#movielist Aspettando Natale: 5 film a tema.

17 dicembre 2018

Cosa sarebbe il Natale senza una lista di film da guardare accovacciati tutti insieme sul divano, rigorosamente con copertina, tazza fumante e qualche biscotto speziato?
Per la lista posso darvi una mano io, con alcuni film che mi fanno subito pensare al Natale, vediamo se tra questi c'è anche il vostro preferito!

#1 Mamma ho perso l'aereo & Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York
I miei preferiti in assoluto, sopratutto il secondo. Passa il tempo ma non invecchiano mai, non c'è bisogno che vi racconti la trama, vero? Non passo un natale senza, e nonostante sia cresciuta non mi sono ancora annoiata a guardarli. Chi di noi da bambino non ha sognato di essere Kevin anche solo per cinque minuti?

#2 Frozen
Quando dici Natale non puoi non dire Disney, che mette d'accordo grandi e piccini. Frozen è un successo degli ultimi anni e fà parte delle principesse 2.0, e anche se il tema principale non è proprio il natale, trovo che l'atmosfera sia comunque adatta al periodo. 
E poi vogliamo parlare di quanto fà ridere Olaf?

#3 Anastasia 
Altro cartone animato - non disney -, anche questa storia di base non è sul Natale ma se parliamo di atmosfera possiamo dire che c'è tutta. Infondo la neve c'è, le canzoni anche, i colori... dai, non credo abbiate bisogno di altre scuse per guardarlo! 

#4 Senti chi parla adesso
Prendete John Travolta & Kirstie Alley nei loro anni migliori, aggiungete due bimbi e due cani e avrete la commedia perfetta, con tanto di finale in baita, con albero di natale e regali. Se poi vi sentite in vena, potreste anche azzardare a guardare tutta la saga: Senti chi parla, senti chi parla 2 e senti chi parla adesso. 

#5 Una famiglia perfetta
Una chicca tutta italiana per chi preferisce una commedia "fuori dalle righe", ben lontana dalle classiche storie smielate o dai "cinepanettoni" - che personalmente non ho mai guardato ad eccezione di quello con Luke Perry nel lontano 95 -.
La storia di questo film è molto particolare, con un finale insolito che non ti aspetteresti mai. Chi l'ha già visto sà di cosa parlo, a chi è sfuggito non voglio rovinare la sorpresa. Lo consiglio, vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata del film. Noia non pervenuta!

Mentre voi scegliete quale film guardare, io vi lascio anche la foto di due idee carine per i segnaposto della tavola di natale, nel caso aveste ancora le idee confuse, potrebbero sempre tornare utili. ;)
*These photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
Vi auguro di passare un buon Natale e delle belle feste, spero possano portarvi ciò che sperate.
Auguri a tutti - in anticipo - di cuore.  

Join the conversation!

  1. Cara Francesca, un Natale sereno in famiglia, ci vuole qualcosa di significativo! i film di Natale!!!
    Ciao e buono serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. l'ultimo non l'ho visto devo recuperare! vedere john travolta nei suoi tempi migliori e vederlo ora fa un certo effetto la differenza xD so che quest'anno esce frozen 2 *-* auguri di buone feste ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Anastasia è uno dei miei preferiti da sempre, ma a Natale sono per il Grinch ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. La saga di Mamma ho perso l'aereo non stanca mai. Io quest'anno l'ho già vista due volte ❤

    RispondiElimina
  5. Anastasia è uno dei miei film preferiti di sempre e in effetti a Natale è perfetto *-*

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto Buon Natale anche a te, e che i film a parte l'ultimo che non mi dice niente, e i due cartoni animati (assolutamente non tra i miei preferiti), sono tre film che adoro ;)

    RispondiElimina
  7. Senti chi parla adesso è davvero un must. Altro film che riguardo spesso in questo periodo è Miracolo sulla 34sima strada! :)
    Buon Natale 💕

    RispondiElimina
  8. per me "Holiday" si trova al primo posto :-)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.