zodiaco
Piccolo post espresso, giusto per tenervi un minutino di compagnia.
Ho trovato una lista simile su tumblr, poi ho pensato di tenere l'idea ma "italianizzarla" dove possibile con le nostre specialità, non che io avessi qualcosa in contrario con i dolci americani, ma vista la quarantena potrebbe essere da spunto per provare a cucinare qualcuna di queste torte.
Mi spiace inoltre non aver postato la foto di ciascuna torta, mi sarebbe piaciuto molto anche linkarvi le ricette, ma ho sempre paura di prendere e postare foto di altri - anche se linko il nome - quindi ho evitato.
Ariete: Zuppa inglese (bolognese)
L'ariete è coraggioso, si butta a capofitto in tutto, è un temerario. Per questo segno ho pensato a qualcosa di alcolico, e ho pensato alla buonissima zuppa inglese e il caratteristico sapore e colore che dona l'archermes a questo dolce. Una bontà da provare.
(Ho già detto di essere fan delle prelibatezze emiliane in questo post, ma non mi stanco mai di ripeterlo)
Toro: Crostata
Per un segno con i piedi ben piantati a terra e senza grilli per la testa ho pensato al classico dei classici, la crostata. Semplice, ma pur sempre squisita.
Gemelli: Torta di carote
I gemelli danno l'idea di essere dei compagnoni sempre pronti a far festa quindi quale torta se non quella di carote che mette sempre d'accordo tutti. E' una torta che mette allegria.
Per quelli che amano sempre mettere un pò di pepe nella vita, vi consiglio di provare la torta di carote all'americana, speziata con cannella e noce moscata.
Cancro: Angel cake
Per i più sensibili dello zodiaco ho pensato a questa torta sofficissima con soli albumi, altissima come una nuvola e tanto tanto buona. Delicata come voi.
Leone: Cassata
Una torta di forte impatto scenico, ricca e gustosissima. La sua decorazione alle volte assomiglia ad una corona, per questo è la torta ideale per voi, re/regine indiscussi dello zodiaco.
Vergine: Millefoglie
Quadrata con i vari strati perfettamente allineati. Per dei perfezionisti veri, questa è la torta ideale.
Per i più sensibili dello zodiaco ho pensato a questa torta sofficissima con soli albumi, altissima come una nuvola e tanto tanto buona. Delicata come voi.
Leone: Cassata
Una torta di forte impatto scenico, ricca e gustosissima. La sua decorazione alle volte assomiglia ad una corona, per questo è la torta ideale per voi, re/regine indiscussi dello zodiaco.
Vergine: Millefoglie
Quadrata con i vari strati perfettamente allineati. Per dei perfezionisti veri, questa è la torta ideale.
Bilancia: Torta di mele
Per voi, sempre bilanciati ho pensato alla classica torta di mele. Non troppo pesante, non troppo sdolcinata, non troppo calorica - dipende dalla ricetta -, dal sapore equilibrato che non stanca mai.
Scorpione: Caprese (al cioccolato o al limone)
Lo scorpione ha bisogno di sapori decisi. Per questo ho pensato alla torta caprese, al sapore della mandorla e del cioccolato che si sposano divinamente insieme - oppure nel caso di quella al limone, al limone e alla mandorla -.
Sagittario: Torta magica
Per soddisfare la curiosità del sagittario ho pensato alla torta magica, la famosissima torta che ha fatto il giro di tutti i blog di cucina. La magia di questa torta è che, con un solo impasto regala tre strati di diverse consistenze. Provare per credere!
Capricorno: Tiramisù
I capricorno non amano i cambiamenti, se ne stanno lì tranquilli nella loro comfort zone, quindi non voglio destabilizzarli troppo e gli lascio il tiramisù, un classico.
Acquario: Mont blanc
Avanguardisti e alternativi, non potevo darvi un dolce poco "arzigogolato". Una meraviglia fatta con castagne, panna e cacao, soffice come una nuvola, con le quali avete molta familiarità.
Pesci: Red velvet
Americana ma ormai popolarissima anche in italia, per quelli che vedono sempre la vie en rose, la red velvet è proprio la vostra torta.
Scorpione: Caprese (al cioccolato o al limone)
Lo scorpione ha bisogno di sapori decisi. Per questo ho pensato alla torta caprese, al sapore della mandorla e del cioccolato che si sposano divinamente insieme - oppure nel caso di quella al limone, al limone e alla mandorla -.
Sagittario: Torta magica
Per soddisfare la curiosità del sagittario ho pensato alla torta magica, la famosissima torta che ha fatto il giro di tutti i blog di cucina. La magia di questa torta è che, con un solo impasto regala tre strati di diverse consistenze. Provare per credere!
Capricorno: Tiramisù
I capricorno non amano i cambiamenti, se ne stanno lì tranquilli nella loro comfort zone, quindi non voglio destabilizzarli troppo e gli lascio il tiramisù, un classico.
Acquario: Mont blanc
Avanguardisti e alternativi, non potevo darvi un dolce poco "arzigogolato". Una meraviglia fatta con castagne, panna e cacao, soffice come una nuvola, con le quali avete molta familiarità.
