#apptime 10 app per ragazze.

8 marzo 2017


Quando penso alla festa della donna, mi mancano sempre le parole, eppure faccio parte della categoria, quindi qualcosa la dovrei pur pensare!
Il problema è che purtroppo, questa ricorrenza viene sempre usata per ricordare cose brutte, un'occasione in più per dare dei numeri allucinanti e incredibili che attestano il fatto che siamo ancora considerate il sesso debole, che ci sono ancora dei pregiudizi.
Se una macchina è parcheggiata in malo modo, non c'è dubbio alcuno che a farlo sia stata una donna -beh devo ammettere che nel mio caso però è vero, e sono la prima a scherzarci-, ma voi uomini la sapete fare una lasagna? No. Sapete fare più cose contemporaneamente? No. E allora MUTI!!!
Se un uomo ha fatto mille conquiste è un playboy, ha tutta la stima dei suoi amici e conoscenti, se a farlo invece è una donna... beh non c'è bisogno che vi dica cosa sia.
Se indossi una minigonna poi "non aspettarti che per strada uno sconosciuto tenga le mani a posto"
Se hai un curriculum di tutto rispetto, laurea e master a destra e a manca ma sei donna... beh non aspettarti una posizione e uno stipendo al pari di un uomo. 
E potrei raccontarvene ancora. 
Perchè??? Questa è la mia unica domanda a cui non ho ancora trovato una risposta.
Perchè non possiamo essere libere di vestirci e comportarci come ci pare senza essere giudicate in quanto donne?
 Perchè nella nostra testa continua ad esserci questa eterna scissione tra: maschi e femmine
Alle volte ritornare ad avere l'ingenuità che si ha quando si è piccoli renderebbe tutto più semplice. Ma ahimè, il mondo funziona diversamente, e non sarò di certo io a cambiarlo con quattro parole, e chissà per quanto altro ancora dovremmo subire tutto questo, e altro. 
Comunque che piaccia o no, oggi è la festa delle donne, e ispirandomi a questo vecchio post che feci sempre per quest'occasione: 👉GIRL POWER, ho deciso di fare un'altra raccolta di app "femminili", stavolta però non a tema sicurezza, ma solo delle semplici app che potremmo utilizzare mentre siamo in fila alla posta, dal parrucchiere, in cassa al supermercato o quando ci annoiamo. Utili sopratutto per i nostri piccoli momenti di svago, che ormai è risaputo, agli uomini basta dare una birra e una semplice palla per distrarsi un pò, noi siamo più cervellotiche -senza offesa eh, ma ogni tanto, beccarsi la battuta sui classici luoghi comuni tocca pure a voi, eh.-
Parto con la lista, che è meglio, và!
-Tutte le app elencate sono GRATUITE-

#1 Swell - amate i sondaggi, amate sempre dire la vostra? Quest'app allora, è il passatempo giusto per voi. Vi verrano proposte due foto e voterete quella che vi piace di più. Fine. Non si vince nulla. Nel caso poi, siate indecise su qualsiasi cosa, potreste creare i vostri sondaggi e lasciare che gli altri votino. Quando si dice "metterla ai voti!"  itunes - playstore

#2 21buttons -  è l'app del momento, non potete non averla! Se vi piace fotografare i vostri outfit o siete appassionate di moda, potrebbe diventare la vostra nuova ossessione. E' molto simile ad instagram, con la differenza che qui, avete la possibilità di mettere i "buttons" sui capi che indossate, indicare la marca, prezzo e shop online. La ciliegina sulla torta è che quest'app vi offre anche la possibilità di guadagnare qualche soldino, si perchè se qualcuno cliccherà sul bottoncino che porta allo shop online del capo e acquista, voi riceverete una piccola percentuale sulla vendita. Questo in teoria, perchè, almeno per quanto riguarda la mia esperienza di uso, non è mai capitato e non credo che sia capitato anche alle altre... al massimo potrebbe capitare alle influencer super conosciute e superfamose, quindi noi poraccie non vediamo manco nà lira. As usual! 
Alla fine quindi, come idea di partenza è anche carina, tralasciando il guadagno o meno, è bella per prendere spunti, per vedere come le altre abbinano una maglia che avete visto da zara, o da h&m (che sono i brand che vanno per la maggiore), o vedere la vestibilità di un capo.  itunes - playstore

#3 Design home - questo giochetto è molto carino se amate decorare le case. Vi verranno assegnati dei compiti, avrete un budget e dovrete arredare una stanza e rispettare le richieste che vi verranno fatte. Una volta finita, il vostro lavoro verrà votato da altri utenti e potrete vincere o perdere le varie sfide. Anche voi avrete la possibilità di votare i lavori degli altri. Naturalmente tutto questo vi permetterà di vincere soldi (finti ovviamente), gemme ecc. per acquistare via via dei mobili sempre più costosi e di design. Fate prima a provarlo. itunes - playstore

