I♥tvseries: 10 serie tv interessanti da vedere.

27 febbraio 2017

Da brava maratoneta di serie tv, durante la pausa invernale ho avuto modo di smaltire un sacco di puntate arretrate, di cominciare nuove serie e di allungare -e spuntare- la mia infinita lista di telefilm.
Questo post, senza girarla troppo per le lunghe visto che bisogna partire con l'elenco, è una sorta di lista/consiglio delle ultime serie che ho avuto modo di vedere, hai visto mai che a qualcuno serva una dritta per una nuova serie da incominciare. E che ci vuole, ci penso io, stò qua apposta! 
 Volevo avvisare tutti gli scoraggiati in ascolto, che sono tutti telefilm recenti, con pochi episodi, quindi potrete tranquillamente lasciarvi influenzare senza farvi venire il febbrone per la quantità di episodi da recuperare. Parto subito, così "tolto il dente, tolto il dolore" e finiamo in fretta, prometto che sarò il più sintetico possibile!

       SKAM       
Se non ne avete ancora sentito parlare, non ci credo! Questo telefilm è sulla bocca di tutti, è stato un vero successo, sopratutto tra gli adolescenti. In effetti, me ne vergogno un pò a parlarvene, perchè ormai l'adolescenza l'ho bella e che passata, però che vi devo dire, la quindicenne che c'è ancora in me l'ha molto apprezzato. Il telefilm è norvegese (quindi è già interessante, perchè è una lingua diversa dall'inglese, giusto per trasgredire ogni tanto) e racconta la storia di un gruppo di adolescenti, tra problemi, scandali e ordinaria vita di tutti i giorni. Telefilm simile a questo -giusto per farvi capire meglio il genere- è Skins. L'unica differenza è che in quest'ultimo, ogni puntata era dedicata a un ragazzo del gruppo, in skam invece hanno dedicato un intera serie ad ogni ragazzo protagonista.
Per adesso sono uscite solo tre stagioni, con puntate da circa 20 minuti ciascuna. La prima stagione su Eva, la seconda (la mia preferita) su Noora, e la terza, la più apprezzata dal web, su Isak, che all'inizio lo ammetto, mi stava un pò antipatico... ma alla fine ha fatto piangere anche me.
 Degna di nota anche la scelta delle canzoni. Ve la consiglio un botto. 


       GOOD BEHAVIOR        
Contrariamente a Skam, questo telefilm è uscito in punta di piedi, non rientra neanche nel solito genere di telefilm che guardo, ma mi ha rapito dopo pochi minuti. I protagonisti sono magnetici, tutte le puntate non hanno neanche un minuto morto, la storia è sempre "sul pezzo" come diciamo oggi. Protagonista è Letty, una scaltra ladruncola, che ha avuto problemi di alcol e droga, nei quali continua sempre a ricascare nonostante ci provi con tutte le forze a tornare sulla retta via. Oltre alla battaglia con sè stessa, deve anche lottare per cercare di riottenere la custodia di suo figlio che gli è stata tolta -giustamente-. All'inizio di questo percorso, incontra -e si scontra, tanto per citare "Kiss me Licia"- con Javier un affascinante sicario con il quale intraprenderà una "pericolosa" relazione. L'attore maschile devo dire che, non è il solito belloccio, ma è davvero molto affascinante, sarà anche per il ruolo che interpreta, ma io me ne sono innamorata al primo sguardo. Ve lo consiglio spassionatamente, anche perchè la storia man mano che và avanti si espande nei particolari, c'è la puntata della cena in famiglia di lui, che per me è stata un qualcosa di spettacolare. Ne vale la pena. Indicativamente, vi dò due nomi di telefilm ai quali potrebbe assomigliare: White collar (secondo me), The catch (suggerito dal web).

       THIS IS US       
Questo forse possiamo definirlo il telefilm rivelazione dell'anno. Nel caso decidiate di vedere questa serie, vi avviso di procurarvi una discreta scorta di kleenex, perchè piangerete, eccome se piangerete. Quindi daje a ride, come dicono a Roma.
Una rivelazione vera è propria, perchè è straordinario come in tanta semplicità, attraverso il racconto della storia di una normalissima famiglia, possano scatenarsi tante emozioni contrastanti. Volete un motivo in più per guardarlo? Vi dico solo: Milo Ventimiglia
Serie tv simili: Parenthood.

