I♥tvseries: girl power series.

8 marzo 2018



Se febbraio è il mese di San Valentino per antonomasia, possiamo dire che marzo è il mese delle donne -o almeno è così per me-.
Per questo mese infatti, gli argomenti dei miei post saranno ispirati alle donne e per le donne -anche se, a dirla tutta, questo blog è sempre molto femminile- 
Ad esempio, oggi volevo parlarvi di due telefilm molto "girl power" che non sono proprio freschissimi ma sono ancora decisamente attuali.
A me sono piaciuti molto, e siccome non ho avuto tempo di parlarvene prima, ho deciso di farlo adesso. Stò parlando di GIRLBOSS e THE BOLD TYPE.

       - GIRL BOSS -        
 Liberamente ispirato alla vita di Sophia Amoruso, fondatrice di Nasty Gal -noto marchio di moda nato come vintage shop su ebay-. Il telefilm racconta della nascita di questo impero, ed è interpretato dalla favolosa Britt Robertson
Questa serie è un mix di tante cose: ha la giusta dose di divertimento (ha delle scene divertentissime) mista a romanticismo, riesce a tenere alto l'interesse in tutti gli episodi e in più, è una bella fonte d'ispirazione, ed è tutto ciò che non ho mai avuto il coraggio di essere.
Di solito, si dice che la bellezza di una serie la vedi quando riesci a divorartela in un solo weekend, ed è esattamente quello che ho fatto io con la mia amica per un intero fine settimana, e posso solo dire che ci siamo divertite tanto -e vi garantisco che ogni tanto un weekend in isolamento dal resto del mondo, sul divano con i telefilm e i numeri dei vari take away a disposizione non ha prezzo!- 
Vi avviso che purtroppo la serie è stata cancellata, ma può anche essere considerata una mini serie conclusiva, io ve la consiglio lo stesso. Poi fate presto a guardarla, sono solo 13 episodi di puro amore, non ve ne pentirete!!!

        -  THE BOLD TYPE -        
Serie ispirata a Joanna Coles - ex direttrice di cosmopolitan usa- racconta la storia di tre giovani donne che lavorano presso la redazione di Scarlet, una nota rivista femminile. (il sogno della mia vita insomma).
Jane è una giornalista, Kat una community manager e Sutton un'assisistente stilista. Sono la rappresentazione delle ragazze di oggi (tacco 12 più, borsa firmata meno), e sono sicura che ve ne innamorerete subito anche voi. Ambiziose, combattive, indipendenti ma anche sensibili. La serie tocca temi molto vicini alla realtà dei nostri giorni -dai più frivoli a quelli più impegnativi-, insomma dietro all'immagine del solito telefilm "rosa" c'è molto di più. Secondo me questa serie ha del potenziale, fossi in voi la terrei d'occhio. Ad oggi siamo alla prima stagione composta da 10 episodi, ed è stata rinnovata per una seconda che salvo spostamenti imprevisti, comincerà a giugno 2018. Inoltre, nel caso vi interessi, da marzo la serie è disponibile su amazon prime video. 

 Beh, che fate ancora qua? Forza! Di corsa su whatsapp a scrivere sul gruppo delle vostre amiche, invitatele a portare pop corn e gelato e preparatevi a una bella maratona di serie tv al femminile. 
...e buona festa della donna! 
 

{SF}

Join the conversation!

  1. Entrambe le serie sono nella mia to-watch-list. Di Girlboss ho sentito sia pareri positivi che negativi, quindi sono un po' restia ad iniziarla, ma prima o poi ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Non seguo nessuna delle due, anzi non conoscevo affatto The Bold Type, però mi sembrano due scelte originali!

    RispondiElimina
  3. la prima è in lista.. la seconda non la conoscevo.. buon 8 marzo :)

    RispondiElimina
  4. L'immagine iniziale mi piace tantissimo!
    La prima serie l'ho sentita nominare ma anche io ho sentito pareri discordanti.
    La seconda invece non la conoscevo proprio :)
    L'abbinamento weekend e serie tv è anche uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  5. Girlboss a me è piaciuta tantissimo ;)

    RispondiElimina
  6. A me è piaciuta tanto Girl Boss!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Girlboss è nella mia lista netflix! :)

    RispondiElimina
  8. Non capisco proprio perché Girl Boss sia stato cancellato, a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  9. Oddioooooo mi ispirano entrambe, sembrano perfette per meeee *________*

    RispondiElimina
  10. Di Girl Boss ne ho sentito parlare e forse in futuro recupero, mentre per la seconda credo non darò nessuna chance, in ogni caso a me il girl power piace, però senza le esagerazioni di certi film ;)

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo queste serie Tv, grazie per il post!😘

    RispondiElimina
  12. possibile che io non ne abbia vista nessuna delle due?!?! devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
  13. Great post ^_^

    I'm new, would you like to follow each other? If you like please lieve comment and I follow you back :))

    New post
    https://sassyprimadonna.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  14. Hey dear! Liked your blog a lot. <3
    Want to follow each other ? Let me know on my blog. :)

    xx
    www.trendsandfashionblog.pt

    RispondiElimina
  15. devo vedere the bold type assolutamente! complimenti per il blogpost :)

    se ti va passa a leggere il mio ultimo articolo di moda:
    ---> https://evaredson.blogspot.it/2018/04/afternoon-in-city-spring-2018-look.html

    xx Eva

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.