#4 Paletto - questa è una sorta di breve diario, adatto per chi adora giocare con le parole e per chi è dotato di una forte creatività. Potrete appuntare i vostri pensieri, riassumere in breve le vostre giornate o creare dei post motivazionali, colorarli e personalizzarli come vi pare. itunes - playstore

#5 Stocard - Tutte le volte che la nomino mi sembra sempre di dire una parolaccia, ma è utilissima. Perfetta per tutte le smemorate come me. Con stocard potete registrare tutte le vostre tessere o carte fedeltà, trovate di tutto, dai supermercati alle profumerie ai marchi di abbigliamento, così potrete averle sempre a portata di mano sul vostro telefono, senza appesantire il portafogli e senza perdere neanche un punto! itnues - playstore

Giuro che mi sbrigo, ne mancano solo altre cinque e poi il post è finito! 

#6 Wunderlist - Per le maniache delle liste e le dipendenti da post-it. Quest'app potrebbe essere la terapia giusta per voi. Potete creare tutte le liste che volete: della spesa, dei viaggi, personali, di lavoro... e spuntare via via tutte le vostre attività. Inoltre potete condividere le liste anche con i vostri amici, o creare delle liste comuni.
Livello di organizzazione: massimi storici. itnues - playstore

#7 Food street - E' un gioco. Gestirete il vostro ristorante, avrete le mucche che faranno il latte, l'orto, e le cucine che vi prepareranno i piatti. Secondo me è fatto benissimo e poi lo trovo molto originale e divertente. Attenzione: crea dipendenza. itunes - playstore

#8 City of love - Per le romantiche e per quelle che amano Parigi. Non avevo mai provato app di questo genere, e ne ho scoperte un'infinità. In pratica è una storia ad episodi, questa nello specifico è ambientata a Parigi. Sarete voi a decidere come evolverà il racconto, perchè sarete voi a scegliere cosa rispondere o cosa fare, tipo i quiz a risposta multipla per interderci! Devo dire che i disegni sono fantastici, anche la musica di sottofondo non è male. Quest'app è intrattenimento puro, a piccole dosi, visto che gli episodi si sbloccheranno un pò alla volta (a meno che non decidiate di pagare per sbloccare tutto subito). Quest'app, per me è diventata la storiella da leggere prima di andare a dormire, sono i miei 5 minuti di relax. Ve la consiglio. itunes - playstore

#9 E' verde - Questa è per tutte le beauty bio addicted. Vi confesso che io non ci capisco nulla, e non guardo spesso l'inci sul prodotto, ci provai una volta ad informarmi, ma c'era da uscire pazze, quindi preferisco ignorare ...però se voi ci tenete, quest'app vi fornisce l'inci dei prodotti e vi aiuta a leggerli. itunes - playstore

#10 Depop - un mercatino dell'usato sul vostro smartphone. Potrete vendere e guadagnare qualche soldino svuotando il vostro armadio (due piccioni con una fava) oppure acquistare. Qualche tempo fà scrissi un post specifico per questa applicazione, se vi interessa:  👉Depop


 Buona giornata!


{SF}

Join the conversation!

  1. Mi piace molto la tua idea di post alternativo per questa giornata, e non posso che condividere al 200% il tuo pensiero!
    Io oggi bloggo ma non proferisco parola su questa "festa"...mi limito a leggere e a scaricare SUBITO Design Home *-*
    Visto che ultimamente mi sono proprio appassionata all'home decor devo averla!
    L'app per le carte la trovo utile, forse un doppio rischio nel caso mi rubassero il telefono :O Sono troppo spaventata da questa cosa giuro!
    Un abbraccio e buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si ci può stare, ma alla fine sono tessere del supermercato, non carte di credito, quindi diciamo che in caso, il danno non sarebbe gravissimo.

      Elimina
  2. ciao!
    a me depop ha deluso tantissimo, compravo (tanto) e vendevo che una meraviglia attraverso paypal quindi avevo 65 feed positivi..
    cambio email e non riesco a mettere più paypal, SEGNALO (IO) il problema, e mi dicono che altre persone hanno avuto lo stesso problema.
    Aggiungono che devono sospendermi l'account x non vendere e comprare al dì fuori.
    Vabbè abbrevio, ieri mi mandano un'email dicendomi che ho violato le regole vendendo e comprando fuori dall'app (COME AVREI FATTO SE MI HAI SOSPESO L'ACCOUNT?????) e me lo chiudono.
    Ma andate davvero a quel paese, x guadagnare poi che? il 10%? ma fai schifo. a mai più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si adesso con il tasto "compra" attivo sto riscontrando qualche fastidio anch'io. Io però sto continuando a vendere attraverso paypal.