Pesci: Red velvet
Americana ma ormai popolarissima anche in italia, per quelli che vedono sempre la vie en rose, la red velvet è proprio la vostra torta.
Vista la recente inaugurazione della nuova rubrica interamente dedicata ai segni zodiacali, ho pensato di creare un post a rigurado in chiave natalizia.
Ho pensato ad una guida sui regali di natale specifica per ogni segno, magari può tornarvi utile per prendere qualche idea (anche se appartiene ad un segno diverso dal vostro).
Ariete
Coraggioso, amante del pericolo e dell'avventura, l'ariete non si ferma davanti a niente. Per questo segno ho scelto un dado divertente per sfidare la sorte, un salvadanaio per futuri viaggi o per altro, un kindle per leggere tutte le storie eroiche possibili, e un libro. La nave di Teseo è un libro che mi ha molto affascinata, è molto ma molto particolare. Di sicuro vi piacerà.
#1 Kindle paperwhite - #2 Dates dice - #3 Salvadanaio "adventure awaits" - #4 Libro: La nave di Teseo
Toro
Il toro è una persona concreta, ha i piedi ben piantati a terra, quindi per una persona così non posso non pensare a dei regali utili come può essere una sciarpa, o un buono regalo da spendere nel suo negozio preferito. Poi ho aggiunto una lucina da borsetta, che con il caos che abbiamo di solito in borsa fà sempre comodo e visto che per il toro il tempo è denaro, anche una bella clessidra.
#1 Sciarpa Kiabi - #2 Buono Regalo nel suo negozio preferito - #3 Luce da borsetta - #4 Clessidra magnetica
Gemelli
Un pò indecisi, a volte affetti da doppia personalità ma anche amichevoli e loquaci, i gemelli sono giocherelloni e amano la compagnia. Per loro ho pensato ad un buon vecchio gioco di società - il risiko è il mio preferito - , oppure un biglietto di un concerto, una tazza da caffè takeaway e un simpatico orso apri bottiglia per quando organizza la pizzata in casa con gli amici.
#1 Risiko gioco da tavolo - #2 biglietto per un concerto - #3 Coffee cup - #4 Orso apribottiglie
Cancro
Il cancro è il segno più sensibile di tutti, è anche molto emotivo, per questo ho scelto una morbida coperta e un abbonamento netflix in modo che si possa accoccolare sul divano e "spegnere" tutto il mondo fuori. Poi ho scelto una cornice portafoto per avere i suoi cari sempre a "vista d'occhio" e una bellissima lampada a forma di luna. Più tranquillo di così si muore!
#1 Portafoto home - #2 abbonamento Netflix - #3 Plaid in pelliccia sintetica - #4 Lampada Luna
Leone
Il re della foresta e non solo, tutta l'attenzione è per lui, quindi come non regalargli un set da colazione ispirato alla regina più famosa del mondo, una corona gonfiabile, una tazza personalizzata (o va bene qualsiasi altra cosa purchè sia personalizzata), e infine dei simpatici guanti da forno?
#1 Set da colazione - #2 Corona gonfiabile - #3 Tazza personalizzata - #4 Guanti da cucina
Vergine
La vergine è regina di precisione, ama avere tutto organizzato e sotto stretto controllo, quindi: dei post-it per appuntare tutto quello che passa per la testa, un timer da cucina (che all'occorrenza può essere usato anche per altro), un agenda - come vivrebbe senza - e una scatolina davvero molto carina per tenere tutto in ordine.
#1 blocco note legami - #2 timer Mozart - #3 Agenda 12 mesi - #4 Scatolina a forma di casetta
Bilancia
Esteta, amante della perfezione, la bilancia è un vero e proprio amante del bello. Ho pensato per questo segno ad un buono in palestra per lui (ma volendo anche per lei) e un buono dall'estetista per lei (ma volendo anche per lui). Poi ho pensato ad una bella macchinetta espresso, comoda e di design, un bel cofanetto porta oggetti - che arreda anche - e un libro davvero carino: Lost in translation, che è un classico "coffee table book".
#1 Abbonamento in palestra o in un centro estetico - #2 Macchina espresso bialetti - #3 Cofanetto porta oggetti - #4 Libro: Lost in translation
Scorpione
Misterioso, passionale, vendicativo. Lo scorpione è o tutto o niente, non conosce mezze misure. Giocando sul suo lato "vendicativo" ho pensato ad oggettini tech per poter sempre "stalkerare" alla massima potenza, quindi una stampante fotografica per stampare tutte le prove, una penna usb che si collega sia al pc che al cellulare per tenere sempre sottomano tutti gli screenshoot e ovviamente, un caricabatterie per cellulare portatile per avere sempre la batteria carica. Lo specchio a forma di occhio a sottolineare invece il suo lato misterioso, e il fatto che non chiude mai un occhio su una questione. - don't mess with a scorpio! -
Coraggioso, amante del pericolo e dell'avventura, l'ariete non si ferma davanti a niente. Per questo segno ho scelto un dado divertente per sfidare la sorte, un salvadanaio per futuri viaggi o per altro, un kindle per leggere tutte le storie eroiche possibili, e un libro. La nave di Teseo è un libro che mi ha molto affascinata, è molto ma molto particolare. Di sicuro vi piacerà.
