Sapore di mare: 5 film estivi.

19 luglio 2017

Non sono una grandissima appassionata di televisione, anzi ne guardo veramente poca, non per fare la snob alternativa con la puzza sotto il naso, ma perchè salvo qualche fiction e qualche programma televisivo, preferisco spendere le mie serate a fare altro. 
D'estate poi, la tv diventa un'incubo, rispolverano film vecchissimi, e spesso anche fuori stagione, tipo che in pieno agosto ti trovi a rivedere film natalizi con tanto di canzoncine annesse. E' successo davvero, giuro! Assurdo, se pensi che fuori ci sono 40° gradi, ci credo che poi uno la spegne eh!
Per questo motivo, per prepararci mentalmente alla partenza, che spero per tutti voi si avvicini il più presto possibile, o per "viaggiare" con la mente, ho pensato ad una lista di film "estivi", ambientati in posti di mare, così anche solo per rifarci un pò gli occhi.
Magari potreste organizzare una sorta di "movie night estiva" insieme ai vostri amici, vi ho trovato anche un'idea fighissima su tumblr per fare degli stuzzichini, così non avrete più scuse.
*This photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
Prosciutto e melone, semplicissimo... poi presentato così fà anche la sua bella figura, (l'unica cosa, se lo rifate a casa io eviterei di metterci l'aceto balsamico, ma son gusti!).
Se vi ho convinti, passo a mostrarvi la lista dei film, così vi resta solo da scegliere quale vedere. Partiamo da quelli italiani:

#1 Dillo con parole mie

Questo è il mio preferito, non si contano più le volte che l'ho visto. Ha tutte le caratteristiche di un film estivo: è divertente, non è stupido, e ha una location di tutto rispetto, l'isola di Ios nelle Cicladi. La protagonista è Megghie, una quindicenne con le idee chiare, che si ritrova ad andare in Grecia con la zia Stefania che aveva da poco rotto con il suo fidanzato. Nell'isola dell'amore, Megghie passa le sue giornate alla ricerca della persona che le farà perdere la verginità, è davvero determinata su questo punto, tanto da diventare quasi un'ossessione -ma in senso comico, perchè il film è davvero divertente-, finirà per infatuarsi di Enea, o meglio Andrea (ma lei capisce male il nome)... e per sapere come và a finire, vi consiglio di vederlo. 

#2 Che ne sarà di noi

Altro film ambientato in Grecia, i protagonisti di questo film sono tre ragazzi che partono per il viaggio della maturità, ognuno con i suoi problemi e le sue ansie per il futuro. Il viaggio, come spesso succede, aiuterà i ragazzi a crescere e a maturare. Questo è sintetizzato al massimo, ma tanto lo sapete che se volete approfondorire trovate tutto su wikipedia. Tra l'altro questo non lo vedo da tantissimi anni, mi sà che dovrò dargli una rispolveratina, ricordo che anche le canzoni del film erano carine.

 #3 Sul mare
Location tutta italiana per questo film, ambientato sulla bellissima isola di Ventotene. Questo film è stato sottovalutato secondo me, e invece merita. La storia ha un retrogusto un pò amaro, dato il tema che tratta, ma non voglio dirvi altro, perchè altrimenti vi tolgo lo sfizio. In breve, il film racconta della storia di Salvatore e Martina. Se non l'avete mai visto, ve lo consiglio, bellissima anche la colonna sonora. 

#4 50 Volte il primo bacio 
 
 Vi dico solo "Hawaii" e Adam Sandler. Combo perfetta. Film molto carino e divertente. Henry si innamora di Lucy, che a seguito di un incidente, soffre di una malattia celebrale che non le permette di ricordare le cose, quindi ogni giorno Henry dovrà riconquistare nuovamente la sua amata. 

#5 Dirty dancing
Davvero serve che vi sintetizzi la trama? Questo l'avete visto tutti. Che ci crediate o no, non amo tantissimi i film troppo diabetici, tipo per intenderci "pretty woman", "ghost" o "nothing hill"... ma in questo film Patrick Swayze è una bomba, la scena del ballo finale poi ti dà proprio la mazzata finale. Altri momenti memorabili, la battuta di lei, quando dice "ho portato un cocomero" che non è niente di eccezionale, ma a me fà troppo ridere, e quando lui dice "nessuno può mettere Baby in un angolo" ormai è storia. Hashtag #dechestamoaparlà

Voi quale scegliereste? Li conoscete tutti? Ah, naturalmente se vi viene in mente qualche altro film estivo, scrivetelo nei commenti, sono sempre bene accetti!

 
  {SF}

Join the conversation!

  1. A me Che ne sarà di noi aveva messo un po' di malinconia. Non l'ho mai più riguardato...nonostante ami Elio Germano che per me e' uno dei più bravi attori italiani. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse è un po' malonconico ma a me piaceva lo stesso.

