L'anno che verrà.

2 gennaio 2019

Mi sono sempre piaciuti gli inizi, sono sempre pieni di frenesia e voglia di fare che ti fanno sentire invincibile, ti fanno credere che tutto sia possibile, basta solo un pò di costanza e buona volontà. 
Personalmente, quello che ho imparato in tutti questi anni di buoni propositi falliti è che "anche il viaggio più lungo inizia con un primo passo" - come recita un famoso proverbio -, le cose vanno costruite un pezzettino per volta, gradino dopo gradino. 
Questa metafora mi fà pensare a Year in pixel, l'applicazione che volevo consigliarvi per il nuovo anno - e no, non è una sponsorizzazione, anche se lo sembra. Sò che adesso vanno tanto di moda le collaborazioni, che certo non fanno schifo a nessuno, ma da qui a sponsorizzare persino il sapone per piatti per avere in regalo qualche campioncino, ne passa di acqua sotto i ponti.- 
Con quest'applicazione avrete modo di "raccontare" le vostre giornate giorno dopo giorno. Troverete una serie ristretta di mood, ogni mood corrisponde ad un colore. Colorando un quadratino al giorno, avrete modo di tenere sotto controllo l'andamento delle vostre giornate in meno di 60 secondi. Molto bello il risultato finale, visualizzerete un riquadro pieno di quadratini colorati, il colore che prevarrà sugli altri dipenderà da voi, saranno più giornate tristi o giornate belle? Inoltre avete anche la possibilità di appuntare qualcosina, per meglio ricordare cosa vi ha reso tristi/contenti quel determinato giorno.
Se siete incuriositi, vi lascio il link per iOS e/o Android per sbirciare meglio di cosa si tratta.

Sempre parlando dell'anno nuovo, ho fatto un pò di ricerche su quello che ci aspetta:

* Un solo venerdì 17, nel mese di maggio, così le possibilità di attirare la sfiga si riducono notevolmente. - alleluia -
* Il primo grande ponte - se potrete prendere qualche giorno di ferie - lo vedremo ad aprile, tra la pasqua e la liberazione. Si, perchè quest'anno la Pasqua cadrà il 21 aprile, poi Pasquetta 22, resta martedì 23 e mercoledì 24 per poi arrivare anche a giovedì 25 aprile, e se riuscirete a prendere anche venerdì 26, avrete una bella settimana. Potreste utilizzarla per una mini vacanza, che non fà mai male. Nel caso lo farete, pensatemi anche solo per un secondo!!!!
* Per il 1 maggio e il 2 giugno invece non se ne fà niente. - ritenta sarai più fortunato - 
* Ferragosto invece cadrà di giovedì, se prendete anche il venerdì 16 avrete guadagnato un altro piccolo weekend lungo.
* Il ponte dei morti cadrà a pennello, con 31 ottobre giovedì. Fossi in voi, un salto da qualche parte lo organizzerei, quando ricapita!

Prima di andare a divertirvi sui siti di viaggio per prenotare voli e alberghi, vi lascio con l'ultima informazione di vitale importanza: il colore dell'anno!
Secondo pantone, il colore del 2019 è Living Coral, per cui se avrete feste, occasioni importanti o ricorrenze tenetelo a mente nell'organizzazione della scelta di addobbi e/o cose varie. 


Detto questo, non mi resta che augurarvi buon anno nuovo, spero sempre in vostra compagnia. 

Buona strada :)

Join the conversation!

  1. Cara Franci, un post veramente grandioso, come sempre ciò che si spera arriva sempre in ritardo.
    io ti faccio pure gli auguri del nuovo anno 2019 che porti ciò che aspettiamo!!!
    Ciao e che il nuovo anno ci porta tanta pace e serenità sempre con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Passo a farti i miei migliori auguri di un felicissimo anno

    RispondiElimina
  3. Dai con i ponti non ci è andata male :) cmq bello quel living coral come colore pantone dell'anno, finalmente uno nelle mie corde!!
    Un buon 2019 anche a te cara!

    RispondiElimina
  4. Buon 2019 e complimenti per il post.
    Nuovo post “New entry e una ricetta sfiziosa” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  5. io spero sia l'anno del riscatto.. e magari di qualche viaggetto in più.. ;) buon anno

    mallory

    RispondiElimina
  6. Ricerche davvero interessanti, anche se del colore proprio non mi interessa, anche perché non mi piace, ma tant'è, Buon Anno ;)

    RispondiElimina
  7. Buon anno!! Pantone lo seguo su instagram, le sue foto mi fanno volare. Per me il 2019 sarà un anno di stress e scadenze, già lo so. Mi sono messa l'anima in pace :)

    RispondiElimina
  8. Anche a te, daiii tra le scadenze e stress vari vedrai che uscirà anche qualcosina di buono, non può mica sempre e solo piovere! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca, e buon anno, anche se in ritardo.
    Devo confessarti una cosa: non so come ho cancellato il tuo commento sul mio blog, e volevo sapessi non è stato volontario, ma mi sono impallato da solo. Pardon.
    L'applicazione che suggerisci mi sembra molto carina, e per quanto sia restio a guardarmi indietro, forse la provo (anche se sono in ritardo) perché sembra anche un esperimento con se stessi. Avevo letto del lungo ponte di Pasqua e potrei in effetti sfruttarlo :D
    Un bacio, buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Mi piace questo post! Diverso dai soliti post di inizio anno! E mi hai incuriosita con l'app 😁

    RispondiElimina
  11. Ahahah fantastica, io non mi ero ancora preoccupata di festività e ponti, grazie per averci pensato! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.