#1 Kindle paperwhite - #2 Dates dice - #3 Salvadanaio "adventure awaits" - #4 Libro: La nave di Teseo
Toro
Il toro è una persona concreta, ha i piedi ben piantati a terra, quindi per una persona così non posso non pensare a dei regali utili come può essere una sciarpa, o un buono regalo da spendere nel suo negozio preferito. Poi ho aggiunto una lucina da borsetta, che con il caos che abbiamo di solito in borsa fà sempre comodo e visto che per il toro il tempo è denaro, anche una bella clessidra.
#1 Sciarpa Kiabi - #2 Buono Regalo nel suo negozio preferito - #3 Luce da borsetta - #4 Clessidra magnetica
Gemelli
Un pò indecisi, a volte affetti da doppia personalità ma anche amichevoli e loquaci, i gemelli sono giocherelloni e amano la compagnia. Per loro ho pensato ad un buon vecchio gioco di società - il risiko è il mio preferito - , oppure un biglietto di un concerto, una tazza da caffè takeaway e un simpatico orso apri bottiglia per quando organizza la pizzata in casa con gli amici.
#1 Risiko gioco da tavolo - #2 biglietto per un concerto - #3 Coffee cup - #4 Orso apribottiglie
Cancro
Il cancro è il segno più sensibile di tutti, è anche molto emotivo, per questo ho scelto una morbida coperta e un abbonamento netflix in modo che si possa accoccolare sul divano e "spegnere" tutto il mondo fuori. Poi ho scelto una cornice portafoto per avere i suoi cari sempre a "vista d'occhio" e una bellissima lampada a forma di luna. Più tranquillo di così si muore!
#1 Portafoto home - #2 abbonamento Netflix - #3 Plaid in pelliccia sintetica - #4 Lampada Luna
Leone
Il re della foresta e non solo, tutta l'attenzione è per lui, quindi come non regalargli un set da colazione ispirato alla regina più famosa del mondo, una corona gonfiabile, una tazza personalizzata (o va bene qualsiasi altra cosa purchè sia personalizzata), e infine dei simpatici guanti da forno?
#1 Set da colazione - #2 Corona gonfiabile - #3 Tazza personalizzata - #4 Guanti da cucina
Vergine
La vergine è regina di precisione, ama avere tutto organizzato e sotto stretto controllo, quindi: dei post-it per appuntare tutto quello che passa per la testa, un timer da cucina (che all'occorrenza può essere usato anche per altro), un agenda - come vivrebbe senza - e una scatolina davvero molto carina per tenere tutto in ordine.
#1 blocco note legami - #2 timer Mozart - #3 Agenda 12 mesi - #4 Scatolina a forma di casetta
Bilancia
Esteta, amante della perfezione, la bilancia è un vero e proprio amante del bello. Ho pensato per questo segno ad un buono in palestra per lui (ma volendo anche per lei) e un buono dall'estetista per lei (ma volendo anche per lui). Poi ho pensato ad una bella macchinetta espresso, comoda e di design, un bel cofanetto porta oggetti - che arreda anche - e un libro davvero carino: Lost in translation, che è un classico "coffee table book".
#1 Abbonamento in palestra o in un centro estetico - #2 Macchina espresso bialetti - #3 Cofanetto porta oggetti - #4 Libro: Lost in translation
Scorpione
Misterioso, passionale, vendicativo. Lo scorpione è o tutto o niente, non conosce mezze misure. Giocando sul suo lato "vendicativo" ho pensato ad oggettini tech per poter sempre "stalkerare" alla massima potenza, quindi una stampante fotografica per stampare tutte le prove, una penna usb che si collega sia al pc che al cellulare per tenere sempre sottomano tutti gli screenshoot e ovviamente, un caricabatterie per cellulare portatile per avere sempre la batteria carica. Lo specchio a forma di occhio a sottolineare invece il suo lato misterioso, e il fatto che non chiude mai un occhio su una questione. - don't mess with a scorpio! -
#1 Stampante fotografica portatile - #2 Specchio a forma di occhio - #3 Memoria usb compatibile per smartphone - #4 Carica batterie portatile per smartphone
Sagittario
Il sagittario ha un animo da avventuriero, esploratore e viaggiatore. Ho pensato quindi a regali a tema "viaggi" come un adattatore universale, una macchina fotografica che stampa immediatamente le foto e uno zainetto ripiegabile comodissimo da portare con se. In più ho aggiunto un mappamondo luminoso che trovo davvero molto carino da tenere in casa.
#1 Mappamondo luminoso - #2 Adattatore universale da viaggio - #3 Polaroid snap touch - #4 Zaino ripiegabile - #5 Biglietto per un viaggio o simili
Capricorno
Il capricorno, un pò come il toro, è un segno che ha i piedi ben piantati a terra, concreto e senza fronzoli nella testa. Tradizionalista e serio. Anche per questo segno ho pensato a regali utili e sopratutto duraturi nel tempo, tipo una bella mensola/portaoggetti a forma di casa che tanto rappresenta la stabilità, poi una tortiera come oggetto utile e duraturo nel tempo, e una tazza. Poi infine, sempre per la stessa logica, ho pensato ad un buono in un negozio di elettronica oppure potreste acquistargli dei piccoli elettrodomestici utili per la vita quotidiana tipo: uno spazzolino elettrico, un tosta pane, o una piastra o un rasoio elettrico o altro...