       UNTRADITIONAL       
Finalmente un telefilm italiano.
Snobbato da molti, a prescindere, solo perchè c'è di mezzo Fabio Volo, francamente io, boh, non sò che dirvi, poveri voi! Personalmente, Fabio Volo non mi ha fatto niente, non mi ha ucciso nessun parente, quindi sono una dei pochi che non prova odio per questo personaggio. A parte i libri, che non ho letto tutti, lo ascolto sempre in radio, lo guardo da Fazio e ho sempre seguito tutti i suoi programmi (da "italo/francese" e "italo/spagnolo" su mtv, a "volo in diretta" su rai3, programmi che tra l'altro ricordo con tanta nostalgia perchè mi piacevano un sacco, sopratutto il momento post-it a fine puntata. Qualcun'altro oltre me se lo ricorda?)... dicevo, lo seguo e non me ne vergogno, non sò perchè dovrei poi. Anyways, il telefilm è ambientato tra Milano e New York (quindi avrete anche occasione di rifarvi un pò gli occhi), e cito wikipedia: "l'apertura della sitcom alla prima puntata è ispirata ampiamente al famoso monologo di Woody Allen in Manhattan."  Nel corso delle puntate, Fabio che interpreta se stesso, racconta le diffoltà che incontra nel realizzare il proprio sogno. E' stato rinnovato anche per una seconda stagione. Haters rosicate. Tanto.

       NO TOMORROW       
Una comedy spensierata e leggera. Se ne cercavate una, eccovela! Evie conduce una vita piuttosto ordinaria e priva di colpi di scena, fin quando non incontra Xavier (ossia Joshua Sasse, l'attore di Galavant) che la incoraggia a cogliere l'attimo, perchè fermamente convinto che un asteroide colpirà la terra tra soli otto mesi. Così comincia la loro avventura, Evie comincerà a fare una sorta di bucket list insieme a Xavier, e comincerà a provare l'ebbrezza di vivere fuori dagli schemi, e in ogni puntata li vedremo spuntare qualche voce della lunga lista.
 
       DIVORCE       
Questo avevo provato a vederlo in lingua originale, e vi dico solo che, ho chiuso la puntata a metà. Poi sky l'ha dato in italiano, e ho deciso di dargli una seconda possibilità, solo per Sarah Jessica Parker. Non mi ha entusiasmato tantissimo, però non è da buttare. Forse la storia è un pò troppo adulta, per gli argomenti che tratta, insomma non credo che ad un ragazzo di età compresa tra i 15 e i 30 anni, possano interessare i problemi di una coppia che stà per divorziare. O almeno, a me non interessava tanto, fortunatamente non ci sono ancora arrivata a quello stadio, anche se, da figlia di genitori divorziati posso dire di averla guardata comunque con interesse, magari ti aiuta a metterti un pò nei panni dei tuoi genitori... e magari colpevolizzarli di meno.
L'unica cosa che non capisco, è perchè questo telefilm è stato definito "comedy", a parte qualche battuta sarcastica, io non l'ho trovato divertente. Da una comedy uno si aspetta di ridere tanto, a crepapelle, ma non è questo il caso. Sarah Jessica Parker comunque è bellissima. La storia è un pò lenta, ti ci appassioni quasi verso la fine. Lo consiglio solo alle persone tenaci, o ai fan di SJP.
Telefilm simili: Desperate housewife (secondo il web).
       MAN SEEKING WOMAN       
E' la prima volta che parlo male di un telefilm, avevo tante aspettative, ne avevo sentito parlare così bene che avevo deciso di vederlo, ero troppo curiosa. Ho fatto anche i salti mortali per trovare le puntate... e niente, non mi è piaciuto affatto! Infatti alla terza puntata mi sono arresa. Probabilmente avrò perso un capolavoro che a me non è arrivato, ma pazienza. Avete presente Fantozzi? Mi ha ricordato un pò quella comicità. Anche Fantozzi faceva ridere un sacco di gente, ma a me faceva l'effetto contrario, mi innervosiva. Ma tanto. Si vede che sono troppo ignorante per quel tipo di comicità, perchè dicono che per apprezzare Fantozzi bisogna essere super intelligenti. Questa serie mi ha scatenato la stessa reazione di Fantozzi, mentre gli altri gridano al capolavoro. De gustibus. Resto nella mia ignoranza! 
Telefilm simili: the last man on earth e Wilfred (secondo il web).

