#5minuti ...dopo la doccia

27 luglio 2015

#5MINUTI TAG A CURA DI COSMETICMIND & REDDITUDE

...dunque, dove eravamo rimasti?
Circa due mesi fà -giorno più, giorno meno- avevo iniziato a postare la prima delle 5 tappe del "5minutitag"; poi è successo che non ho avuto tempo da dedicare al blog e mi sono fermata un attimo (a pensare). 
Ora che le cose sono ritornate al suo posto (ma non proprio come speravo io -.-') e ho ripreso le mie vecchie abitudini, posso riprendere da dove avevo lasciato (dentro e fuori dal blog). 
Quindi, diamo inizio al secondo appuntamento di questo tag, stavolta parliamo dei 
"5 minuti dopo la doccia" (nel frattempo il tag è andato avanti, ma per gli aggiornamenti vi rimando al link delle ideatrici, io proseguo con questo).


I miei 5 minuti dopo la doccia, non sono mai uguali, molto dipende da cosa devo fare dopo. Se sono di corsa, vado più veloce della luce, se invece dopo non devo andare da nessuna parte, potrei passare anche tutta la serata in giro per la casa e fare le cose a passo di lumaca... è che quando posso, mi piace prendermela super-comoda.

 Comunque, che sia in velocità supersonica o in velocità moderata, i prodotti che uso dopo la doccia sono quelli che vedete in foto.
Quando devo uscire la sera, metto la crema di chloé, mi piace tanto, ha un profumo delicato ma allo stesso tempo persistente. Di solito uso solo la crema senza mettere anche il profumo, perchè mi piace essere profumata ma non mi piace avere un profumo forte, preferisco una cosa discreta. 
Mi ricordo che quando ero piccola, nella mia vecchia casa, c'era una signora che metteva un sacco di profumo e quando si prendeva l'ascensore capivi subito se c'era appena stata lei dentro. Ecco! A me non piace fare quell'effetto, il profumo va bene, ma deve anche permetterti di respirare!
Nei giorni "normali" invece, uso una crema da tutti i giorni ma non per questo meno bella. E' da un pò di tempo che uso questa de La gardenia, dalla prima volta che provai il campioncino non l'ho più lasciata. 
Devo dire che ha un profumo stupendo, tutte le volte che la metto qualcuno mi chiede che profumo ho, il barattolino di crema ha fatto il giro delle mie amiche. E' molto delicato e anche questa mi dura tutto il giorno, a fine serata me lo sento ancora addosso, in più rende la pelle molto morbida, il chè non può che farmi tanto contenta.
Oltre alle creme, non può mancare il deodorante. Con questo della vichy mi trovo molto bene, non mi sporca le maglie, fà quello che deve fare, quindi per me è a posto così!
Poi, ciliegina sulla torta, mi hanno dato dei campioncini di questa crema sisley -questa marca è spettacolare- e mi piace, fatevene dare qualcuno in profumeria e provatela, non credo vi pentirete. 

Comunque, cremine a parte, la doccia è davvero un toccasana, è uno dei momenti più belli. Mi rilassa, mi calma e mi fà "rinascere". 
Con me la doccia funziona un pò da antidepressivo, il fatto di mettere la crema e di ritagliarmi quei pochi minuti per me stessa, mi fà stare in pace col mondo -almeno per il resto della serata-! 
QUANTO MI PIACE STARE IN ACCAPPATOIO :) 

{SF}

Join the conversation!

  1. Anch'io adoro il momento doccia e post-doccia, l'unica cosa che odio è la fase asciugatura capelli! Ma per fortuna in estate posso saltarla ;-)
    La mia crema preferita da un paio di anni a questa parte è un burro di Body Shop, mi piacciono sia quello al karitè che quello al burro di cacao, hanno profumi deliziosi e idratano un sacco! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlarmi della fase asciugatura capelli, la odio!
      Sii, le cremine sono tutte belle e profumose, io le preferisco ai profumi perché trovo durino di più e in più ti rendono morbidosa! xD

      Elimina
  2. troppo bella l'immagine finale xD io non amo molto il post doccia specie quando vado di fretta e so che devo mettermi le mie solite cremine etc, è una routine che non riesco a saltare mai per quanto vada di fretta!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii gif super caruccia!!
      Io quando vado di fretta ogni tanto la salto, anche perché le creme poi ti impediscono di metterti i vestiti se prima non le lasci assorbire... che brutto essere di fretta!! :(

      Elimina
  3. Questo tag mi piace un sacco. Se ho modo e tempo e mi ricordo lo recupero anche io.
    Comunque i cinque minuti dopo la doccia quando non si ha nulla da fare sono meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, c'è sempre tempo per iniziarlo.
      ...non lo dire a me, quando sò che posso prendermi tutto il tempo che voglio quei 5 minuti diventano anche 50! :)

      Elimina
  4. ...vorrei poterli avere 5 minuti dopo la doccia...
    invece sono sempre di fretta vacca di quella gallina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutta cosa la fretta, solo a nominarla mette già ansia!

      Elimina
  5. Anche io come te non amo i profumi soffocanti. E' come camminare in una nuvoletta asfissiante, non mi piace affatto! Ben ripartita con blog e rubrica e buon proseguimento! :)

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace prendermela comoda! Il prodotto immancabile dopo la doccia è sicuramente il deodorante, poi di solito anche la crema idratante (che cambio sempre!) e poi a volte anche la pedicure :)

    Un bacio cara ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, quando c'è da prendersela comoda si può fare di tutto, io parlo a telefono, sgranocchio, guardo la tv, gioco a Candy crash... tutto rigorosamente in accappatoio!!! ;)

      Elimina
  7. Ho diverse creme con un profumo paradisiaco ma mi scoccio a metterle, uffa :( specialmente con questo caldo e col fatto che torno a casa tardissimo la sera, dopo il lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh lavoro e caldo sono un' accoppiata che ammazza, direi che sei ampiamente giustificata!!!
      Io in questi giorni vado di doccia gelata, da brividi, così quando esco ho un po' di tregua.

      Elimina
  8. Oh, a me le cremine piacciono taaaaanto. Mi rilassano, mi sembra proprio di starmi prendendo cura di me. Io, però, sono una di quelle che ama i profumi forti e profumare di tante cose insieme, il profumo non deve nauseare, ma deve sentirsi, altrimenti che lo metto a fare? :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così, è con queste piccole cose che ci si prende cura di se stesse. ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.