#1 Portaoggetti da parete - #2 Tortiera in ceramica - #3 Buono in un negozio di elettronica - #4 Tazza in porcellana
Acquario
L'acquario essendo un segno d'aria, è un segno che ha un pò la testa fra le nuvole - un pò troppo -, è sempre in un'altro mondo fantastico anni luce distante dalla realtà. Per questo segno ho pensato a regali fantasiosi, lucine per decorare i suoi spazi, e un vaso/statuetta a forma di astronauta. Ho pensato poi ad un biglietto per uno spettacolo teatrale - comico, drammatico, classico, danzante... a seconda dei suoi gusti -.
#1 Decorazione luminosa - #2 Ghirlanda luminosa - #3 Biglietto per uno spettacolo teatrale - #4 Starman vase seletti
Pesci
I romanticoni. I pesci vedono sempre tutto rosa, cercano sempre di sorridere e di trovare il lato positivo - o romantico - delle cose. Ho scelto quindi un carillon con la canzone "moon river" (ma sul sito trovate anche altre melodie), un cuscino a forma di luna e una candela che fà sempre tanta atmosfera. In più, se avete un budget più ampio per una persona di questo segno, vi consiglio qualche oggettino prezioso, da un paio di orecchini o una collanina o un anello - a seconda di quanto stretto sia il vostro rapporto e quanto forte sia il vostro sentimento nei confronti di questa persona. -
#1 Carillon "moon river" - #2 Cuscino a forma di luna - #3 Qualcosa di prezioso (anello, orecchini, collana, braccialetto) - #4 Candela profumata
Quale periodo migliore di questo se non l'avvicinarsi di Halloween per postare questa lista, in pieno weekend una cosa più spensierata di questa vi sfido a trovarla!
Ad ogni segno zodiacale è stato associato un cattivo Disney, qual'è il tuo?
Prima di passare alla lista, colgo anche l'occasione per inaugurare una nuova rubrica: #zodiaco dove sono stati già raccolti - e dove raccoglierò - tutti i post riguardanti i segni zodiacali.
Ariete: Scar
Quando l'ariete punta qualcosa non lo molla fin quando non centra l'obiettivo, e non guarda in faccia a nessuno, (neppure suo fratello)!
Toro: Matrigna di Cenerentola
Vendicativo fino all'osso, il toro è disposto a tutto pur di vedere il proprio nemico sconfitto e poi ballare sulla sua carcassa.
Gemelli: Ade
I gemelli non conoscono mezze misure, o bianco o nero, giorno o notte, amici o nemici, inferno o paradiso - tanto per restare in tema- ... se siete nel loro radar non aspettatevi sconti.
Cancro: Ursula
Il cancro è il primo segno d' acqua, e come l'acqua all'apparenza può sembrare calma e tranquilla, alle volte nasconde anche dei pericoli. Quando si scatena, è peggio di uno tsunami.
Leone: Regina di cuori
Il leone è un segno molto egocentrico, viziato e egoriferito. Odia tutto ciò che non gira intorno a sè. Non osate contraddirli.
Vergine: La regina cattiva
Quadrata e precisa, la vergine studia la sua vendetta in ogni singola mossa, non lascia niente all'improvvisazione. Più precisa di un serial killer. Diffidate dai cacciatori infedeli!
Bilancia: Capitan uncino
La bilancia è un segno abbastanza docile, è "equilibrato", si arrabbia solo se tocchi i suoi affetti o i suoi punti deboli.
Scorpione: Melefica
Il più cattivo dei segni, molto vendicativo ma anche tanto paziente. Per la sua vendetta lo scorpione potrebbe aspettare anche anni - e occupare il tempo dandosi al cucito -, ma state certi che il colpo che vi infliggerà sarà fatale.
Sagittario: Jafar
Recidivo e poco incline al cambiamento. Ambizioso e avido, per raggiungere i suoi obiettivi sarebbe disposto ad andare fino in capo al mondo, non per niente è il "viaggiatore" dello zodiaco.
Capricorno: Gaston
Come il leone, il capricorno tende ad essere un pò egocentrico. Non vede oltre al suo naso, pecca di presunzione ed è convinto di essere migliore degli altri in tutto.
Acquario: Crudelia demon
Eccentrico, idealista ed individualista. Ad un acquario non interessa avere l'approvazione degli altri, se per lui una cosa è giusta non gli interessa ascoltare le ragioni degli altri.
Pesci: Dr Facilier
Tutto fumo e niente arrosto. Questo segno è tanta forma e poca sostanza, promette fredda vendetta ma poi non porta quasi mai a termine le sue intenzioni. Come un "amuleto" che si fà portare dal vento.
Ad ogni segno zodiacale è stato associato un cattivo Disney, qual'è il tuo?
