Christmas decor ideas.

1 dicembre 2019

HO-HO-HO pensato a lungo - battuta pessimissimissima, lo sò - ai post di Natale, cercavo un'idea originale, fresca, nuova... ma niente, nessuna lampadina si è accesa nella mia testa, quindi vi tocca sorbirvi sempre la solita solfa. 
Ho iniziato dalla tavola, ho cercato/pensato qualche idea carina e particolare ma a parte le bellissime foto con servizi di piatti stratosferici non ho trovato granchè di "facilmente replicabile" che rispondesse ai miei gusti... a parte questo segnaposto:
Fonte: revistacasaejardim.globo.com/
Qualsiasi sia il colore della vostra tovaglia e del servizio di piatti, questo segnaposto andrà bene, in più è in linea con lo stile natalizio di quest'anno che và molto sul minimal e sul naturale. A me è piaciuto tanto. 

Poi, è stata la volta dell'albero di Natale, ho visto alberi all'ingiù, alberi fatti con le grucce o con oggetti più disparati, alberi disegnati sulle pareti con lo schotch colorato o con le lucine di natale... alberi bianchi, blu, celesti, dorati, argentati, multicolor... belli da vedere ma dubito che qualcuno abbia avuto la brillante idea di rifarli in casa! Anche per l'albero però un'idea caruccia alla fine l'ho trovata, questa qui:
fonte: magdapak.top
In pratica sono delle mollette di legno, incollate tra loro e poi colorate di bianco e con l'aggiunta di qualche brillantino. A parte il bianco, a seconda dei colori che più vi piacciono potete farlo col rosso, con l'argento o dorato. Che poi, può essere una decorazione carina anche per la casa e l'ho visto utilizzato anche come sottopentola. 
Poi, ho trovato un' idea per l'antipasto - non mi sono permessa di proporre ricette alternative, perchè si sà, in italia siamo abbastanza tradizionalisti e il pranzo di natale non si tocca, ma sull'antipasto, si può fare una piccola eccezione - 
 In pratica si tratta di piccoli alberelli di pasta sfoglia con crema di ricotta e mortadella. Volendo potete anche sostituire la mortella con il salmone. Io li trovo molto d'effetto!
fonte: unoduetresimangia
E infine, come potevo dimenticarmi dei regali? Sempre restando sul minimal, mi sono piaciuti molto queste due idee:
Il primo con una carta da pacchi semplicissima chiuso con un bellissimo nastro in simil velluto - dai cinesi dovreste trovarlo -, quest'idea mi è piaciuta tantissimo e credo proprio che quest'anno confezionerò i regali in questo modo, poca spesa e tanta resa. Anche la seconda idea non è male, sempre con della carta semplice, poi abbellite disegnando qualche stellina con un pennarello dorato e chiudete tutto con lo spago.

Bene, con questo concludo. Sono contenta che in qualche modo anche quest'anno il mio contributo - per niente richiesto - l'ho dato, posso dire di aver contribuito a rendere le decorazioni natalizie più chic - o più choc a seconda dei gusti - 
Che le preparazioni per gli addobbi natalizie abbiano inizio!!!



Join the conversation!

  1. i miei pacchetti quest'ano strabordano di sticker e decorazioni di ogni tipo con tanto di molletta a forma di babbo natale xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Mortadella e salmone decisamente no, bleah...
    Comunque di mollette ne ho quante ne vuoi ;)

    RispondiElimina
  3. L'idea di quel segnaposto mi piace molto! Semplice ma d'effetto!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il nastro in velluto! Io adoro fare i pacchetti, ma dopo anni non ho ancora capito se sono brava a farli o no... XD a volte mi vengono benissimo, altre uno schifo! XD

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.