Sapore di mare 2: 5 film estivi.

13 settembre 2019

Vacanze archiviate, costumi e teli mare lavati, asciugati e ripiegati nell'apposita scatola, al loro posto ho fatto spazio ai golfini per la sera - anche se controvoglia -, le vacanze iniziano a diventare un ricordo. Quello che resta è quella nuova calamita sul frigo, che alle volte ci strappa un sorriso e altre invece, ci fà venire un senso di sconforto misto a nostalgia. 
Per questo ho pensato ad una "movie night" estiva, per avere la possibilità di "immergersi" per qualche oretta o poco più di nuovo in quel mood, anche se, volendo essere fiscali, l'estate finirà ufficialmente il 21 settembre, quindi abbiamo ancora una settimana per illuderci.
I film in questione sono *rullo di tamburi*:

#1 The beach
Un film ad alto tasso adrenalinico, come stile mi ricorda un pò "trainspotting" (del resto il regista è lo stesso), racconta la storia di Richard che dopo aver ricevuto una mappa per una misteriosa isola parte alla scoperta di quest'ultima, e ovviamente quest'avventura gli cambierà la vita. A parte la storia, la fotografia e ovviamente, Leonardo DiCaprio, ha anche una bella colonna sonora.  

#2 Quattro amiche e un paio di jeans
Di tutt'altra pasta è questa commedia, decisamente molto più leggera del primo film. Possiamo dire che questo è un film che sprizza estate da tutti i pori, ma racconta anche di una bella amicizia. Totalmente rilassante. 

#3 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto
Per gli amanti del radical chic che tanto và di moda adesso, il classicone che fà sempre piacere rivedere. Il classico amore litigarello che fà tanto ridere. Vi consiglio l'originale e non quello rifatto da Madonna che a me non è tanto piaciuto. 

#4 Non mi scaricare
Ogni lista che si rispetti ha bisogno della classica "americanata" e questa lista non fà eccezioni. Bonus: le hawaii, giusto per sognare un pò e Jason Segel. Preparate i pop corn.

#5 Doppietta Disney: La sirenetta + Lilo&stitch
Quando ho voglia di mare guardo sempre La sirenetta, è uno dei miei cartoni preferiti - a pari merito con Aladin -, ho praticamente consumato la cassetta. Poi potete rispolverare le canzoni e cantare insieme a Sebastian, che volete di più? 
Più recente invece è Lilo&stitch, altra storia che mi stà tanto a cuore perchè rivedo me e mia sorella nel rapporto tra Lilo e Nani - sua sorella appunto -. Ovviamente io sono Lilo, e mia sorella è Nani che mi risolve sempre i problemi, ça va sans dire!

Avete bisogno di altri film a tema estate? Vi linko il primo post: "Sapore di mare: 5 film estivi" 
Non vi resta che scegliere il film, chiamare il vostro ristorante d'asporto preferito - giapponese, cinese, messicano, pizzeria, piadineria o il mio amato kebbabbaro - e fare la spesa per questa mousse al cioccolato veloce, che è pure leggera, così non avrete sensi di colpa per il dolce!
Vi servono solo:
1 avocado
 1 banana
cacao qb
Ho tagliato la frutta e ho messo tutto in un mixer e ho frullato fin quando non si è formata una cremina. Ad occhio ho aggiunto un pò alla volta il cacao fin quando non ha raggiunto il colore di una classica mousse al cacao. Non ho aggiunto zuccheri, ma questo naturalmente va a gusti. Per decorare e aggiungere la nota croccante ho sbriciolato un pò di pistacchi, che riprendono anche il verde dell'avocado. Potete sostituirli con le mandorle o nocciole, oppure servire la mousse con delle lingue di gatto o con degli amaretti sbriciolati. 
Spoiler: da provare solo se vi piace l'avocado. 

Per servire :)

Buon weekend. 

Join the conversation!

  1. Cara Franci, sentire dalla descrizione dovrebbe essere un film molto divertente e interessante.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Visti #1 e #2, gli altri mi mancano ma prima o poi recupererò! Sembra super buona la mousse!

    RispondiElimina
  3. Stavolta viva l'Italia e Giannini, anche se The Beach è ugualmente un bel film ;)

    RispondiElimina
  4. 1 ho fame adesso
    2 devo rivedere il primo, visto anni fa non lo ricordo quasi più.. io mi sono consolata dal rientro delle vacanze prenotando un altro viaggio per novembre xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo 4 amiche e un paio di jeans (di cui amavo i libri) e ovviamente i 2 Disney <3 interessantissima la ricetta della mousse, quando finisco la dieta voglio provarla! :D

    RispondiElimina
  6. Quattro amiche e un paio di jeans lo conosco dalle scuole medie e non tanto per il film che avevo visto, quanto per il libro che mi era piaciuto decisamente di più :D

    RispondiElimina
  7. Quattro amiche e un paio di jeans e La Sirenetta mi piacciono molto! 😊

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.