Prima di passare alla lista, colgo anche l'occasione per inaugurare una nuova rubrica: #zodiaco dove sono stati già raccolti - e dove raccoglierò - tutti i post riguardanti i segni zodiacali.
Ariete: Scar
Quando l'ariete punta qualcosa non lo molla fin quando non centra l'obiettivo, e non guarda in faccia a nessuno, (neppure suo fratello)!
Toro: Matrigna di Cenerentola
Gemelli: Ade
I gemelli non conoscono mezze misure, o bianco o nero, giorno o notte, amici o nemici, inferno o paradiso - tanto per restare in tema- ... se siete nel loro radar non aspettatevi sconti.
Cancro: Ursula
Il cancro è il primo segno d' acqua, e come l'acqua all'apparenza può sembrare calma e tranquilla, alle volte nasconde anche dei pericoli. Quando si scatena, è peggio di uno tsunami.
Leone: Regina di cuori
Il leone è un segno molto egocentrico, viziato e egoriferito. Odia tutto ciò che non gira intorno a sè. Non osate contraddirli.
Vergine: La regina cattiva
Quadrata e precisa, la vergine studia la sua vendetta in ogni singola mossa, non lascia niente all'improvvisazione. Più precisa di un serial killer. Diffidate dai cacciatori infedeli!
Bilancia: Capitan uncino
La bilancia è un segno abbastanza docile, è "equilibrato", si arrabbia solo se tocchi i suoi affetti o i suoi punti deboli.
Scorpione: Melefica
Il più cattivo dei segni, molto vendicativo ma anche tanto paziente. Per la sua vendetta lo scorpione potrebbe aspettare anche anni - e occupare il tempo dandosi al cucito -, ma state certi che il colpo che vi infliggerà sarà fatale.
Sagittario: Jafar
Recidivo e poco incline al cambiamento. Ambizioso e avido, per raggiungere i suoi obiettivi sarebbe disposto ad andare fino in capo al mondo, non per niente è il "viaggiatore" dello zodiaco.
Capricorno: Gaston
Come il leone, il capricorno tende ad essere un pò egocentrico. Non vede oltre al suo naso, pecca di presunzione ed è convinto di essere migliore degli altri in tutto.
Acquario: Crudelia demon
Eccentrico, idealista ed individualista. Ad un acquario non interessa avere l'approvazione degli altri, se per lui una cosa è giusta non gli interessa ascoltare le ragioni degli altri.
Pesci: Dr Facilier
Tutto fumo e niente arrosto. Questo segno è tanta forma e poca sostanza, promette fredda vendetta ma poi non porta quasi mai a termine le sue intenzioni. Come un "amuleto" che si fà portare dal vento.
Cosa potrei dire sul profumo che non è stato già detto? A parte le cose ovvie tipo che il profumo và scelto con calma, che và sentito sulla pelle e che adesso và tanto di moda mescolarli. Sapevate inoltre, che se ne spruzzate un pò sulla vostra spazzola lascerete anche una leggera scia nei vostri capelli? E se ne spruzzate un pò all'interno del paralume nella vostra camera, con il calore della lampadina il profumo si diffonderà per tutta la stanza. E in ultimo, -l'ultima e poi mi fermo, giuro- basta fare dei piccoli origami di carta porosa sui quali và spruzzato un pò del vostro profumo, per profumare il vostro armadio e/o i cassetti, e perchè no, anche la valigia.
A parte tutte queste cose ovvie, ho voluto fare qualcosa di più "divertente", e vista la mia passione per i profumi, ho voluto associare un profumo per ogni segno zodiacale. E' una cosa che ho fatto io, e ci tengo a specificare che non sono per niente esperta di segni, sono andata per luoghi comuni, quindi prendetela come un gioco! Spero di averci preso un pochino.
Ariete: segno della curiosità. Per questo segno ho scelto Coco Mademoiselle, che è "l'essenza della donna libera e audace".
Toro: La determinazione fatta persona. Nessun profumo meglio di Mon Guerlain poteva rappresentare questo segno, che è un omaggio alla femminilità moderna e forte.
Gemelli: Ottima capacità comunicativa. Narciso Rodriguez for her, Fleur Musc è una combinazione di profumi fioriti e un tocco di pepe rosa. Come quel pepe che aggiungete voi nelle vostre chiacchierate.
Cancro: Sensibili oltre ogni limite. Per questo l'ho associato alla delicatezza di Flower by Kenzo, equilibrato e raffinato.
Leone: Un pò troppo egoisti, ed egocentrici. Un leone vuole sempre essere al centro dell'attenzione. Per il "re" dei segni, non potevo non scegliere il "re" dei profumi per antonomasia, Chanel n°5 nella sua nuova formula più fresca e delicata.
Vergine: Posati, equilibrati e perfezionisti. Gucci bloom è la perfetta combinazione tra diversi fiori. La dimostrazione che con il giusto equilibrio, più cose combinate insieme possono dar vita a qualcosa di bello.
Bilancia: i nati sotto questo segno sono degli esteti nati. Signorina di Ferragamo è un concentrato di eleganza e raffinatezza formato boccetta.
