Which Molly Ringwald character are you?

7 febbraio 2016

A febbraio mi piace dare ai post un tocco romantico, non molto accentuato, quel che basta per non cadere nel diabetico - almeno spero- ...in caso contrario vi chiedo un pò di pazienza, febbraio ha solo 29 giorni!
In tema di romanticismo quindi, volevo parlarvi di tre film in particolare che hanno come comun denominatore Molly Ringwald: la reginetta degli anni 80/90, chi non la conosce?
Per tutti quelli che hanno qualche annetto in più - senza offesa - ripensare ai suoi film (e magari rivederli anche) vi farà ritornare adolescenti per qualche minuto, quel tanto che basta per farvi tornare alla mente le vostre prime cotte - che ai tempi vi sembrava sarebbero durate per sempre, e magari poi, è stato davvero così - e quel poco che basta per rallegrarvi del fatto di non avere più i brufoli e di non essere più così stupidi. 

Tutto è nato da una simpatica immagine trovata girovagando quà e là - ormai sono una cercatrice seriale di cretinate sul web - quando l'ho vista lì, tutta colorata e scarabocchiata, non ho potuto fare a meno di condividerla sul blog... poi sapete ormai il mio amore per i test (qui e qui), quindi eccola qui:
 Prima però, volevo spolverarvi un pò la memoria sui tre film in questione: 
1. Breakfast club
2. Sixteen candles
3. Pretty in pink

Il mio preferito tra i tre è Breakfast club, la prima volta che l'ho visto, nonostante la delusione per il fatto che non parlasse di colazioni, mi è piaciuto un sacco. La storia racconta di questi cinque ragazzi, in apparenza diversi perchè pur frequentando la stessa scuola ognuno apparteneva ad un gruppo (le solite differenze classiste che si creano a scuola).  
Al di là dei punzecchiamenti iniziali riescono a trovare un punto in comune e a legare, seppur solo per quel giorno. Qui, Molly Ringwalds interpreta Claire, la principessina della scuola. Anche se non c'entra nulla, in questo film io mi sono rispecchiata tanto nell'altra protagonista femminile Allison... vabbè ma quest è un'altro discorso, comunque vi consiglio il film, anche solo per la canzone e la frase finale, vi piacerà ritornare tra i banchi di scuola



Poi c'è Sixteen Candles. Di questo film ho un bel ricordo, la prima volta che lo trovai in tv era un sabato mattina (me lo ricordo ancora come fosse ieri). Avevo invitato la mia migliore amica a dormire a casa il venerdì, così quando ci svegliammo facemmo colazione con il classico tazzone di latte e cereali (più cereali che latte) e ci piazzammo davanti alla tv (su italia1 ovviamente, ai tempi era l'unico canale che consideravo) e trovammo questo film. Vale la pena vederlo anche solo per la scena in cui Jack Ryan si presenta davanti casa di Samantha poggiato su una macchina rossa (scusate non conosco il modello della macchina.. e sinceramente non è tanto rilevante, per me Jack Ryan poteva star poggiato anche su un catorcio), io e la mia amica rimanemmo a bocca aperta per qualche secondo e sono sicura che, se fossimo state in un cartone animato di sicuro i nostri occhi si sarebbero trasformati in due cuoricini rossi fiammanti. Ahh, che nostalgia le prime cotte "televisive" =P  
  
 ...E infine, Pretty in Pink. Qui Molly interpreta Andy, studentessa che lavora part-time in un negozio di dischi. In questo film si vive un pò l'aria della classica favoletta, Andy infatti grazie ad una borsa di studio riesce ad entrare in una scuola facoltosa, dove però non viene accolta calorosamente da tutti i compagni snob. Nostante tutto, alla fine Andy riesce a far innamorare Blane, che trova il coraggio di dichiararle il suo amore al ballo scolastico (ovviamente).

 Vi ho rispolverato un pò la memoria? Spero vi sia piaciuto questo tuffo nel passato, ora potete ritornare al di fuori dei banchi di scuola, ah, aspettate, ditemi cosa vi è uscito nel test. A me Sam Baker (nel caso ve lo foste chiesto)! ;)


  
Sincerely yours -cit-

{SF}
 

Join the conversation!

  1. bellissimi..io adoravo tutti questi film...io sono risultatta claire!

    RispondiElimina
  2. Mmmmhhhh...non sono riuscita a trovare la tua età...ma se conosci e hai amato questi film mi sa che o sei molto vicina ai 30 o li hai persino superati...il che implica il fatto che lo stesso vale per me altrimenti ti avrei chiesto chi diamine faosse costei!!!! Adoro anch'io!!!! :) Post simpaticissimo! Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono superati no, ne ho 27 (il che significa che ho ancora 3 anni di cazzeggio prima delle cose serie =P)

      Elimina
  3. Le favolerte da high school mi fanno morire. Potrei recitarle io.

    RispondiElimina
  4. ora mi odierai ma non ne ho visto nessuno dei 3 -il primo lo conosco perché ne ho sentito parlare- ..chiedo umilmente venia e corro a recuperare!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Perché dovrei odiarti, sono gusti. Si vive bene anche senza conoscerli. ;)

      Elimina
  5. ...ma sai che non ne ho visto manco mezzo?
    e si che mi piacciono così tanto i film cazzoni... sono geniali!
    farò il diavolo a quattro pur di recuperarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovi allora dagli una chance. Tra i tre però mi sento di difendere breakfast club e di di dire che poi tanto cazzone non è. Io lo vedo più come un ritratto sociale.

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.