Girl power.

8 marzo 2015

La violenza sulle donne è un argomento sempre attuale (purtroppo), telegiornali e talk show ne parlano in continuazione visto il continuo susseguirsi di vicende riguardanti questa tematica.
In occasione della giornata della donna ho deciso, nel mio piccolo, di cercare in giro per il web qualcosa che potrebbe tornare utile a noi ragazze, qualcosa che potrebbe aiutare a sentirci più protette la sera quando ritorniamo a casa, con l'augurio di non doverli mai usare in situazioni di reale pericolo! 
Ho fatto una raccolta di tutto quello che ho trovato e che penso potrebbe tornarci utile in più ho aggiunto anche qualche app carina, perfetta per i momenti di svago. 
Enjoy-it:



1. Wonder woman: è una lucina, di questa serie della lego trovate tantissimi supereroi (io ho scelto wonder woman per restare in tema). Non sò voi, ma avere una lucina in borsa fà sempre comodo. Ad esempio nel mio garage la luce dura niente, quindi per arrivare alla macchina ne ho bisogno e poi può sempre servire, non si sà mai.

2. Sempre in tema di torce potete scaricarla anche sul vostro cellulare, grazie a questa app che sfrutta la luce del flash. [android / apple store ]

3. Ho letto di questa app su molti giornali: Siamo sicure, sulla pagina che vi ho linkato è spiegato tutto per bene. Con "SIAMO SICURE" potrete attivare un allarme, attivare chiamate di emergenza e avere la possibilità di inviare messaggi con la vostra posizione. Per tutti i dettagli vi rimando alla pagina che vi ho linkato. [android / apple store]

4. Patrull: questo di sicuro vi sarà capitato di vederlo da ikea, è un allarme da tenere in borsa, e vi assicuro che emette un suono davvero forte. Andatelo a provare. ;)

5. Questa app non vi salverà dalle aggressioni -che spero non vi capiteranno mai- ma di sicurò vi salverà dal trucco sbavato. E' uno specchio (che funziona con la fotocamera) grazie al quale potrete aggiustarvi i capelli e il trucco senza dare troppo nell'occhio. Non sarà indispensabile ...ma è carina. [android / apple store]

6. My calendar è un app che vi permette di tenere sotto controllo il vostro ciclo, ovulazione e fertilità.  [android]

Tanti auguri a tutte, wonder women! ;) 
[no, non ho sbagliato a scrivere, l'ho messo al plurale apposta!]


{SF}

Join the conversation!

  1. io uso womanlog come app per le "nostre" cose, ed è molto buona! completamente gratuita :) il 4 sembra interessante, lo vendono da ikea poi andrò di sicuro a vedere!!!! forza alle donne :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco l'app che dici tu, comunque anche quella che ho messo io è gratuita. Siii provalo da Ikea, ma poi preparati a vedere tutte le persone che ti guardano storto, perché il rumore è davvero fastidioso. ;)

      Elimina
  2. Davvero un post utilissimo grazie! Anche io ho l'app my calendar!!
    Buon 8 marzo cara! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. La torcia e My Calnedar le uso anche io, sono davvero utilissime e pratiche!! Molto interessante anche quella "Siamo Sicure", completa e semplice da usare!!

    RispondiElimina
  4. Carina l'idea di questa raccolta!
    Patrull non lo conoscevo, credo che lo regalerò ad un'amica che spesso deve passare da sola di sera in zone un po' così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che lo vidi all'ikea pensavo fosse per la bici ;)

      Elimina
  5. My Calendar la uso anche io, è comodissima! Tutte le altre sono una gran bella invenzione. Speriamo di non averne mai bisogno, ma comunque grazie a chi le ha ideate e grazie a te per avercele fatte conoscere! :)

    RispondiElimina
  6. Che bel post!Ti ho nominata per un premio! spero ti faccia piacere! Ti aspetto anche da me: http://vanillinaboop.blogspot.it/search/label/Liebster%20Award

    RispondiElimina
  7. Bella l'idea che hai avuto per questo post, non conoscevo nessuna delle cose che hai citato :) Patrull sembra molto utile, però non sembra molto discreto XD

    RispondiElimina
  8. nice blog, follow for follow?

    www.trendyytimes.blogspot.nl

    RispondiElimina
  9. my calendar è proprio quello che mi ci voleva!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.