Il film per Halloween ve lo scelgo io!

29 ottobre 2017

Mi sembra ieri che l'estate era appena finita, ero lì che contavo i giorni che mancavano al natale, e ora invece, anche ottobre è passato. Siamo già ad Halloween e non sò dirvi se è volato oppure se è arrivato lentamente, o in tempo, ho una percezione del tempo tutta mia. Alle volte sembra che voli e vorresti che le ore fossero di più, altre invece, sembra che non passi mai. Comunque, tralasciando le mie piccole e assurde paranoie sul tempo, Halloween è qui, e io non potevo lasciare il mio blog senza un post dedicato.
Quindi, dopo i biscottini a forma di zucca e qualche idea lowcost sui costumi di halloween, quest'anno ho pensato di consigliarvi un film!
E' uno di quei film che divide, c'è chi grida al capolavoro e chi invece, dopo averlo visto, ha la stessa reazione di Fantozzi davanti alla corazzata Potemkin. -allego video-
Il film in questione è: Donnie Darko. Io penso sia un film degno di nota, sarà per la presenza di un acerbo Jake Gyllenhaal, (che non a caso è il mio attore preferito, insieme a quegli altri due bruttoni di Tom Hardy e Shia Labeouf), o sarà perchè la prima volta che l'ho visto ero ragazzina e non sò cosa possa essermi scattato in testa, ma è un film che non mi dispiace e che rivedo sempre volentieri. Ogni volta che mi è capitato di guardarlo, ho pensato a diverse teorie probabili sul film, alle volte prendevo la vena romantica, altre ipotizzavo qualcosa di più scentifico -nei limiti delle mie conoscenze-, altre ancora viaggiavo di fantasia... comunque, qualsiasi conclusione gli diate, non potete dire che è un film che non vi lascia qualcosa, fosse anche la rabbia e l'irritazione di aver perso 113 minuti della vostra vita, non lascia indifferenti! E questo è già un buon motivo per vederlo. 

Questo film, ormai considerato un cult, racconta di Donnie, un adolescente problematico, che riceve visite da un "coniglio" di nome Frank che lo spinge a commettere atti "vandalici e distruttivi". Altro aspetto affascinante di questo film, è che esplora il concetto di universi paralleli, buchi neri e linee del tempo alternative. Lo stesso regista dichiara che il film può avere varie interpretazioni, e infatti le ha, su internet si trovano svariate teorie, e ancora oggi il film viene analizzato e discusso.
Di solito ad Halloween si finisce sempre per litigare, c'è chi preferisce il film horror e chi invece non ne vuole neanche sentir parlare. Ecco, Donnie Darko secondo me, è il giusto compromesso! Inoltre, siamo perfettamente in tema dato che nel film c'è una festa di Halloween. In ultimo, se non siete ancora convinti, altri due validi motivi per guardarlo sono: la bellissima Drew Barrymore, e la stupenda colonna sonora.

 
Ora che vi ho convinto, non mi resta che suggerirvi una buona bevanda per accompagnare la vostra serata cinema: il pumpkin spice. Niente di più facile. Del semplice latte di soia -o normale, scremato, di riso...- aromatizzato con le classiche spezie che accompagnano questo periodo: la cannella, lo zenzero e la noce moscata -e se preferite anche qualche chiodo di garofano.-

Vi lascio le proporzioni:
-1cup di latte di soia
-1/2 tsp di pumpkin spice
-1tsp di cacao (facoltativo)
-1tsp di sciroppo d'acero per zuccherare (facoltativo) 
Happy halloween!🎃


 Prima di salutarvi, vi lascio anche con un piccolo "giochetto", ovvero: le citazioni di donnie darko nei segni zodiacali. In pratica, ad ogni segno zodiacale è stata assegnata una citazione presente nel film, divertitevi a trovare la vostra durante la visione. Voglio precisare che la scelta delle frasi abbinate ad ogni segno non è mia, è una cosa che ho trovato su tumblr, quindi non è merito mio!

