#battitodiciglia 3 - frivolezze da weekend

13 ottobre 2018


Della serie "prima o poi ritornano", è tornata la rubrica #battitodiciglia ossia, la rubrica dove vi parlo delle cosette che ho visto in giro e che mi stanno piacendo nell'ultimo periodo.
 
Questo giro non ci sono solo cose "da comprare", voglio parlarvi anche di una serie tv tutta italiana che mi stà piacendo un sacco, di un canale youtube che ho appena scoperto e inoltre, volevo trascrivervi un piccolo "test" - se così lo possiamo chiamare - che ho trovato su tumblr. Spero ci sia qualcosa che possa piacere anche a voi! 


#1 Ultimamente stò usando tantissimo l'app 21buttons, - ve ne avevo parlato qui - dove mi piace segnare i vestiti che vedo e mettere nella wishlist quelli che vorrei comprare. Questo cardigan morbidoso è uno di quelli. Mi piace il modello, mi piace il colore e mi piace il marchio (sono in fissa con i brand francesi). 

#2 Non sono una persona che ama stare in cucina anzi, ultimamente poi, causa rottura della lavastoviglie cerco di evitare di cucinare per non sporcare neanche un cucchiaio. I dolci però sono la mia passione e sono l'unica cosa che amo cucinare. Nonostante io abbia già tantissime "caccavelle" per dolci, non mi bastano mai. Quindi pensavo di prendere anche questo set di cucchiai/misurini in ceramica. ADORO!

#3 Sempre in tema di dolci, ho scoperto questo canale youtube: CARODIARIO.
Vi assicuro che non è il solito canale di ricette, trovo che i video siano fatti davvero bene e in uno stile che adoro, alle volte la sera prima di dormire ne guardo sempre qualcuno perchè mi rilassano. Naturalmente ho salvato tutte le sue ricette, e spero di avere il tempo di provarne almeno una il prima possibile. 

#4 Mi sono innamorata della nuova serie di fox italia: Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, iniziata più o meno un mese fà (su sky). La serie prende spunto dalla storia di Romeo e Giulietta, ma non è nulla di sdolcinato, molti l'hanno associata a Boris, più per lo stile che per la trama, fatto stà che a me fà divertire un sacco. Ci sono le classiche prese in giro tra Nord e Sud e tanto altro. Tipo i festeggiamenti del capodanno romano in corrispondenza con il compleanno di Francesco Totti, io sono morta. GENI ASSOLUTI.
 Buttateci un occhio! Se volete, vi lascio la trama sintetizzata wikipedia.

Dulcis in fundo, è arrivato il momento del test.
E una cosa molto semplice, in realtà non è neanche un test - ma non sò come altro chiamarlo -, praticamente è un elenco dei vari segni zodiacali associati a dei biscotti. Chiamiamolo così: DIMMI DI CHE SEGNO SEI E TI DIRò A QUALE BISCOTTO ASSOMIGLI:


  • Ariete : snickerdoodle
  • Toro : biscotto della fortuna
  • Gemelli : biscotto avena e uvetta
  • Cancro : sugar cookie
  • Leone : chocolate chip cookies
  • Vergine : gingerbread cookies (di questi ho anche la ricetta :D)
  • Bilancia : biscotti al burro d'arachidi
  • Scorpione : oreo
  • Sagittario : shortbread 
  • Capricorno : white chocolate macadamia 
  • Acquario : digestive
  • Pesci : wafer


E con questo direi che posso anche ritirarmi, fatemi sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa che vi è piaciuto o vi ha incuriosito, e se vi fà piacere lasciatemi anche il vostro "risultato del test" 
A presto!



Join the conversation!

  1. Io sono toro e mi aspettavo qualcosa di nutelloso visto la nostra fama di golosi, e invece il biscotto della fortuna davvero non me lo aspettavo! <3

    (ma che belli sono quei cucchiaini/misurini in ceramica? Farebbero un figurone in qualsiasi cucina *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? non sapevo questa cosa dei toro, di solito è un segno molto quadrato.

      Elimina
  2. uhhhhh sono un biscotto allo zenzero.. adoro xD
    21buttons la scaricai poi l'ho tolta perchè sennò divento povera in 3..2..1..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buoni!
      ma no, se la sai usare bene alla fine ti dovrebbe anche far guadagnare (anche se io fino adesso ho preso solo la bellezza di 1,75), comunque io la uso appunto solo per tenermi a mente le cose che mi piacciono.

      Elimina
  3. L'ho vista passare su Sky ma non gli ho dato peso, ora però potrei dargli un'occhiata, ma non prometto niente ;)
    Comunque io sono uno wafer :D

    RispondiElimina
  4. Sugar Cookie, non male anche se preferisco altro :)quei misurini sono fantastici e grazie per la dritta sul canale youtube!

    RispondiElimina
  5. Da bravo scorpione amo gli OREO *__* Non conoscevo la serie che nomini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'hanno sponsorizzata tanto. Sono scorpione anch'io, ma devo confessare di non essere una grande amante di oreo!

      Elimina
  6. Quel canale youtube sembra molto carino! Io sono un oreo comunque! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Contenta e felicissima di essere un Oreo <3 è uno dei miei preferiti ;)

    RispondiElimina
  8. A quanto pare sono un Oreo, ma anche assomigliare a Zia Malgy non mi spiacerebbe!
    Di Romeo+Giuly ho letto parecchio in giro. Non avendo Sky mi affiderò allo streaming! :D

    RispondiElimina
  9. Carina l'idea dei misurini *_*
    Io sono bilancia per cui un biscotto al burro d'arachidi XD

    RispondiElimina
  10. Wow! Che bello quel canale youtube, sono andata a vedere qualche ricetta! Beh, ho già fame. E poi... chocolate chip cookies!! Whoop whoop i miei preferiti!

    Buon weekend!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.