#fashionfriday halloween costumes ideas.

25 ottobre 2016

Chi è stato bimbo negli anni '90, come me, di sicuro potrà capirmi, per noi Halloween era solo una festa che vedevi nei vari film e telefilm americani che trasmettevano su italia1, passavi i pomeriggi a guardare a bocca aperta tutto quello che di particolare vedevi, e ti domandavi per quale assurdo caso del destino eri nata nel continente sbagliato.
...Poi vabbè, cresci, col tempo le cose sono andate avanti per fortuna, oggi si può viaggiare di più e internet ha accorciato le distanze -a proposito, ma come facevamo senza?- e le differenze si sono affievolite.
Comunque, non è della mia "terribile" infanzia che volevo parlarvi ma di Halloween, ormai l'Italia è divisa a metà: chi lo critica a prescindere, perchè fà figo fare "l'alternativo", e chi lo ama e lo festeggia, tanto è risaputo che ogni scusa è buona per far festa.
Io faccio parte della seconda categoria, piuttosto che stare lì a storcere il muso, preferisco prendermi il bello che c'è, festeggiarlo e sfruttare l'occasione per fare qualcosa di divertente.
Quando si dice festa, nella testa di noi donne scatta in automatico la scritta neon lampeggiante "e ora che mi metto?", così ho deciso di fare un #fashionfriday a tema.
Due outfit semplici, economici e originali -o quanto meno, passabili- che se siete fortunate, potreste avere già nell'armadio di casa
ANY SUGGESTION:
MARY POPPINS: GONNA / CAMICIA 
MERCOLEDì ADDAMS: VESTITO

Sono consapevole che questa non sia la trovata del secolo, e che infondo stiamo parlando solo di vestiti, però potrebbe essere una soluzione spicciola per un invito all'ultimo minuto.
Mary Poppins e Mercoledì Addams, sono di una semplicità sconvolgente. Con un vestito nero o con una semplice gonna nera e camicia bianca, avrete la soluzione a portata di mano in poca spesa e tanta resa!
Have a safe halloween!

🎃 



 Non ne hai abbastanza, e vuoi altri post di halloween? -te la sei cercata!-
{SF}

Join the conversation!

  1. Cara Franci, dici bene per che ora bambino in quei anni cerano molto novità importate dagli Stati Uniti, tutti le hanno prese con gioia e allegria.
    Io che sono stato bambino negli anni 35-40 non ho avuto nessuna fortuna solo la guerra e i disagi e la fame, forse è per questo che la festa di Halloween non mi piace tanto io la vedo un po troppo macabra... Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Amo il vestito di Mercoledì. Poi lo vendono anche da Zara!

    RispondiElimina
  3. il vestito da Mercoledì è quello che ho scelto per il mio Halloween in palestra... ebbene si, facciamo corsi in maschera tutto il giorno... che lavoro A D O R A B I L E!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh là, visto, il modo per divertirsi alla fine si trova sempre, menomale.

      Elimina
  4. io amo halloween con tutta me stessa, sempre amato xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. In effetti da bambino era esattamente così :)
    Comunque io non festeggio e non ho mai festeggiato Halloween semplicemente perché non mi piacciono e non mi sono mai piaciute molto le feste ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...magari si tratta solo di trovare il tipo di festa adatto ate, non tutte le feste sono uguali. Basta anche un film e popcorn in compagnia, nulla di eclatante!!! :)

      Elimina
  6. Anche io come te appartengo alla seconda categoria. Mi piace tanto Halloween, anche se lo festeggio in modo molto semplice e sono anni che non mi vesto più a tema. Molto belli i vestiti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono andata solo una volta ad una festa in costume, perché a onor del vero devo dire che non amo tanto mascherarmi,infatti questi costumi sono molto "Low profile"

      Elimina
  7. Vabbe se per questo anch'io raramente abbandono il nero... a volte lo spezzo, ma non lo abbandono MAI.. e chissene lasciali parlare, l'importante è stare bene con se stessi.

    RispondiElimina
  8. Io non mi travesto per Halloween. Ma amo gli Addams e Mercoledì, quindi mi vestirei come lei se andassi ad una festa il 31 ottobre!😊 🎃

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.