Zodiac signs as Christmas presents

10 dicembre 2019

Vista la recente inaugurazione della nuova rubrica interamente dedicata ai segni zodiacali, ho pensato di creare un post a rigurado in chiave natalizia. 
Ho pensato ad una guida sui regali di natale specifica per ogni segno, magari può tornarvi utile per prendere qualche idea (anche se appartiene ad un segno diverso dal vostro).

Ariete 
Coraggioso, amante del pericolo e dell'avventura, l'ariete non si ferma davanti a niente. Per questo segno ho scelto un dado divertente per sfidare la sorte, un salvadanaio per futuri viaggi o per altro, un kindle per leggere tutte le storie eroiche possibili, e un libro. La nave di Teseo è un libro che mi ha molto affascinata, è molto ma molto particolare. Di sicuro vi piacerà. 
#1 Kindle paperwhite - #2 Dates dice - #3 Salvadanaio "adventure awaits" - #4 Libro: La nave di Teseo 

Toro
Il toro è una persona concreta, ha i piedi ben piantati a terra, quindi per una persona così non posso non pensare a dei regali utili come può essere una sciarpa, o un buono regalo da spendere nel suo negozio preferito. Poi ho aggiunto una lucina da borsetta, che con il caos che abbiamo di solito in borsa fà sempre comodo e visto che per il toro il tempo è denaro, anche una bella clessidra. 
#1 Sciarpa Kiabi - #2 Buono Regalo nel suo negozio preferito - #3 Luce da borsetta - #4 Clessidra magnetica  

Gemelli
Un pò indecisi, a volte affetti da doppia personalità ma anche amichevoli e loquaci, i gemelli sono giocherelloni e amano la compagnia. Per loro ho pensato ad un buon vecchio gioco di società - il risiko è il mio preferito - , oppure un biglietto di un concerto, una tazza da caffè takeaway e un simpatico orso apri bottiglia per quando organizza la pizzata in casa con gli amici.
#1 Risiko gioco da tavolo - #2 biglietto per un concerto - #3 Coffee cup - #4 Orso apribottiglie 

Cancro
Il cancro è il segno più sensibile di tutti, è anche molto emotivo, per questo ho scelto una morbida coperta e un abbonamento netflix in modo che si possa accoccolare sul divano e "spegnere" tutto il mondo fuori. Poi ho scelto una cornice portafoto per avere i suoi cari sempre a "vista d'occhio" e una bellissima lampada a forma di luna. Più tranquillo di così si muore! 
#1 Portafoto home - #2 abbonamento Netflix - #3 Plaid in pelliccia sintetica - #4 Lampada Luna 

Leone
Il re della foresta e non solo, tutta l'attenzione è per lui, quindi come non regalargli un set da colazione ispirato alla regina più famosa del mondo, una corona gonfiabile, una tazza personalizzata (o va bene qualsiasi altra cosa purchè sia personalizzata), e infine dei simpatici guanti da forno?
#1 Set da colazione - #2 Corona gonfiabile - #3 Tazza personalizzata - #4 Guanti da cucina 

Vergine 
La vergine è regina di precisione, ama avere tutto organizzato e sotto stretto controllo, quindi: dei post-it per appuntare tutto quello che passa per la testa, un timer da cucina (che all'occorrenza può essere usato anche per altro), un agenda - come vivrebbe senza -  e una scatolina davvero molto carina per tenere tutto in ordine. 
#1 blocco note legami - #2 timer Mozart - #3 Agenda 12 mesi - #4 Scatolina a forma di casetta 

Bilancia
Esteta, amante della perfezione, la bilancia è un vero e proprio amante del bello. Ho pensato per questo segno ad un buono in palestra per lui (ma volendo anche per lei) e un buono dall'estetista per lei (ma volendo anche per lui). Poi ho pensato ad una bella macchinetta espresso, comoda e di design, un bel cofanetto porta oggetti - che arreda anche - e un libro davvero carino: Lost in translation, che è un classico "coffee table book". 
#1 Abbonamento in palestra o in un centro estetico - #2 Macchina espresso bialetti -  #3 Cofanetto porta oggetti - #4 Libro: Lost in translation

 Scorpione 
Misterioso, passionale, vendicativo. Lo scorpione è o tutto o niente, non conosce mezze misure. Giocando sul suo lato "vendicativo" ho pensato ad oggettini tech per poter sempre "stalkerare" alla massima potenza, quindi una stampante fotografica per stampare tutte le prove, una penna usb che si collega sia al pc che al cellulare per tenere sempre sottomano tutti gli screenshoot e ovviamente, un caricabatterie per cellulare portatile per avere sempre la batteria carica. Lo specchio a forma di occhio a sottolineare invece il suo lato misterioso, e il fatto che non chiude mai un occhio su una questione. - don't mess with a scorpio! -
#1 Stampante fotografica portatile - #2 Specchio a forma di occhio - #3 Memoria usb compatibile per smartphone - #4 Carica batterie portatile per smartphone 