      Elimina
  3. Alcune le conoscevo, altre devo dire che non le avevo mai sentite. Ma sai una cosa? Tengo poche app sul telefono perché già ci sto troppo attaccato!
    Buona festa delle donne :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capisco. Io evito di scaricare i giochi sul cellulare perché sono pesantissimi, li tengo sul tablet. Per il resto, io mi scoccio prestissimo delle cose, quindi la dipendenza che creano mi passa subito, e l'effetto attaccamento mi dura pochissimo.

      Elimina
  4. Mi ispirano moltissimo le prime due.... credo che le scaricherò!
    Baci

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. molte app mi ispirano, depop ce l'ho molto utile ho anche venduto qualcosina xD mi piace l'idea di un post allegro, a me festa o no devo studiare quindi xD

    mallory

    RispondiElimina
  6. Stocard mi ha salvato innumerevoli volte...
    di Depop potrei anche servirmi, dato che il cambio di stagione è vicino, e sicuramente riempirò borsine su borsine di roba da dare via!

    RispondiElimina
  7. Ma che bel post :) beh sicuramente condivido con il tuo pensiero! È vero, nonostante sia il 2017 ancora abbiamo qualche difficoltà a vedere la donna in carriera e siamo ancora pieni di pregiudizi! Però devo dire che tramite il mio blog ho avuto modo di conoscere tantissime donne fantastiche da tutto il mondo che danno il massimo, sono creative e hanno dei blog incredibili! Da chi scrive su temi forti come la salute mentale e a chi ha delle doti fotografiche incredibili!! :) fantastico

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie. vero, nonostante ci siano ancora tante persone con pregiudizi, ce ne sono comunque tante altre che hanno un pensiero più aperto, con internet poi, riesci ad arrivare a un sacco di persone, come hai detto tu, da tutto il mondo, e ti arricchisci tu, conoscendo e vedendo nuove cose che prima non sapevi, e si arricchiscono loro. uno scambio equo insomma! :)

      Elimina
  8. Sono passata per ricambiare e trovo questo articolo utilissimo! Complimenti!
    Mi aggiungo molto volentieri ai tuoi follower ;)

    RispondiElimina
  9. Alcune di queste non le conoscevo, devo scaricare Food Street, mi hai fatto venire la curiosità ahahah

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Nice post!
    I`m following ur blog with a great pleasure by Google+
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  11. Interessanti tutte le app che ci hai segnalato, ma mi colpiscono soprattutto la #3 e #4 :)
    Riguardo alla festa della donna ce n'é ancora di strada da fare per arrivare alla parità dei sessi, anzi non per vedere il bicchiere mezzo vuoto ma...Chissà se mai ci arriveremo!

    RispondiElimina
  12. A me stocard ha salvaro la vita, roa ho tute le carte insieme e non me le devo portare sempre dierro cercandole per mezz'ora ogni volta!^^
    E' verde me la scarico subito, super utile! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii anche per me, stocard è stata una piacevole scoperta! Sono una frequentatrice notturna dei supermercati aperti h24 e ogni volta perdevo sempre i punti, e compravo di tutto, anche ricariche telefoniche... quindi pensa quanti punti perdevo!!!

      Elimina
  13. Davvero carino questo post...e un paio di app me le sono anche segnata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie, e sono contenta se hai trovato qualcosa che possa servirti! ;)

      Elimina
  14. wunderlist non la conoscevo e io sono una maniaca delle listeeeeeeee! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me lo dire, anch'io, è una mania, se non scrivo tutto su carta, mi si impalla il cervello!

      Elimina
  15. Hai indicato tantissime app interessanti che non conoscevo affatto ti ringrazio e che sia la festa della donna per te tutti i giorni

    RispondiElimina
  16. Condivido in pieno il tuo discorso iniziale e aggiungo, purtroppo, di non essere molto fiduciosa in una prossima evoluzione che porti la vera parità dei sessi. Quello che personalmente mi scoccia di più è che la donna deve essere: madre, amante, moglie, amica, lavorare, pulire la casa, mantenersi essa stessa piacente simpatica magra etc etc e se una sola di queste cose manca, automaticamente, c'è qualcuno che ti punta il dito contro. Perdo veramente le staffe. Scusa la divagazione. Detto questo. Conoscevo solo l'app "E' verde", delle altre che citi, mi ispira moltissimo 21buttons. Non tanto per il discorso del guadagno ma per trovare subito i riferimenti ad un determinato capo che ci interessa. Figo! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragionissima, l'unica cosa che possiamo fare a nostra difesa, quando abbiamo un dito puntato contro, è fregarcene e andare comunque avanti.
      si, 21buttons è comunque da provare! ;)

      Elimina
  17. non conoscevo questi, sono curiosa di Design home :-)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.