiana per questo film, ambientato sulla bellissima isola di Ventotene. Questo film è stato sottovalutato secondo me, e invece merita. La storia ha un retrogusto un pò amaro, dato il tema che tratta, ma non voglio dirvi altro, perchè altrimenti vi tolgo lo sfizio. In breve, il film racconta della storia di Salvatore e Martina. Se non l'avete mai visto, ve lo consiglio, bellissima anche la colonna sonora.
#4 50 Volte il primo bacio
Vi dico solo "Hawaii" e Adam Sandler. Combo perfetta. Film molto carino e divertente. Henry si innamora di Lucy, che a seguito di un incidente, soffre di una malattia celebrale che non le permette di ricordare le cose, quindi ogni giorno Henry dovrà riconquistare nuovamente la sua amata.
#5 Dirty dancing
Davvero serve che vi sintetizzi la trama? Questo l'avete visto tutti. Che ci crediate o no, non amo tantissimi i film troppo diabetici, tipo per intenderci "pretty woman", "ghost" o "nothing hill"... ma in questo film Patrick Swayze è una bomba, la scena del ballo finale poi ti dà proprio la mazzata finale. Altri momenti memorabili, la battuta di lei, quando dice "ho portato un cocomero" che non è niente di eccezionale, ma a me fà troppo ridere, e quando lui dice "nessuno può mettere Baby in un angolo" ormai è storia. Hashtag #dechestamoaparlà
Voi quale scegliereste? Li conoscete tutti? Ah, naturalmente se vi viene in mente qualche altro film estivo, scrivetelo nei commenti, sono sempre bene accetti!
◆
{SF}
In estate si sà, non si fà altro che sognare di vacanze, vorremmo tutti essere sempre in partenza verso mete esotiche -magari- e sogniamo spiagge vista mare con palme e noci di cocco con tanto di cannuccia in mano! Ah, la bella vita.
...E invece ci ritroviamo su una spiaggetta comunale, con pane e mortadella e con i vicini di ombrellone che ti tirano la sabbia addosso e che ti impanano come una cotoletta!!! -triste realtà, tristissima-
...E invece ci ritroviamo su una spiaggetta comunale, con pane e mortadella e con i vicini di ombrellone che ti tirano la sabbia addosso e che ti impanano come una cotoletta!!! -triste realtà, tristissima-
Comunque, che siate in partenza per la Grecia, per le Maldive, per Ibiza o per Porto Cervo -ve possino, beati voi- o per la semplice spiaggietta più vicina a voi, ho fatto questa wishlist con un pò di robetta che potrebbe tornare utile per quando siete in viaggio. In realtà non è proprio una wishlist estiva, infatti non ci sono confiabili o teli mare o creme solari, è più una travel wishlist generica, con diversi oggettini, insomma diciamo che può sempre tornare utile anche se viaggiate in altri periodi, ad esempio la potreste riutilizzare anche per la settimana bianca a Cortina, quest'inverno! -se dobbiamo sognare, sogniamo in grande, no?-
Per esempio ho trovato uno spazzolino elettrico portatile (vedi n°#3) molto comodo perchè piccolino, il colluttorio in pastiglie (vedi n°4), una macchina fotografica digitale che vi permette anche di stampare le vostre foto preferite (vedi n°2), un pò di accessori per decorare la vostra valigia, tipo il portapassaporto, gli adesivi da valigia e la targhettina per evitare di perderla -si spera-, (vedi n°6,9,8,15). Qualcosa per farci belle, tipo lo shampoo secco (vedi n°11), un profumo piccolino (vedi n° 13), una crema mani -da mettere dopo avere usato le classiche salviettine e igienizzanti che lasciano le mani tutte appiccicose- (vedi n° 16), un prodotto che ci aiuta a tenere gli occhi sempre freschi come dopo 8 ore di sonno (vedi n°10), un lip scrub esfoliante e nutriente (vedi n°12), e dei borsellini per mettere tutti i trucchi dentro (vedi n°5,14). Infine un thermos e un bicchierino porta bevande, non sia mai che restiamo disidratate! (vedi n°7,17).
#1 mascherina per dormire 3,20 / #2 POLAROID snap touch a stampa instantanea 180,00 / #3 spazzolino elettrico portatile PANASONIC 26,90 / #4 colluttorio in pastiglia LUSH 8,95 / #5 nécessaire trasparente H&M 7,99 / #6 portapassaporto 0,82 / #7 thermos MISS ETOILE 26,90 / #8 targhetta per valigia 0,64 / #9 adesivi per valigia 2,59 / #10 all about eyes serum CLINIQUE 31,50 / #11 shampoo secco BATISTE / #12 lip sugar scrub DIOR 33,90 / #13 profumo roll on CHLOE' 21,00 / #14 busta portatutto CAMOMILLA 10,00 / #15 gancio per valigia 3,49 / #16 crema mani L'OCCITANE 8,00 / #17 travel mug MISS ETOILE 13,90 /
Inoltre, ne approfitto, visto che siamo in tema di vacanze, per dirvi che se non siete iscritti ad Airbnb (qui trovate l'app per android / appstore) vi invito ad usare il mio link: francesca airbnb, così potrete iscrivervi e usufruire di un buono di 35€ per il vostro prossimo viaggio, senza scadenza. -solo se non siete ancora iscritti però!- Se può tornarvi utile, è lì! :)
Inoltre, ne approfitto, visto che siamo in tema di vacanze, per dirvi che se non siete iscritti ad Airbnb (qui trovate l'app per android / appstore) vi invito ad usare il mio link: francesca airbnb, così potrete iscrivervi e usufruire di un buono di 35€ per il vostro prossimo viaggio, senza scadenza. -solo se non siete ancora iscritti però!- Se può tornarvi utile, è lì! :)
◆
{SF}
Iscriviti a:
Post (Atom)
Social Icons