Sagittario
Il sagittario ha un animo da avventuriero, esploratore e viaggiatore. Ho pensato quindi a regali a tema "viaggi" come un adattatore universale, una macchina fotografica che stampa immediatamente le foto e uno zainetto ripiegabile comodissimo da portare con se. In più ho aggiunto un mappamondo luminoso che trovo davvero molto carino da tenere in casa.
#1 Mappamondo luminoso - #2 Adattatore universale da viaggio -  #3 Polaroid snap touch - #4 Zaino ripiegabile - #5 Biglietto per un viaggio o simili

Capricorno
Il capricorno, un pò come il toro, è un segno che ha i piedi ben piantati a terra, concreto e senza fronzoli nella testa. Tradizionalista e serio. Anche per questo segno ho pensato a regali utili e sopratutto duraturi nel tempo, tipo una bella mensola/portaoggetti a forma di casa che tanto rappresenta la stabilità, poi una tortiera come oggetto utile e duraturo nel tempo, e una tazza. Poi infine, sempre per la stessa logica, ho pensato ad un buono in un negozio di elettronica oppure potreste acquistargli dei piccoli elettrodomestici utili per la vita quotidiana tipo: uno spazzolino elettrico, un tosta pane, o una piastra o un rasoio elettrico o altro...
#1 Portaoggetti da parete - #2 Tortiera in ceramica - #3 Buono in un negozio di elettronica -  #4  Tazza in porcellana 

Acquario
L'acquario essendo un segno d'aria, è un segno che ha un pò la testa fra le nuvole - un pò troppo -, è sempre in un'altro mondo fantastico anni luce distante dalla realtà. Per questo segno ho pensato a regali fantasiosi, lucine per decorare i suoi spazi, e un vaso/statuetta a forma di astronauta. Ho pensato poi ad un biglietto per uno spettacolo teatrale - comico, drammatico, classico, danzante... a seconda dei suoi gusti -.
#1 Decorazione luminosa - #2 Ghirlanda luminosa - #3 Biglietto per uno spettacolo teatrale - #4 Starman vase seletti 

Pesci
I romanticoni. I pesci vedono sempre tutto rosa, cercano sempre di sorridere e di trovare il lato positivo - o romantico - delle cose. Ho scelto quindi un carillon con la canzone "moon river" (ma sul sito trovate anche altre melodie), un cuscino a forma di luna e una candela che fà sempre tanta atmosfera. In più, se avete un budget più ampio per una persona di questo segno, vi consiglio qualche oggettino prezioso, da un paio di orecchini o una collanina o un anello - a seconda di quanto stretto sia il vostro rapporto e quanto forte sia il vostro sentimento nei confronti di questa persona. -
#1 Carillon "moon river" - #2 Cuscino a forma di luna - #3 Qualcosa di prezioso (anello, orecchini, collana, braccialetto) - #4 Candela profumata 

Join the conversation!

  1. Cara Franci, io mi ritrovo bene sulla vergine il mio segno!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hai avuto davvero una bella pensata, simpatica e spiritosa!
    Ma, ti dirò, da Leone non mi piacerebbero molto quelle cose 😂

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Hai azzeccato per lo scorpione :D Tutte cose che mi piacciono, e tra l'altro tutte cose abbastanza utili perché odio le cianfrusaglie (penso un po' tutti gli scorpione)

    RispondiElimina
  4. Sono scorpione e trovo le scelte tutte azzeccate! Lo specchio a forma di occhio mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  5. Da pesciolino quale sono apprezzerei e regalerei altro, però grazie dei consigli ;)

    RispondiElimina
  6. A me la luce da borsetta in effetti piacerebbe 😃

    RispondiElimina
  7. Devo dire che tra i miei sceglierei sicuramente la stampante per foto portatile! *__*

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  8. Franci che belle idee! Prenderò spunto per le mie amiche:)
    Da nata sotto il segno del cancro ho apprezzato tantissimo le proposte per il mio segno!

    RispondiElimina
  9. Io la macchina espresso la vorrei davvero, mi piace da morire sia l'odore che fa sia come viene il caffè!

    RispondiElimina
  10. Con la candela e qualcosa di prezioso per i pesci confermo che hai proprio azzeccato! :D

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.