Siamo alle solite, la tristezza per l'estate appena finita, il ritorno alla routine, le giornate che iniziano a sembrare più corte, i viali che iniziano a riempirsi di foglie gialle... insomma, che ci piaccia o no, l'estate stà per diventare pian piano un vago ricordo. L'unica cosa positiva che mi fà gioire per la fine dell'estate è la liberazione dalle maledette zanzare, non sò voi, ma io non ne potevo più!!!
Non è forse questa una validissima ragione per amare l'autunno?
Vogliamo parlare poi delle nuove collezioni? Anche quelle sono un ottimo motivo per amare l'autunno, adoro guardare i cappottini nuovi, i maglioni morbidi e avvolgenti che all'inizio continui a guardare con diffidenza perchè ti piace pensare che il freddo sia ancora molto lontano.
E' stato proprio pensando alle giornate autunnali, che ho creato questi collage. Guardateveli e fatemi sapere il vostro preferito!
#1 Cappotto classico / #2 pullover collo alto / #3 jeans mid-rise essential / #4 borsa a mano / #5 scarpa bassa / #6 Valentina by Valentino eau de parfum
#1 Cappotto al ginocchio / #2 pantaloni a sigaretta / #3 new balance 520 / #4 miss dior absolutely blooming roller-pearl / #5 crema mani alla rosa lanolips / #6 pochette Matt&Nat
#1 Giubbotto effetto pelle / #2 jeans skinny / #3 t-shirt basic / #4 occhiali da sole / #5 top con pizzo / #6 borsa a tracolla / #7 stivaletto con borchie / #8 spray per ambienti fiori d'arancio diptyque /
#1 Girlfriend regular jeans / #2 selfie stick / #3 felpa stampata / #4 kodak photo printer mini / #5 vans old school / #6 lierac lip balm / #7 chloé nomade / #8 evidenziatori pastel stabilo boss / #9 famous expats in italy, libro / #10 zaino herschel
#1 knit sweather / #2 pantalone vita alta / #3 mocassini in vernice / #4 borsa tote / #5 replica "lazy sunday morning" by maison margiela / #6 chanel le vernis smalto velvet / #7 anelli bijou brigitte
Che ne dite? Dopo questo post vedo già il vostro entusiamo crescere, siete lì ad aspettare sognanti le giornate piene di pioggia e di umidità che vi entra fin dentro le ossa.
Buon autunno a tutte, speriamo non porti solo foglie morte! ;)
◆
{SF}
Il 2018 è stato un anno di grandi matrimoni, come non citare i freschissimi Ferragnez #theferragnez e il royal wedding di Harry & Megan che ha fatto sognare anche le più acidelle (:D)
Ma, c'è un'altro matrimonio che quest'anno ricorderò con più affetto e che per me batte i precedenti (sono molto di parte in questo ma è una questione affettiva), ed è il matrimonio di mia sorella. Ebbene sì, finalmente dopo tantissimi anni di fidanzamento, la mia sorellona si sposa.
A parte tutte le cose belle che un matrimonio comporta, ho scoperto il dark side dei matrimoni: l'organizzazione. Vi giuro, non avevo la più pallida idea che organizzare un matrimonio fosse così complicato e sfiancante, devi pensare a mille cose, cercare di incastrare tutto alla perfezione e cercare di non scontentare nessuno... insomma, è davvero un bel grattacapo.
Senza parlare del fatto che devi contrattare con fotografo, fioraio, ristorante ecc., e pensare che io mi sono solo limitata a suggerirle qualche idea o consiglio! Se siete finiti su questo blog per caso, magari facendo una ricerca sul matrimonio e idee, vi faccio un grande in bocca al lupo, i vostri nervi ne avranno bisogno!
Detto ciò, arrivo al dunque, ho pensato di fare una raccolta sintetizzata con tutte le foto, idee, ispirazioni e quant'altro ho trovato in questi mesi e che ho poi salvato nella mia cartella pinterest (se volete sfogliarvela tutta ve l'ho linkata).
Ho fatto una grossa scrematura e ho lasciato solo il meglio del meglio (ossia quello che mi piaceva di più), spero possa essere utile a qualche futura sposina!