       VICTORIA       
Le famiglie reali incuriosiscono sempre. Questo racconta la storia della regina Victoria, e mi è piaciuto un sacco. Anche per imparare un pò di storia, quella sconosciuta, io a scuola mi rifiutavo categoricamente di impararla, non ci riuscivo. Se vi interessa dal 3marzo arriverà anche in italia, su laeffe (canale 139 di sky).
  Ah! Vi avviso che la canzone della sigla crea dipendenza, ti entra nel cervello e non se ne và più, vi ritroverete a spolverare a casa e cantarla... e non  è una canzone pop, è tipo lirica, quindi vi lascio immaginare le stecche formidabili. Questo però ha avuto meno successo in confronto a quello di cui vi parlerò sotto.

       THE CROWN       
  The crown. Il telefilm è incentrato sulla vita della Regina Elisabetta II ed è un prodotto di Netflix. Credo che questo sia uno dei motivi del suo successo, perchè sinceramente a me ha annoiato un pochino, lo trovo molto lento. Infatti sono rimasta ferma al quinto episodio. Però Netflix potrebbe mettere anche i barbapapà e farebbe ascolti stratosferici, perchè ormai fà figo. 

       RIVERDALE       
Che dire di Riverdale? Anche questo aveva fatto tanto scalpore, tutti lo aspettavano, ho visto gente fare il conto alla rovescia su twitter quando stava per iniziare. Presa dalla curiosità, ho visto la prima puntata. E mi è bastato. Questo è più per ragazzine, io ormai per questo tipo di telefilm sono un pò cresciutella. Anche Skam lo è, però come ho scritto sopra, quello mi è piaciuto, questo no. Per me è simile, ma tanto tanto, a Pretty little liars, cambia di poco. E anche quello con me, non ha attecchito più di tanto. 

Ho finito -finalemente- vi lascio liberi, halleluia. Ne conoscete qualcuno? Ne avete visto qualcuno? Quale vi incuriosice? Scrivetemelo nei commenti, se vi và!


{SF}

Join the conversation!

  1. Mi hai incuriosito con il primo titolo e con Untraditional.
    Rivrdale l'ho già in programma perché tratto dai fumetti Archie (che spero arrivino anche in Italia)


    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah figurati, non sapevo fosse tratto dai fumetti.
      skam se rientra nel tuo genere, ti piacerà!

      Elimina
  2. Tra tutti quelli che hai nominato, ho sentito parlare solo di Divorce e The Crown, ma nessuno visto nemmeno per sbaglio -.- anche io sono figlia di divorziati, e direi che mi è bastata la cosa nella vita reale e mi risparmio la serie tv...
    Sicuramente voglio dare una chance a This Is Us :)
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bastato anche a me, ma ne avevo troppo sentito parlare di divorce, forse il polverone c'è stato più per sarah jessica parker che per il telefilm in se. This is us è d'obbligo!

      Elimina
  3. Io sono ferma da mesi con le serie, guardo solo Grey's Anatomy e Gilmore Girls, quindi un post come questo mi serviva. Mi incuriosisce Skam e a 'sto punto mi deciderò a guardare pure This is us. E faccio parte di quelli che non sopportano Fabio Volo :P ho mezzo letto un suo libro tempo fa di cui non ricordo il titolo, e il suo modo di scrivere mi ha lasciata piuttosto perplessa. L'ho trovato piuttosto banale. Poi ho iniziato a vederlo OVUNQUE in tv, non l'ho mai sentito dire nulla di così brillante e non ho mai sopportato le sue battute. Nemmeno a me ha ucciso un parente, a pelle mi sta sulle balle e basta, come mille altri personaggi tv ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, prova a vederle, non garantisco su skam, ma se ti piace grey's anatomy di sicuro ti piacerà anche THis is us.
      Beh almeno tu una motivazione ce l'hai, nel senso, che possa non piacere ok, ma molti lo odiano solo perchè è famoso e ha i soldi, ma dico io, con questo ragionamento dovremmo odiare tutti quelli della tv.

