Tra i vari momenti della giornata quello che preferisco è la notte, mi ha sempre trasmesso un senso di tranquillità. Forse perchè di notte non si è frenetici come di giorno ed è il momento migliore per sfornare idee, pensieri (positivi e negativi) e soluzioni.
Di notte i problemi "irrisolvilbili" diventano tutt'a un tratto risolvibili -anche se a volte quando ti risvegli al mattino quello che avevi pensato non ti sembra poi così brillante...- ma è questo il punto: la notte in qualche modo ti rende possibile cose che di giorno non arriveresti mai a pensare o fare.
Questo la rende magica.
Di notte anche l'anonimo vicoletto di casa tua prende vita. Adoro fare tardi la sera, girovagare per le strade accompagnata dalle luci dei lampioni che vanno e vengono, vedere la città e i monumenti illuminati con la ventola della macchina che che ti culla soffiando aria calda. Mi fà ritornare bambina e mi ricorda i giri in macchina che facevo (e faccio ancora ogni tanto) con il mio papà, è una delle sensazioni più belle che io abbia mai provato, mi sentivo tranquilla, al caldo e sicura. Ancora adesso, tutte le volte che sono in macchina non voglio mai tornare a casa, mi incanto troppo.
Questo è quello che ho provato guardando queste foto che ho deciso di condividere con voi, sperando così di trasmettervi quella stessa sensazione, quindi senza altre parole ve le lascio guardare, immaginatevi così: in macchina con il vostro papà e l'aria calda che vi soffia sulla faccia e questo è ciò che vedete fuori dal vostro finestrino...
[vi consiglio questa come sottofondo, mi sembra appropriata]
*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
Spero che il giretto vi sia piaciuto
...ora però è il momento di scendere! ;)
◆
{SF}
Join the conversation!
Pure io preferisco la notte anche se i miei, di problemi, si complicano!
RispondiEliminaa volte anche i miei, dipende dai problemi... ma di solito di notte vedi sempre le cose sotto un'altra prospettiva!
Eliminaconcordo con te,molte volte di notte i problemi impossibili sembrano risolvibili,altre volte peggiora solo le cose..adoro le foto che hai messo,adoro anche io passeggiare di sera con le strade deserte e i lampioni che illuminano e fanno sembrare tutto diverso,anche la strada di casa..
RispondiEliminamallory
eggià è una bellissima sensazione! :)
EliminaSpesso capita anche a me di trovare soluzioni notturne che la mattina mi sembrano grandi stupidaggini però amo la notte, mi rimette in pace con il mondo...
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
siii, anch'io la mattina quando ripenso alle cose che avevo pensato la notte prima e ai collegamenti improbabili che facevo, ridevo da sola come una matta, -la mente a volte galoppa anche troppo-
EliminaMenomale che mi sono sempre trattenuta dal mandare messaggi alle 3 di notte, se nò non sò cos'avrei combinato!
I giri in macchina di notte con il papà! anche io amo queoi momenti, sembra che nulla al mondo possa toccarti! :D
RispondiEliminaBellissime foto!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
si, il miglior antistress che ci sia! ;)
EliminaDà un senso di divenire la notte. Amplifica tutto. Negativo e positivo.
RispondiEliminaBellissime immagini.
grazie, sono bellissime ma non sono mie!
EliminaChe bel post, mi sento rilassata... sai che i ricordi più belli di alcune città che ho visto sono quelli che ho vissuto girando di notte? :)
RispondiEliminaPosso immaginarlo, le città illuminate sono un incanto, e poi di notte è tutto più suggestivo! ;)
EliminaEsattamente :)
EliminaAnch'io ricordo benissimo quella sensazione di pace e calore di ritorno in macchina verso casa con i miei. Ed è proprio vero che di notte tutto cambia.. fosse possibile far rimanere tutto com'è anche con l'arrivo dell'alba ;) :)
RispondiEliminaeh si sarebbe bello, ma forse poi si perderebbe la magia! ;)
Elimina