Scorpione: diffidente, misterioso e selettivo ma anche passionale. Con lo scorpione non ci si annoia mai, Prada Candy è pensata proprio per una femminilità esplosiva, eccessiva e passionale.
Sagittario: l'esploratore. Nomade di Chloè ci stà alla perfezione!
Capricorno: Realista e pragmatico. Come Dior Joy, immediato e chiaro e generoso.
Acquario: vive per aria. Ha le sue idee, vive nel suo mondo. Twilly d'Hermes è pensato per chi fà di testa propria, per quelle libere, vivaci e imprevedibili.
Pesci: emotivi e romanticoni. Miss dior è il profumo più romantico che c'è, "una miss dior pronta a chiudere gli occhi e perdersi in questo infinito vortice di vita e amore".
E per finire, per chiudere tutte le parentesi sull'argomento profumo, vi lascio anche una piccola illustrazione su tutti i punti possibili e immaginabili su cui applicare il proprio profumo.
Con questo, credo che possiamo chiudere l'argomento profumo, visto il nome del blog non potevo ignorare l'argomento, prima o poi dovevo pur farlo!
Fatemi sapere qual'è il profumo a cui siete più legati, anche i profumi normali, tipo quello del bucato o delle panetterie, o l'odore del mare o che ne sò...
Ditemi anche se un pò c'ho preso con l'oroscopo e se avete qualche altra curiosità a riguardo.
A parte tutte queste cose ovvie, ho voluto fare qualcosa di più "divertente", e vista la mia passione per i profumi, ho voluto associare un profumo per ogni segno zodiacale. E' una cosa che ho fatto io, e ci tengo a specificare che non sono per niente esperta di segni, sono andata per luoghi comuni, quindi prendetela come un gioco! Spero di averci preso un pochino.
Toro: La determinazione fatta persona. Nessun profumo meglio di Mon Guerlain poteva rappresentare questo segno, che è un omaggio alla femminilità moderna e forte.
Gemelli: Ottima capacità comunicativa. Narciso Rodriguez for her, Fleur Musc è una combinazione di profumi fioriti e un tocco di pepe rosa. Come quel pepe che aggiungete voi nelle vostre chiacchierate.
Cancro: Sensibili oltre ogni limite. Per questo l'ho associato alla delicatezza di Flower by Kenzo, equilibrato e raffinato.
Leone: Un pò troppo egoisti, ed egocentrici. Un leone vuole sempre essere al centro dell'attenzione. Per il "re" dei segni, non potevo non scegliere il "re" dei profumi per antonomasia, Chanel n°5 nella sua nuova formula più fresca e delicata.
Vergine: Posati, equilibrati e perfezionisti. Gucci bloom è la perfetta combinazione tra diversi fiori. La dimostrazione che con il giusto equilibrio, più cose combinate insieme possono dar vita a qualcosa di bello.
Bilancia: i nati sotto questo segno sono degli esteti nati. Signorina di Ferragamo è un concentrato di eleganza e raffinatezza formato boccetta.
Scorpione: diffidente, misterioso e selettivo ma anche passionale. Con lo scorpione non ci si annoia mai, Prada Candy è pensata proprio per una femminilità esplosiva, eccessiva e passionale.
Sagittario: l'esploratore. Nomade di Chloè ci stà alla perfezione!
Capricorno: Realista e pragmatico. Come Dior Joy, immediato e chiaro e generoso.
Acquario: vive per aria. Ha le sue idee, vive nel suo mondo. Twilly d'Hermes è pensato per chi fà di testa propria, per quelle libere, vivaci e imprevedibili.
Pesci: emotivi e romanticoni. Miss dior è il profumo più romantico che c'è, "una miss dior pronta a chiudere gli occhi e perdersi in questo infinito vortice di vita e amore".
E per finire, per chiudere tutte le parentesi sull'argomento profumo, vi lascio anche una piccola illustrazione su tutti i punti possibili e immaginabili su cui applicare il proprio profumo.
Con questo, credo che possiamo chiudere l'argomento profumo, visto il nome del blog non potevo ignorare l'argomento, prima o poi dovevo pur farlo!
Fatemi sapere qual'è il profumo a cui siete più legati, anche i profumi normali, tipo quello del bucato o delle panetterie, o l'odore del mare o che ne sò...
Ditemi anche se un pò c'ho preso con l'oroscopo e se avete qualche altra curiosità a riguardo.
![]() |
Della serie "prima o poi ritornano", è tornata la rubrica #battitodiciglia ossia, la rubrica dove vi parlo delle cosette che ho visto in giro e che mi stanno piacendo nell'ultimo periodo.
Questo giro non ci sono solo cose "da comprare", voglio parlarvi anche di una serie tv tutta italiana che mi stà piacendo un sacco, di un canale youtube che ho appena scoperto e inoltre, volevo trascrivervi un piccolo "test" - se così lo possiamo chiamare - che ho trovato su tumblr. Spero ci sia qualcosa che possa piacere anche a voi!
#1 Ultimamente stò usando tantissimo l'app 21buttons, - ve ne avevo parlato qui - dove mi piace segnare i vestiti che vedo e mettere nella wishlist quelli che vorrei comprare. Questo cardigan morbidoso è uno di quelli. Mi piace il modello, mi piace il colore e mi piace il marchio (sono in fissa con i brand francesi).
