QOM/ quote of the month #21

1 ottobre 2015

"la tua vita non sarà mai tua se continui a dare importanza a quello che gli altri pensano di te"

Crescendo ho capito che questa è una delle regole fondamentali per essere felici e per vivere la propria vita al meglio. L'ho provato sulla mia pelle. 
Prima mi facevo condizionare dal giudizio degli altri, a volte capita ancora, ma meno di prima. Adesso al massimo posso prendermela ma continuo comunque a fare quello che la mia testa mi dice, certo a restarne indifferente ancora non ci sono riuscita, ma ci stò lavorando.
e se c'è una cosa che in questi anni ho imparato è che qualsiasi cosa tu faccia (giusta o sbagliata che sia) la gente è abituata a parlarne comunque quindi tantovale fare quello che si vuole, almeno ci guadagnate qualcosa. 
"la gente" è sempre pronta a sparare giudizi, ne ha per tutti, forse credono che buttando fango sugli altri metta loro sotto una luce migliore, quando è esattamente il contrario. il loro "denigrare" dice molto più di loro che delle persone di cui parlano.
quindi, imparate a fregarvene, perchè la vita è vostra e nessuno può dirvi cosa fare se non voi stessi, lo sò che non è facile, non lo è mai, ma a piccoli passi ci si può arrivare, non fatevi schiacciare, siate più forti e lottate per la vostra felicità.
"chi và per mare naviga, chi stà a terra giudica




{SF}

Join the conversation!

  1. Bellissima la citazione e anche l'ultima frase! Purtroppo anch'io a volte mi lascio ferire dai giudizi della gente, ma sono migliorata e adesso riesco a fregarmene o a dare molta meno importanza!

    Bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con gli anni impareremo a fregarcene sempre di più, per fortuna. Con l'esperienza si diventa sempre più forti! :*

      Elimina
  2. "Chi mi capisce mi raggiunge o lo farà quando sarò arrivato al dunque, non posso più pensare di accontentare chiunque se tanto so che non ci riuscirei comunque". Ecco, più o meno così!
    Un abbraccio
    LuluC

    RispondiElimina
  3. belle frasi;) purtroppo si le critiche ci influenzano è inevitabile! un bacione

    RispondiElimina
  4. È anche giusto dare peso all'opinione degli altri, soprattutto se ci amano...ma al giudizio mai, perché chi tiene a noi non ci giudica.
    Io mi sento dire spesso, ormai, che sono cattiva, antipatica o che so io, perché se ho un'idea o una posizione non la cambio perché mi dicono di farlo. Intanto, però, sono molto più serena ora di quanto non fossi prima, quando davo peso al pensiero altrui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello anch'io, ma come ho scritto anche sù, qualsiasi cosa fai ti criticheranno comunque quindi fai bene a fregartene e a vivere più serena! :)

      Elimina
  5. Ahime sono in disaccordo, credo che le opinioni altrui, specie di quelli che sono più cari ed intimi, siano importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quello sì, le persone care non fanno testo,ma dipende anche da come te lo dicono!

      Elimina
  6. la penso come te. sono stata per un sacco di tempo schiava dell'opinione dei miei, alla ricerca continua della loro approvazione per diventare poi la schiava del 10 e lode in figliologia...per cosa? sentirmi dire: tu sei quella piu saggia, tu devi fare il passo, tu dai l'esempio. tradotto: tu te la puoi prendere in...non ci sto. nella vita nel rispetto delle libertà altrui, ovvio, bisogna fare come si crede tanto al gente arà sempre da rmbeccare..e indagando a fondo magari si scopre pure che hanno da rimbeccare perche nella loro di vita non hanno fatto assolutamente un acca!!!

    RispondiElimina
  7. Non potrei essere più d'accordo!!! Anch'io come te ho dovuto imparare questa lezione a mie spese. A furia di fare sempre la "brava bambina" finisci così . E solo se sei fortunata riesci ad aprire gli occhi e renderti conto della realtà! Io ho preso le mie decisioni di consequenza e chi ha da dire che dica pure.. tanto guarda una cosa è sicura.. siamo nati per cercare e trovare la NOSTRA felicità! E non c'è nessuno che più di me possa sapere cosa è giusto per me! E a volte , mi permetto di aggiungere, ciò vale anche per chi ci ama perchè a loro volta spesso vittime della società in cui viviamo e delle sue regole !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "siamo nati per cercare e trovare la NOSTRA felicità" hai pienamente ragione!!! :)

      Elimina
  8. Hai davvero ragione, la gente non è mai contenta, quindi tanto vale essere noi stessi in qualsiasi contesto!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, avere la libertà di fare ciò che si vuole è la prima cosa!

      Elimina
  9. L'ultima frase non la conoscevo, mentre condivido tutto, ma proprio tutto quello che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna li sà tutti i proverbi, ne ha uno per ogni occasione, quindi sono preparatissima sull'argomento!!! ;)

      Elimina
  10. Io col tempo ho imparato a fregarmene ed è il modo migliore per andare avanti. Le persone non hanno mica il potere di giudicarci o di dirci chi dovremmo essere.
    Bel blog, ti seguo!
    xoxo

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.