Se febbraio è il mese di San Valentino per antonomasia, possiamo dire che marzo è il mese delle donne -o almeno è così per me-.
Per questo mese infatti, gli argomenti dei miei post saranno ispirati alle donne e per le donne -anche se, a dirla tutta, questo blog è sempre molto femminile-
Ad esempio, oggi volevo parlarvi di due telefilm molto "girl power" che non sono proprio freschissimi ma sono ancora decisamente attuali.
A me sono piaciuti molto, e siccome non ho avuto tempo di parlarvene prima, ho deciso di farlo adesso. Stò parlando di GIRLBOSS e THE BOLD TYPE.
- GIRL BOSS -
Liberamente ispirato alla vita di Sophia Amoruso, fondatrice di Nasty Gal -noto marchio di moda nato come vintage shop su ebay-. Il telefilm racconta della nascita di questo impero, ed è interpretato dalla favolosa Britt Robertson.
Questa serie è un mix di tante cose: ha la giusta dose di divertimento (ha delle scene divertentissime) mista a romanticismo, riesce a tenere alto l'interesse in tutti gli episodi e in più, è una bella fonte d'ispirazione, ed è tutto ciò che non ho mai avuto il coraggio di essere.
Di solito, si dice che la bellezza di una serie la vedi quando riesci a divorartela in un solo weekend, ed è esattamente quello che ho fatto io con la mia amica per un intero fine settimana, e posso solo dire che ci siamo divertite tanto -e vi garantisco che ogni tanto un weekend in isolamento dal resto del mondo, sul divano con i telefilm e i numeri dei vari take away a disposizione non ha prezzo!-
Vi avviso che purtroppo la serie è stata cancellata, ma può anche essere considerata una mini serie conclusiva, io ve la consiglio lo stesso. Poi fate presto a guardarla, sono solo 13 episodi di puro amore, non ve ne pentirete!!!
- THE BOLD TYPE -
Serie ispirata a Joanna Coles - ex direttrice di cosmopolitan usa- racconta la storia di tre giovani donne che lavorano presso la redazione di Scarlet, una nota rivista femminile. (il sogno della mia vita insomma).
Jane è una giornalista, Kat una community manager e Sutton un'assisistente stilista. Sono la rappresentazione delle ragazze di oggi (tacco 12 più, borsa firmata meno), e sono sicura che ve ne innamorerete subito anche voi. Ambiziose, combattive, indipendenti ma anche sensibili. La serie tocca temi molto vicini alla realtà dei nostri giorni -dai più frivoli a quelli più impegnativi-, insomma dietro all'immagine del solito telefilm "rosa" c'è molto di più. Secondo me questa serie ha del potenziale, fossi in voi la terrei d'occhio. Ad oggi siamo alla prima stagione composta da 10 episodi, ed è stata rinnovata per una seconda che salvo spostamenti imprevisti, comincerà a giugno 2018. Inoltre, nel caso vi interessi, da marzo la serie è disponibile su amazon prime video.
Beh, che fate ancora qua? Forza! Di corsa su whatsapp a scrivere sul gruppo delle vostre amiche, invitatele a portare pop corn e gelato e preparatevi a una bella maratona di serie tv al femminile.
...e buona festa della donna!
◆
{SF}
Iscriviti a:
Post (Atom)
Social Icons