#2 Non sono una persona che ama stare in cucina anzi, ultimamente poi, causa rottura della lavastoviglie cerco di evitare di cucinare per non sporcare neanche un cucchiaio. I dolci però sono la mia passione e sono l'unica cosa che amo cucinare. Nonostante io abbia già tantissime "caccavelle" per dolci, non mi bastano mai. Quindi pensavo di prendere anche questo set di cucchiai/misurini in ceramica. ADORO!
#3 Sempre in tema di dolci, ho scoperto questo canale youtube: CARODIARIO.
Vi assicuro che non è il solito canale di ricette, trovo che i video siano fatti davvero bene e in uno stile che adoro, alle volte la sera prima di dormire ne guardo sempre qualcuno perchè mi rilassano. Naturalmente ho salvato tutte le sue ricette, e spero di avere il tempo di provarne almeno una il prima possibile.
#4 Mi sono innamorata della nuova serie di fox italia: Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, iniziata più o meno un mese fà (su sky). La serie prende spunto dalla storia di Romeo e Giulietta, ma non è nulla di sdolcinato, molti l'hanno associata a Boris, più per lo stile che per la trama, fatto stà che a me fà divertire un sacco. Ci sono le classiche prese in giro tra Nord e Sud e tanto altro. Tipo i festeggiamenti del capodanno romano in corrispondenza con il compleanno di Francesco Totti, io sono morta. GENI ASSOLUTI.
Buttateci un occhio! Se volete, vi lascio la trama sintetizzata wikipedia.
Dulcis in fundo, è arrivato il momento del test.
E una cosa molto semplice, in realtà non è neanche un test - ma non sò come altro chiamarlo -, praticamente è un elenco dei vari segni zodiacali associati a dei biscotti. Chiamiamolo così: DIMMI DI CHE SEGNO SEI E TI DIRò A QUALE BISCOTTO ASSOMIGLI:
- Ariete : snickerdoodle
- Toro : biscotto della fortuna
- Gemelli : biscotto avena e uvetta
- Cancro : sugar cookie
- Leone : chocolate chip cookies
- Vergine : gingerbread cookies (di questi ho anche la ricetta :D)
- Bilancia : biscotti al burro d'arachidi
- Scorpione : oreo
- Sagittario : shortbread
- Capricorno : white chocolate macadamia
- Acquario : digestive
- Pesci : wafer
E con questo direi che posso anche ritirarmi, fatemi sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa che vi è piaciuto o vi ha incuriosito, e se vi fà piacere lasciatemi anche il vostro "risultato del test"
A presto!
Mi sembra ieri che l'estate era appena finita, ero lì che contavo i giorni che mancavano al natale, e ora invece, anche ottobre è passato. Siamo già ad Halloween e non sò dirvi se è volato oppure se è arrivato lentamente, o in tempo, ho una percezione del tempo tutta mia. Alle volte sembra che voli e vorresti che le ore fossero di più, altre invece, sembra che non passi mai. Comunque, tralasciando le mie piccole e assurde paranoie sul tempo, Halloween è qui, e io non potevo lasciare il mio blog senza un post dedicato.
Quindi, dopo i biscottini a forma di zucca e qualche idea lowcost sui costumi di halloween, quest'anno ho pensato di consigliarvi un film!
E' uno di quei film che divide, c'è chi grida al capolavoro e chi invece, dopo averlo visto, ha la stessa reazione di Fantozzi davanti alla corazzata Potemkin. -allego video-
Il film in questione è: Donnie Darko. Io penso sia un film degno di nota, sarà per la presenza di un acerbo Jake Gyllenhaal, (che non a caso è il mio attore preferito, insieme a quegli altri due bruttoni di Tom Hardy e Shia Labeouf), o sarà perchè la prima volta che l'ho visto ero ragazzina e non sò cosa possa essermi scattato in testa, ma è un film che non mi dispiace e che rivedo sempre volentieri. Ogni volta che mi è capitato di guardarlo, ho pensato a diverse teorie probabili sul film, alle volte prendevo la vena romantica, altre ipotizzavo qualcosa di più scentifico -nei limiti delle mie conoscenze-, altre ancora viaggiavo di fantasia... comunque, qualsiasi conclusione gli diate, non potete dire che è un film che non vi lascia qualcosa, fosse anche la rabbia e l'irritazione di aver perso 113 minuti della vostra vita, non lascia indifferenti! E questo è già un buon motivo per vederlo.
Questo film, ormai considerato un cult, racconta di Donnie, un adolescente problematico, che riceve visite da un "coniglio" di nome Frank che lo spinge a commettere atti "vandalici e distruttivi". Altro aspetto affascinante di questo film, è che esplora il concetto di universi paralleli, buchi neri e linee del tempo alternative. Lo stesso regista dichiara che il film può avere varie interpretazioni, e infatti le ha, su internet si trovano svariate teorie, e ancora oggi il film viene analizzato e discusso.