1. Bouquet sposa
Mi piace l'idea di un bouquet un pò più particolare rispetto al classico bouquet che conosciamo. Mi piacciono soprattutto il secondo e il terzo, perchè a parte l'originalità credo siano anche molto comodi non dovendoli tenere per forza in mano.
Sempre in tema di fiori, ho trovato questo stupendo cuoricino porta fedi, lo adoro.
2. Lancio del riso
Anche queste sono delle alternative al classico riso, oppure potreste mescolare le due cose insieme. Ad esempio a me piacerebbero dei coni con il riso e la lavanda (vedi prima foto), oppure con gli zuccherini colorati... così giusto per dare un tocco di colore.
3. Bomboniere e inviti
Mi piace l'idea di un bel nastro e della cera lacca. Se vi interessa, vi segnalo questo sito: carta Amalfi dove abbiamo acquistato il timbro personalizzabile, la ceralacca profumata e la famosa carta di Amalfi per gli inviti. Oltre agli inviti, potete decidere di confezionare allo stesso modo anche le bomboniere. (foto 3)
4. Tableau de mariage
Diverse idee carine, la mia preferita è l'ultima.
5. Cani
Chi ha un cane in famiglia sà bene che questo diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia, quindi perchè non vestire anche lui a festa? -con moderazione-
6. Varie ed eventuali
A seconda della location che sceglierete potrete trovare un modo carino per intrattenere gli ospiti durante la lunga giornata di festeggiamenti. La prima foto mostra un semplice angolino allestito con un'altalena e qualche fiore, dove gli invitati si possono intrattenere scattando qualche foto.
Nella seconda le classiche stelle filanti da accendere magari prima o dopo la torta. Questi li ho visti in prima persona ad un'altro matrimonio e vi posso assicurare che con poca spesa riuscirete a creare un bell'effetto. Anche le foto, se il fotografo sarà bravo, usciranno bellissime. Terza e ultima foto, con le lanterne di Rapunzel (:P), anche queste offriranno uno spettacolo suggestivo e molto più economico dei classici fuochi d'artificio.
7. Something blue
Mi piacevano molto le idee suggerite in queste due foto. Nella prima hanno ricamato la data delle nozze sull'abito da sposa, - in una parte nascosta, rigorosamente in blu. - La seconda è ancor più bella perchè quel cuore blu è stato fatto con una cravatta in ricordo del padre che purtroppo non c'è più. Se fortunatamente il vostro papà è ancora vivo, potreste rifarla comunque, magari facendovi regalare una sua cravatta. :)
8. Link utili
Vi lascio un pò di link trovati in giro:
- popthequestion.it/ per partecipazioni, scatoline per bomboniere e tanto, tantissimo altro.
- popthequestion.it/ per partecipazioni, scatoline per bomboniere e tanto, tantissimo altro.
- cookyes.it/ per i vostri biscotti personalizzati. E' un laboratorio artigianale gestito da due simpatiche ragazze che creano biscotti personalizzati per qualsiasi evento. Sono davvero molto carini, vi invito a dare un'occhiata al sito e al loro instagram. (questi biscotti li vedrei bene come segna posto).
- thelovingspoon.net/ cucchiaini personalizzati. Nel caso vi serva un'idea per la bomboniera.
- annielshop.com/ per un paio di scarpe particolari, il sito è bellissimo, poi lo stile potrebbe non rientrare nei gusti di tutte ma se vi piace, ve ne innamorerete. A parte le scarpe, troverete anche qualche piccolo accessorio.
- moleskine/journal-wedding/ una chicca che dovrete assolutamente avere. D'altronde un quaderno per tenere tutti gli appuntamenti sotto controllo vi servirà di sicuro, e questa "agenda" moleskine è pensata appositamente per il matrimonio. Potrete attaccarci ritagli di giornale, appuntare idee e tutto quello che vi passerà per la testa.
- un beau jour un sito pieno di idee e belle foto dalle quali potrete prendere ispirazione (è in francese).
- un beau jour un sito pieno di idee e belle foto dalle quali potrete prendere ispirazione (è in francese).
Siamo arrivati alla fine. Questo è tutto ciò che di più bello - a mio gusto, ovviamente - ho trovato girovagando per il web. Spero vi sia stato utile, vi lascio con la mia foto preferita di Harry&Megan ♥
Spread the love.
◆
{SF}
Iscriviti a:
Post (Atom)
Social Icons