Serie tv netflix da vedere.

12 maggio 2020

Era da un pò di tempo che non aggiornavo la lista delle ultime serie-tv viste, in tutta sincerità pensavo di averne guardate molte di più, e invece mettendole nero su bianco non sono poi così tante, eppure durante questa pandemia mi è sembrato di essermi vista di tutto e di più... stò perdendo la cognizione del tempo, ditemi che ogni tanto capita anche a voi!
Le serie di cui stò per parlarvi sono tutte su Netflix, ormai sono diventata troppo vecchia e pigra per cercare altri siti e skippare pop-up a destra e a manca e poi, ora che c'ho fatto l'abitudine non lo lascio più. Altra caratteristica che le accomuna tutte è che nessuna di queste serie è americana, grazie a netflix si scoprono tanti mondi interessanti!

Plan cœur
Serie francese. Elsa è una simpatica trentenne un tantino imbranata, affetta dalla sindrome di "bridget jones" - sindrome che non esiste, l'ho appena coniata in questo momento -, ancora innamorata del suo ex che non riesce a ricostruirsi una vita e andare avanti. Le sue amiche decidono di trovare una soluzione al suo problema assumendo a sua insaputa un gigolò che addestreranno a dovere per conquistare Elsa.
La faccenda poi naturalmente si complica quando questo segreto salirà a galla.
Commento personale: ho adorato tutti gli outfit di questo telefilm, ero sempre li a guardare come erano vestite, tante canzoni carine da aggiungere in playlist, ho adorato tutti i personaggi.
Voto da 1 a 10: 10+ a-do-ro.

El club 
Serie tv messicana. Protagonisti 3 ragazzi che pur provenendo da ricche famiglie sentono il bisogno di "fare qualcosa di importante e significativo" che li faccia sentire meno inutili. Decidono con questo pretesto di avviare un'attività illegale molto ben studiata. La serie segue tutti gli "svilippi" di questa attività, dall'origine al suo "decadimento".
Commento personale: ogni puntata è piena di colpi di scena, non vi annoierete mai.
Voto da 1 a 10: 9 per il finale deludente.

Toy boy
Hugo è un ragazzo che si guadagna da vivere ballando nei night club, si trova però invischiato in una situazione che gli rovinerà la vita per anni, fino a quando non conosce Triana - avvocata emergente - che tenterà di salvarlo dalla sua intricata situazione.
La serie è spagnola, non ha avuto un buon successo in madrepatria ma ha raggiunto un discreto successo su netflix. Se avete già visto la casa di carta ed elite non vi sfuggirà un volto noto, quello di Maria Pedraza. ///SPOILER ALLERT I suoi personaggi a quanto pare sembrano avere una maledizione, finiscono tutti allo stesso modo. 
Commento personale: è un pò trash alle volte ma si lascia guardare volentieri. Ho adorato Jairo&Andrea
Voto da 1 a 10: 7 è una storia abbastanza intricata e ad ogni puntata il sospetto che avevi viene spostato da una persona all'altra.

 Desenfrenadas
Altra serie-tv messicana, o è una coincidenza o stò sviluppando un amore per questo paese, non escuderei entrambe le possibilità.
La serie è stata da molti paragonata a 'Girls' di Lena Dunham, io le ho seguite entrambe e direi che sì, ha qualche "vibes" di Girls ma non è affatto una copia. In pochi episodi viene raccontato il viaggio on the road di tre amiche - più una che si unirà a viaggio iniziato - che partono per "ritrovare se stesse". Una storia molto "girl power" ma senza strafare.
Commento personale: l'ho trovata molto carina, mi è piaciuto tanto vedere il loro piccolo viaggio e conoscere le loro storie. La consiglio per una piccola maratona netflix rilassante. Buttate un orecchio anche alle canzoni! 🎧
Voto da 1 a 10: 8

Vi lascio infine altri titoli di serie molto più famose che ho visto, vi risparmio quindi la trama perchè credo che ormai la conoscano anche i muri: La casa di carta, elite e you.
Vi segnalo anche Boris l'iconica serie-tv italiana che se non avete ancora visto dovete subbbbito recuperare!

Voi? Che state vedendo al momento? Consigliate titoli nei commenti se volete, che le serie non sono mai abbastanza! 

Join the conversation!

  1. Da Netflix niente al momento, vedrò alcune prossimamente, ma non queste qui, che decisamente non fanno per me :D

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo Operazione Amore fra queste ed anche io l'ho trovata molto carina. Al momento non sto seguendo serie da Netflix ma da Apple Tv +.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su apple tv non sono molto ferrata, dopo vedo un pò cosa c'è di interessante!

      Elimina
  3. Ho anche io scritto un post simile. Si vede che in quarantena abbiamo tutti fatto una scorpacciata di serie ahahah
    Queste che hai proposto tu non le ho (ancora) viste, ma voglio ASSOLUTAMENTE recuperare Boris (shame on me).
    Per ora mi sto guardando Good Girls Revolt e mi piace davvero tantissimo. Te la straconsiglio! Guardati il trailer se ti capita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copio e incollo su google e vado subito a vedere il trailer!

      Elimina
  4. Non conosco nessuna delle serie di cui hai parlato approfonditamente, che vergognaaaaa! Ma vorrei vedere Elite e You, solo che quest'ultimo ho paura mi metterebbe troppa ansia... Boris non lo avevo mai visto e lo sto recuperando, sono a metà della prima stagione e lo sto amando! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti conosco bene caratterialmente ma ti dico di andare tranquillissima su You, si l'idea di per sè fà venire un pò l'ansia ma sai come sono i telefilm, alla fine ti fanno patteggiare per i "cattivi". La prima stagione a me non è piaciuta molto ma ho adorato la seconda, ma il mio è un parere discordante perchè dai commenti letti a quanto pare per gli altri è stato l'esatto contrario.

      Elimina
  5. A serie tv sono messa male.
    Mi sto guardando un sacco di film in compenso.
    La prima che hai citato sembra essere molto carina

    RispondiElimina
  6. amo Boris, vista anni fa ma penso la rivedrò appena posso xD non conoscevo queste serie, mi sa ne metto qualcuna in lista..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è praticamente impossibile non aggiungere serie in lista! ;)

      Elimina
  7. Che bello, non ne ho mai sentita una, grazie per i suggerimenti! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  8. Questi non sono esattamente il mio genere, se ti posso dare dei consigli Unorthodox, Black Spot, Unforgotten, Peaky blinders e potrei continuare....

    RispondiElimina
  9. Non ho netflix ma con sky posso averlo a un prezzo scontato, ci stavo proprio pensando sai? Io l'ultima serie che ho visto è the outsider!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. Su Unorthodox ho letto tante cose e devo guardarlo!

    RispondiElimina
  11. Io ti dico solo che per colpa di Netflix durante questa quarantena mi sono troppo intrippata con i telefilm koreani! ^^'
    ma del tipo che ne ho aperto uno così tanto per provare e ne ho visti tipo 4 di seguito!
    Di queste che hai elencato a dire il vero non ne ho vista nessuna, ma di certo voglio vedermi la prima, dato che ho già di mio un debole per i film francesi molto probabilmente mi piacerà! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Finalmente qualcuno che consiglia delle serie tv diverse dalle solite ;-) Me le sono salvate, mi incuriosiscono molto! Grazie

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.