Di solito ad Halloween si finisce sempre per litigare, c'è chi preferisce il film horror e chi invece non ne vuole neanche sentir parlare. Ecco, Donnie Darko secondo me, è il giusto compromesso! Inoltre, siamo perfettamente in tema dato che nel film c'è una festa di Halloween. In ultimo, se non siete ancora convinti, altri due validi motivi per guardarlo sono: la bellissima Drew Barrymore, e la stupenda colonna sonora.
Ora che vi ho convinto, non mi resta che suggerirvi una buona bevanda per accompagnare la vostra serata cinema: il pumpkin spice. Niente di più facile. Del semplice latte di soia -o normale, scremato, di riso...- aromatizzato con le classiche spezie che accompagnano questo periodo: la cannella, lo zenzero e la noce moscata -e se preferite anche qualche chiodo di garofano.-
Vi lascio le proporzioni:
-1cup di latte di soia
-1/2 tsp di pumpkin spice
-1tsp di cacao (facoltativo)
-1tsp di sciroppo d'acero per zuccherare (facoltativo)
Happy halloween!🎃
Prima di salutarvi, vi lascio anche con un piccolo "giochetto", ovvero: le citazioni di donnie darko nei segni zodiacali. In pratica, ad ogni segno zodiacale è stata assegnata una citazione presente nel film, divertitevi a trovare la vostra durante la visione. Voglio precisare che la scelta delle frasi abbinate ad ogni segno non è mia, è una cosa che ho trovato su tumblr, quindi non è merito mio!
Ariete: "bruciala, distruggila"
Toro: "ti prometto che un giorno le cose andranno meglio per te."
Gemelli: "pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio"
Cancro: "cosa si prova ad avere un figlio schizzato?" "è una cosa meravigliosa"
Leone: "svegliati"
Vergine: "e spero anche, quando il mondo finirà, di poter tirare un sospiro di sollievo, perchè ci sarà tanto da contemplare avidamente"
Bilancia: "come ci riesci?" "io posso fare tutto quello che voglio. e anche tu"
Scorpione: "distruggere fà parte del processo creativo"
Sagittario: "credi che la ricerca di Dio è assurda?" "lo è, se ognuno muore da solo" "e questo di spaventa?" "non voglio restare solo"
Capricorno: "a quale scopo vivere, se ogni creatura sulla terra, quando muore è sola"
Acquario: "i bambini dovranno salvarsi da soli, perchè i genitori non ne hanno la minima idea"
Pesci: "non voglio restare solo"
◆
{SF}
Ps. Continuo a scusarmi per la mia assenza. Sono fuori casa e non ho internet (in realtà non ho portato con me neanche il PC sono dallo smartphone), magari appena mi sistemo vi racconto un po'. :)
Grazie comunque per la visita!
Ora che vi ho convinto, non mi resta che suggerirvi una buona bevanda per accompagnare la vostra serata cinema: il pumpkin spice. Niente di più facile. Del semplice latte di soia -o normale, scremato, di riso...- aromatizzato con le classiche spezie che accompagnano questo periodo: la cannella, lo zenzero e la noce moscata -e se preferite anche qualche chiodo di garofano.-
Vi lascio le proporzioni:
-1cup di latte di soia
-1/2 tsp di pumpkin spice
-1tsp di cacao (facoltativo)
-1tsp di sciroppo d'acero per zuccherare (facoltativo)
Happy halloween!🎃
Prima di salutarvi, vi lascio anche con un piccolo "giochetto", ovvero: le citazioni di donnie darko nei segni zodiacali. In pratica, ad ogni segno zodiacale è stata assegnata una citazione presente nel film, divertitevi a trovare la vostra durante la visione. Voglio precisare che la scelta delle frasi abbinate ad ogni segno non è mia, è una cosa che ho trovato su tumblr, quindi non è merito mio!
Ariete: "bruciala, distruggila"
Toro: "ti prometto che un giorno le cose andranno meglio per te."
Gemelli: "pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio"
Cancro: "cosa si prova ad avere un figlio schizzato?" "è una cosa meravigliosa"
Leone: "svegliati"
Vergine: "e spero anche, quando il mondo finirà, di poter tirare un sospiro di sollievo, perchè ci sarà tanto da contemplare avidamente"
Bilancia: "come ci riesci?" "io posso fare tutto quello che voglio. e anche tu"
Scorpione: "distruggere fà parte del processo creativo"
Sagittario: "credi che la ricerca di Dio è assurda?" "lo è, se ognuno muore da solo" "e questo di spaventa?" "non voglio restare solo"
Capricorno: "a quale scopo vivere, se ogni creatura sulla terra, quando muore è sola"
Acquario: "i bambini dovranno salvarsi da soli, perchè i genitori non ne hanno la minima idea"
Pesci: "non voglio restare solo"
◆
{SF}
Ps. Continuo a scusarmi per la mia assenza. Sono fuori casa e non ho internet (in realtà non ho portato con me neanche il PC sono dallo smartphone), magari appena mi sistemo vi racconto un po'. :)
Grazie comunque per la visita!
Iscriviti a:
Post (Atom)







































Social Icons