      Elimina
  2. a me fa molto estate "quattro amiche e un paio di jeans" XD non so perchè aahahahahaah

    RispondiElimina
  3. io sono una snob alternativa con la puzza sotto il naso che non guarda per niente tv...a parte film con la pay per view...
    :D :D :D
    il film sul mare l'ho visto ...bello anche se un po' drammatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la fine ti lascia un pò di amaro in bocca. Ricordo la prima volta che l'ho visto, non me lo sarei mai aspettato!

      Elimina
  4. Cara Franci, per me va tutto bene, quei stuzzichini fanno veramente il caso mio!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. uno mi manca, il 3.. dillo con parole mie lo amo, visto infinite volte xD

    mallory

    RispondiElimina
  6. Ecco, con Dirty Dancing ... hai detto tutto!
    Che carino questo post!!
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  7. io da quando sono mamma me la sono scordata la televisione! Comunque se dovessi scegliere o dirty dancing oppure che ne sarà di noi!
    un bacio
    www.admaiorasemper.website 

    RispondiElimina
  8. 50 Volte il primo bacio non l'ho mai visto, ma sembra molto carino. Ricorda un po' Le pagine della nostra vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello mi manca, non l'ho mai visto,anche se lo conosco di nome!

      Elimina
  9. Premettendo che odio l'aceto balsamico questa tua idea e questo post è davvero azzeccato nonché giusto :)
    Per quanto riguarda i film, quei tre italiani forse li avrò visti ma mai più probabilmente rivedrei, come anche l'ultimo, sempre un po' odiato, mentre il quarto, andato in onda proprio ieri sera, è quello che sceglierei e che più mi piace, emozionante e divertente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai bocciato tutti gli italiani, neanche un pò di patriottismo?? =P

      Elimina
  10. La tv non la guardo mai nemmeno io, con Sky e Netflix hai tutti i film e le serie tv che vuoi che ci fai con la tv?^^
    Io in estate però ho la "tradizione" di rivedere i vecchi film di Hollywood, quelli con Grace Kelly, Audrey Hepburn, Marylin Monroe o Barbra Streisand, ecc. Me li vedevo sempre da piccola con mia nonna che li facevano su rete4 o rai3 e da allora tutti gli anni me ne rivedo qualcuno! :)
    Tra quelli che hai selezionato io sceglierei gli ultimi due, quelli italiani sono carini ma non mi fanno impazzire!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, i vecchi film sono una cosa che ho sulla lista di cose da fare, ma che non faccio mai. dovrò recuperare prima o poi!

      Elimina
  11. 50 volte il primo bacio è un capolavoro, uno dei miei film preferiti in assoluto <3

    RispondiElimina
  12. Prosciutto e melone mi ha messo una fame... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino presentato in quel modo vero? Tumblr propone sempre spunti interessanti!!!

      Elimina
  13. Dirty dancing è un classico, assolutamente da vedere!😍

    RispondiElimina
  14. Tra quelli che hai citato, conosco - quasi a memoria - Dirty Dancing ed Dillo con parole mie, che però non mi ha entusiasmata. Dirty dancing già solo per le musiche vale la pena di vederlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo, davvero? hai provato a dargli una seconda chance, magari non eri in vena? capita alle volte. Che ti devo dire, io lo adoro! *-*

      Elimina
  15. nice blog -> follow each other?
    have a nice weekend :)

    https://lacolorfulpassion.blogspot.de/

    RispondiElimina
  16. anche io non mi stanco mai di rivedere CHE NE SARA' DI NOI, mi piace sempre tanto sia l'ambientazione sia il modo ironico con cui affronta un rito di passaggio fondamentale come l'estate dopo la maturità. e poi elio germano nelle vesti dello spostato mi fa sempre sorridere!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, elio germano è bravissimo a fare questo tipo di personaggi un pò "testa calda"; anche se è bravo in tutto!

      Elimina
  17. ciao tesoro, sì sì sono di napoli...abito appena fuori città! :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Devo assolutamente recuperare "Sul mare" mi hai messo curiosità :) Il 2 mi sa che l'ho visto e il 5 vabbè...chettelodicoaffà :D grandissimo classicone!

    RispondiElimina
  19. "Dillo con parole mie" cavolo avevo dimenticato questo splendido film!! Quasi quasi me lo vado a cercare.. anche io guardo poca tv, solo qualche serie e in estate peggio che mai!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me non c'è estate senza quel film, è l'equivalente di "mamma ho perso l'aereo" a natale! :*

      Elimina
  20. So interesting post, sweety! Lovely text!
    You have great blog, and i like it so much!
    I follow you so I'd love to follow back! Hope see you soon!
    Visit me, Maleficent

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.