      Elimina
  4. La penso al 100% come te per This is us <3
    E' una serie bellissima,con delle storie molto toccanti.
    I fazzoletti non mancano mai...a ogni puntata c'è un pianto!!!
    Adoro milo poi è uno dei miei attori preferiti in serie tv <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, poi il personaggio che interpreta qui è PERFETTO. *-*

      Elimina
  5. Ah dimenticavo!
    Anche io iniziai Divorce perchè amo SJP...ma l'ho abbandonata alla 3 o 4 puntata perchè è di una noia mortale!

    Baciii

    RispondiElimina
  6. Io ho smesso con le serie perchè diventavo una lobotomizzata che non pensava ad altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quando posso, qualcuna la guardo in italiano, così le guardo mentre faccio altro, tipo divorce e the crown le guardavo tutti i giorni mentre lavavo i piatti. Perchè vederle tutte sottotitolate, no, non avrei tempo neanch'io!

      Elimina
  7. Ne conosco 2, passate anche su Sky, ma poiché non m'intrigavano e interessavano le ho scartate, di Netflix meglio non parlarne (non c'è l'ho), gli altri non m'ispirano, mentre l'unico accessibile e minimamente interessante è Victoria, ma non aspetto granché, in ogni caso consigli variegati e intelligenti ;)

    RispondiElimina
  8. ne conosco giusto 2, ma ho già una lista infinita se ne aggiungo altre non devo più vivere per stare in pari con le serie xD

    mallory

    RispondiElimina
  9. "This is us" lo devo recuperare perché ho visto la prima (bellissima) puntata e basta
    non concordo sul telefilm italiano, non è questione di sopportare o meno Volo, io quell'omino lì lo adoravo proprio, ma l'idea è scarsa, e la realizzazione pessima... e francamente della sua quotidianità con la moglie cagacazzi (e questo lo so perché a Brescia la si vede spesso...) non gliene potrebbe fregare meno al popolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero la vedi spesso? waa, non sembra una cagacazzi in tv.

      Elimina
  10. Caspita io sono appassionata di telefilm, ma tranne The Crown, questi non li conoscevo proprio O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo sò, ce ne sono talmente tanti, che molti ci sfuggono.

      Elimina
  11. Ma dai, anche a me Fantozzi non fa ridere ma mi mette nervosismo! ^-^
    Cooomunque io non ho ancora visto nessuna di queste serie, ultimamente non mi ispira nulla :/
    Grazie delle dritte comunque!

    RispondiElimina
  12. Io di queste serie conoscevo solo The Crown e Victoria che ho anche visto: la seconda l'ho trovata molto carina, la prima in effetti non è che crei dipendenza ma me la sono vista lo stesso perchè mi piacevano i costumi!^^
    Di queste che hai elencato mi incuriosiscono soprattutto le prime due, anchese su Skam ho qualche dubbio perchè a me Skins non piaceva (troppo tossici e problematici tutti quanti), ma tentar non nuoce! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah invece a me skins piaceva per quello XD comunque su questo vai tranquillissima perché in skam non sono fattoni come skins, anzi, vedi solo una sigarettina ogni tanto. Su questo sono bravi ragazzi. U_U

      Elimina
  13. Da fan di Downton Abbey devo guardare la serie The Crown, mi ispira un sacco!😘 Grazie per le dritte!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma allora devi guardare anche "good behaviour" perché la protagonista stava anche li. ;)

      Elimina
  14. Io adoro The Crown!
    Baci
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a recuperarlo, anche perché mi incuriosisce anche se lo trovo lento.

      Elimina
  15. Sto finendo di vedere Divorce e lo trovo molto carino.Mi incuriosisce tanto This is us e vorrei vederlo prossimamente.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tanto se ne sentirà ancora parlare di this is us, sicuro.

      Elimina
  16. Ho visto "The crown" e ora sono molto incuriosita sulla serie della regina Vittoria! Adoro questi telefilm a sfondo storico (nonostante la storia non sia proprio la materia che adoro). Purtroppo al momento sto senza Netflix e soffro un sacco per questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora ceduto, anche se ogni volta ci faccio un pensierino...magari lo proverò più in là.

      Elimina
  17. Good behavior mi ispira parecchio.

    RispondiElimina
  18. ho cominciato a guardare Divorce :-)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.