DIY / dreamcatcher

12 agosto 2014

Se le stelle cadenti non vi hanno portato tanta fortuna che ne dite di provare con  un'acchiappasogni?
Costruirlo è semplicissimo, vi servirà:
 un vecchio bracciale rigido che non usate più(oppure in sostituzione potete usare del fil di ferro o qualsiasi altro cerchio che avete in casa), un nastro del colore che preferite, perline e piume a volontà e del cotone. 

...
La prima cosa da fare è rivestire il cerchio di metallo con il nastro, poi con il filo di cotone iniziate a costruire la vostra ragnatela.
Mi sono aiutata con quest'illustrazione (la foto del disegno non è mia), mano a mano che intrecciate il filo aggiungete anche qualche perlina.

Una volta intrecciato il filo di cotone per tutto il cerchio non resta che decorare l'acchiappasogni con perline e piume, io non avendo delle piume vere e proprie ho messo un ciondolo vecchio che avevo a forma di piuma (mi spiace per le foto ma con il cellulare non ho potuto fare di meglio), questa è la parte più bella perchè potete personalizzarlo come più vi piace.
 Nonostante non sia perfetto mi piace molto anche perchè ogni perlina era di vecchi bracciali che avevo quindi è pieno di ricordi. 

Ho cercato su internet qualcosa sul significato degli acchiappasogni ma non ho trovato molto in realtà, quello che ho trovato è che vengono generalmente usati per allontanare i sogni brutti (in effetti si può dedurre anche dal nome); i sogni positivi infatti vengono catturati nella rete mentre quelli negativi vengono indirizzati verso le piume e portati via.

Vi lascio anche il video che ho usato per aiutarmi a costruirlo, dal disegno non si capisce benissimo, il video rende tutto più semplice.

I hope you like it!





Linky Party C'e' Crisi

{SF}

Join the conversation!

  1. L'ultima immagine con tutti i dettagli dell'acchiappasogni che hai creato è bellissima e belle tutte le decorazioni! Soltanto che le altre foto sono venute troppo chiare e sfocate...o sono io che vedo male.
    Ho un'amica su Fb che li fa per amici, so che ci vuole tempo e pazienza :-)
    Grazie per questa condivisione!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Bellissimo acchiappasogni, ne ho uno anche io :)

    RispondiElimina
  3. So sweet and lovely!!!
    Have wonderful dreams
    Elisabeth

    RispondiElimina
  4. Ma sai che io gli acchiappasogni non li conoscevo? Ne ho acquistato uno il mese scorso durante il viaggio negli States, e pare (almeno così c'era scritto sul foglietto ma io non ci giurerei..) che sia stato fatto proprio dai nativi americani. Però io di notte lo tolgo, chissà se funziona lo stesso!

    RispondiElimina
  5. Che bello!! Ne ho sempre voluto uno, ma quando ero piccola mia mamma non me lo voleva comprare. Ora me lo posso costruire sola! 3:D
    Ti ho nominata per un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere. :) http://conniesisland.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blog-award.html

    Connie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da me pur volendoli acquistare non è che se ne trovano molti, a parte se vai in quei negozi un pò etnici ma i colori non mi hanno mai attirato... se non sono sui toni pastello stile unicorno non mi attirano xD
      grazie per il premio, al più presto faccio subito il post! ;)

      Elimina
  6. io l'ho tolto da poco,ma l'ho avuto in stanza per ben 10 anni,un acchiappasogni preso in una vacanza all'estero stupendo,pieno di piume *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. FINALMENTE UN DIY FATTO PER BENE ! sono settimane che cerco un diy di un acchiappa sogni ma niente, tutte piccole spiegazioni fatte veloci e incomprensibili.
    Invece tu sei riuscita a spiegarlo per bene,complimenti!
    Ho appena aperto un blog e sono proprio all'inizio se ti va passa da me,mi farebbe davvero molto felice. http://thecherrybombdiary.blogspot.com
    Buona fortuna per il blog,ti auguro il meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille anche se credo che il lavoro più grande nella spiegazione l'abbia fatto il video perchè le mie foto non sono molto chiare...ma la fretta non mi ha permesso di fare di meglio!
      vengo subito a vedere il tuo blog! :)

      Elimina
  8. Ciao! Ti ringrazio per il tutorial perché è chiarissimo, ma soprattutto tu hai realizzato un acchiappasogni a dir poco stupendo! Mi piace davvero tantissimo :)

    RispondiElimina
  9. E perché io non sapevo dell'esistenza di questo bellissimo blog???????
    Ti ho scoperto oggi grazie al Linky di Alex, il tuo blog mi piace molto molto!
    Quindi ti seguo :)

    RispondiElimina
  10. Ah, comunque l'acchiappa sogni è bellissimo!

    RispondiElimina
  11. Bello!
    E tutorial chiarissimo.
    Adoro gli acchiappasogni e ne ho acquistato uno (forse originale indiano) anche io negli States ma è proprio bella l'idea di farselo in casa.
    Grazie dell'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e anche abbastanza semplice da realizzare!
    Con questo progetto potresti partecipare al contest che è in corso sul mio blog
    http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/2014/08/2-contest-di-maryclaire-perle.html
    Cerco proprio progetti che abbiano tra i materiali le perle e che siano adatti ai bambini e un acchiappasogni sarebbe proprio l'ideale! TI ASPETTO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'invito, vengo subito a vadere!^^

      Elimina
    2. Ciao, ho visto che sei passata da me: grazie infinite!
      Ti riporto anche qui la risposta che ti ho dato sul mio bog, così è più immediato per te leggerla...
      Devi solo mettere il link del tuo progetto, poi provvedo io a fare un post con tutti i progetti che hanno partecipato al contest mettendo i link di rimando ai vari blog!
      Puoi mettere anche più di un progetto: purchè abbia a che fare con perle e bimbi!
      Aspetto il tuo link, ciao!

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.