Ariete: "bruciala, distruggila"
Toro: "ti prometto che un giorno le cose andranno meglio per te."
Gemelli: "pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio"
Cancro: "cosa si prova ad avere un figlio schizzato?" "è una cosa meravigliosa"
Leone: "svegliati"
Vergine: "e spero anche, quando il mondo finirà, di poter tirare un sospiro di sollievo, perchè ci sarà tanto da contemplare avidamente"
Bilancia: "come ci riesci?" "io posso fare tutto quello che voglio. e anche tu"
Scorpione: "distruggere fà parte del processo creativo"
Sagittario: "credi che la ricerca di Dio è assurda?" "lo è, se ognuno muore da solo" "e questo di spaventa?" "non voglio restare solo"
Capricorno: "a quale scopo vivere, se ogni creatura sulla terra, quando muore è sola"
Acquario: "i bambini dovranno salvarsi da soli, perchè i genitori non ne hanno la minima idea"
Pesci: "non voglio restare solo"


     ◆     
{SF}


Ps. Continuo a scusarmi per la mia assenza. Sono fuori casa e non ho internet  (in realtà non ho portato con me neanche il PC sono dallo smartphone), magari appena mi sistemo vi racconto un po'. :) 
Grazie comunque per la visita!

Join the conversation!

  1. Hai consigliato un capolavoro, da vedere e rivedere, soprattutto ad Halloween.

    La bevanda dovrei provarla, non sembra male. ;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io domani pubblicherò un post dedicato ai film di Halloween. "Donnie Darko" è un cult della storia del cinema, ottima scelta!😊 La bevanda non la conoscevo, grazie per la ricetta!😘

    RispondiElimina
  3. che bell'idea.. donnie darko merita sempre, un classico ;)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Da scorpione sono d'accordo, distruggere è parte del processo creativo :D
    Non amando gli horror salto del tutto il problema!

    RispondiElimina
  5. Potrei stare ore a parlare di questo film. Lo amo!
    E mi fà piacere che abbiamo un'amore in comune...ovvero Jake! La perfezione fatta persona.
    Io domani credo andrò al cinema a vedere IT. Spero non me l'abbiamo rovinato !

    RispondiElimina
  6. Donnie Darko è un film che mi è sempre piaciuto, mi hai fatto venire voglia di riguardarlo!

    (Qui è praticamente già Natale, da ieri ci sono tutte le lucine nei negozi)

    RispondiElimina
  7. Un capolavoro di film, uno dei miei preferiti in assoluto! Ogni volta che lo riguardo trovo collegamenti, citazioni nuove. Ogni volta un tassello nuovo. E' meraviglioso, un film che consiglio a tutti. Per un po' ho avuto pure la fissa di tatuarmi qualcosa a riguardo, non l'ho ancora fatto ma chissà!
    La citazione per il mio segno mi fa sorridere, visto che sono del Cancro e un po' schizzata lo sono sicuramente... sarebbe da rivolgere la domanda a mia madre :)

    RispondiElimina
  8. Io invece sono uno dei pochi che non ha mai amato davvero questo film, anche se oggettivamente è veramente degno di nota, ma personalmente non mi ha mai preso...comunque ottima scelta ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro questo film, mi hai fatto venire voglia di rivederlo!
    Il Pumpkin spice è da una vita che lo voglio provare, dev'essere veramente buono.

    RispondiElimina
  10. Donnie Darko è sicuramente uno dei miei film preferiti! Carino il giochetto, io sono scorpione e mi ha incuriosito la mia frase, non è che non mi rispecchi per niente in effetti! ;)

    RispondiElimina
  11. la frase che hai dato al mio segno zodiacale...
    è esattamente quello di cui ho bisogno

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Mi piace sempre molto la cura con cui scrivi i tuoi post! Sarò sincera, io odio Halloween e anche i film horror ahahaha! Però questo di cui parli non l'ho mai sentito!

    Baci, Nicole
    Nuovo post da me! Ti aspetto 
    The pink bow

    RispondiElimina
  15. A me è piaciucchiato. Pensavo fosse meglio, ma non posso dire che non mi sia piaciuto affatto.
    Io sono Bilancia, fai un po' tu?! XD

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. A me questo film mette ansia..tutti i conigli mi mettono ansia..>.<
    Ahahh scherzi a parte, anche io ho visto questo film da ragazzina e all'epoca mi era piaciuto molto, soprattutto il gran finale.

    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. forse non li guardero', non mi piace avere paura...

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.