Blogger we want you!

29 novembre 2016


Conoscevo quest'iniziativa di Grazia da diverso tempo ormai, -forse più di un annetto- che dedica alle blogger (o aspiranti tali) uno spazio per farsi conoscere e dimostrare il proprio talento. 
E' da più di un anno ormai che penso di iscrivermi, ma poi tra una cosa e l'altra rimandavo sempre, aspettavo di avere un blog migliore, mi dicevo sempre che non era il tempo giusto... insomma in poche parole la paura di "fallire" e di non piacere, mi impediva di provarci. 
...Poi c'ho ragionato sopra e mi sono detta che se aspetto il momento migliore, questo non arriverà mai, se aspetto di essere "perfetta" (sul blog e nella vita) non inizierò mai nulla, e che nella vita bisogna osare, poi se nel mentre scivoliamo, pazienza, ma almeno non siamo state ferme in un punto ad aspettare che le cose cadessero dal cielo, e comunqe, male che vada ne guadagneremo in esperienza che quella fà sempre bagaglio!
Dunque, eccomi qui, a farmi questo "training autogeno", a buttarmi dietro le mie insucurezze e a mettermi in gioco, come andrà andrà, tanto sono dell'idea che se le cose devono succedere, succedono, altrimenti nisba, non ce n'è!
Quindi, senza altri tentennamenti, vi parlo un pò di me e del mio blog, le persone che ormai sono di casa qui probabilmente lo sapranno già, ma è sempre meglio riepilogare per chi invece si troverà a passare di quà per la prima volta. 
Da dove incominciare... io con le presentazioni sono sempre stata una frana, le trovo di una finzione assurda, quando ci presentiamo tendiamo sempre a raccontare una versione migliore di quello che siamo, ma è solo frequentandosi che si capisce chi si è veramente, pregi e difetti, vediamo un pò, cosa posso dirvi? Mi chiamo Francesca e sono la "mente" di questo blog, -e che tra l'altro, come avrete capito, ha appena scoperto di non essere portata nelle presentazioni-.
Sono una persona molto pratica, che non ama tanto i giri di parole e che preferisce andare dritta al punto. Per il resto, nella vita reale, mi arrangio come tutti, mi sposto di quà e di là -sono "irrequieta" come dice mia nonna che non riesce più a star dietro i miei spostamenti-, originaria di una piccola, e poco ridente, città del sud che sogna di trasferirsi in una grande città del nord, (come la maggiorparte dei miei coetanei, credo). Ci stò provando, appena ci riesco sarete i primi a saperlo!
 "The smell of friday" è il mio spazio, il mio angolo relax. Nato nel 2013, in un freddo pomeriggio di novembre, mese a cui sono particolarmente legata per via dei numerosi compleanni di famiglia. Si! Siamo tutti scoprioni, vi lascio immagginare le discussioni, che tra persone impulsive sono all'ordine del giorno -infatti stiamo bene quando siamo lontani- ... nel tempo però ho imparato a smussare un pò gli angoli e a cercare di essere un pò più diplomatica!
Oltre al mese di nascita, condivido col blog anche le iniziali (SF),
certo, sarebbe molto più poetico raccontarvi che il tutto è stato solo una fortuita coincidenza ma... in realtà è stata una scelta del tutto non casuale!
E' stato frutto di lunghe nottate passate in bianco, a cercare un nome originale, che suonasse bene, che mi rappresentasse e con un qualche significato dietro... e poi un giorno è arrivato, semplicemente: The smell of friday: il profumo del venerdì
Perchè? Perchè il profumo del venerdì lo senti nell'aria, lo percepisci... ha quell'aria un pò "friccicarella", come dicono a Roma. 
Il venerdì è la giornata in cui vige la filosofia dell' "hakuna matata" in cui ci liberiamo dal peso di tutta una settimana. E' un pò questo lo spirito del blog, quello che vorrei trasmettere nei miei post: spensieratezza e leggerezza, dove chiacchierare oggi del vestito o di un tatuaggio, domani di una serie tv o di un posto lontano, e dopodomani ancora di una ricetta o dei piccoli piaceri della vita. Un blog multitasking insomma, o meglio un "comfort blog" come mi piace definirlo, per questo motivo, mi sento di essere più vicina alla sezione lifestyle, conscia che ho ancora tanto da imparare.
 Nulla di specifico, solo un angolino dove passare a prendere una ventata d'aria fresca durante le lunghe giornate di lavoro/studio.
Dite che la mia sia un'ambizione troppo alta? Può darsi, ma vi assicuro che la mia non è presunzione, solo un semplice desiderio!
Spero di riuscire nell'intento e di difforndere il profumo del venerdì nelle vostre giornate. 
Io ce la metto tutta!



{SF}

Join the conversation!

  1. anche io volevo farlo ci sto pesando da un po' ma non trovo il coraggio XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!! fallo anche tu, così ci facciamo compagnia! Se hai bisogno di aiuto, sono qui! ;)

      Elimina
  2. In bocca al lupo, allora.
    L'iniziativa la conosco perché diverse blogger che seguo ne han fatto parte ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa, complimenti a te al tuo accomodante blog ;)

    RispondiElimina
  4. Insomma, hai detto che non sei brava nelle presentazioni, ma alla fine è uscita fuori una presentazione con i fiocchi! Che bello il nome del tuo blog, mi è sempre piaciuto... e anche la definizione di comfort blog mi piace molto! Insomma, Good Luck!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine in un modo o nell'altro, cerco sempre di portare il punto a casa!!! ;)
      Grazie, in realtà a definirlo comfort blog la prima volta fu Anna (la folle), fu lei a darmi l'incipit.

      Elimina
  5. Lo devo fare anche io...devo trovare il tempooo!!
    Silvia | www.andoutcomesthegirl.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FALLO!! Anch'io dicevo sempre così... per i motivi spiegati sopra, poi mi sono decisa e in pomeriggio l'ho fatto, senza pensarci troppo, altrimenti avrei rimandato dinuovo. Anche te, se hai bisogno di aiuto, sono qua!!! :*

      Elimina
  6. Una bellissima iniziativa!!
    Mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog e ti seguo come lettore fisso.Qualora tu voglia ricambiare ne sarei lieta...Ciao
    Recensisco io

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. si, dimmi. se vuoi mi puoi scrivere una mail (è scritta nel menu a lato a destra)
      Aspetta, ora vedo se riesco a contattarti io! ;)

      Elimina
  8. In bocca al lupo bella :-*
    Io facevo lo stesso ragionamento con il blog. Ogni volta mi dicevo lo aprirò più in là, quando potrò essere costante, quando avrò i soldi per recensire millemila prodotti, poi, ad inizio del 2015 mi sono buttata e non posso esserne altro che contenta. Ho la mia piccola nicchia, ho conosciuto (online) varie ragazze e vedo che ogni tanto qualcuno mi riconosce qualche merito. Per cui sono felice che anche tu abbia deciso di buttarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tu quindi sei una veterana, se è qualcosa allora chiederò consigli a te! ;)
      Comunque grazie, e crepi! ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.