Vento d'estate.

8 luglio 2016


L'estate è qui, con lei il caldo asfissiante, umido e appiccicoso che solo chi resta in città può capire -beati quelli che si possono permettere tre mesi di vacanza!-.
D'estate, nonostante la routine di sempre, cambiano le abitudini: il televisore si accende pochissimo (anzi nel mio caso è quasi sempre spento), di giorno si tengono le tapparelle abbassate per non far entrare il caldo e di sera si stà con le luci spente e i balconi spalancati -muniti di zanzariere- stesi sul letto a godersi il leggero venticello con tanto di ipod nelle orecchie... e magari ci si addormenta anche.
Si fà scorpacciata di anguria fino a riempirsi la pancia, si mangiano gelati, si scappa al mare o in piscina nei weekend, ci si veste con meno attenzione -perchè si bada più all'essere freschi che decenti-, si ha meno voglia di cucinare e non ci pensi minimamente ad accendere il forno, neanche per scongelare la lasagna porzionata in vaschette di alluminio preparata dalla nonna.
 Si esce di più la sera, anche durante la settimana, che poi di solito con la scusa dell'aperitivo fai tutta una tirata fino a sera tardi, perchè in casa l'è un bollore!!!
I capelli sono più spettinati del solito, e sanno di sale e di shampoo alla fragola.
Ci si trucca meno, i braccialetti arcobaleno, quelli di sempre, quelli attaccati al polso da una vita si asciugano in un attimo mentre d'inverno ci mettevano ore e sentivi l'umido sul polso.
Alle nove di sera, ripeto alle NOVE di sera il cielo è ancora azzurro.
Accendiamo meno anche il computer o simili, fatta eccezione per lo smarthphone che rimane l'unico oggetto a tenerci connessi con l'esterno.
...E niente, tutto questo per dirvi che è per questo motivo che sono sparita, fondamentalmente perchè la sera, quando guardo il portatile sulla mia scrivania è come se guardassi un alieno, proprio non ce la faccio ad accenderlo e se lo faccio è per guardare gallerie di foto sul mare, di posti bellissimi quanto inarrivabili. Quando poi arrivo a sfogliare le gallerie degli hotel di lusso a bali o alle maldive, significa che sono davvero cotta!
 Prometto di passare da tutti, uno per uno!

Baci, e buona estate.
(la terza foto, è un wallpaper fighissimo da mettere sul portatile o tablet se vi garba).

{SF}

Join the conversation!

  1. magari potessi fare tutte queste cose..la mia vita è la stessa di quella in inverno xD fino a fine mese xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate io divento uno zombie, praticamente non dormo mai, non ce la fo a dormire, fa troppo caldo. Pensa che mi alzo la notte per buttarmi sotto la doccia fredda.. non pensare anche per me vale la solita routine. Luglio è un pò il giro di boa, ..poi fortunatamente arriva agosto dove si và un pò tutti in ferie, anche se fare una vacanza ad agosto è davvero un suicidio su tutti i fronti. Troppo caotico per i miei gusti. :(

      Elimina
  2. Anche da queste parti la vita cambia poco: ma io vivo al mare per cui vivo l'estate di riflesso per via dei turisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quelli che abitano al mare alla fine è sempre così, finisce che non se lo godono quasi mai!!!

      Elimina
  3. Magari tre mesi di vacanza, ahah!😍 Io sono ad Igea Marina in vacanza per quasi dieci giorni. Ma quando torno a casa ricomincia la stessa routine e sono quasi sempre in casa, perché c'è caldissimo ed esco solo al mattino o alla sera!😊 Che posto favoloso le Maldive!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nonostante il caldo, preferisco stare fuori che in casa, poi la sera che è più fischietto è anche più piacevole. ;)

      Elimina
  4. Ahaha immagino. Però dai, anche il Piemonte ha i suoi lati belli, bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno. :)

    RispondiElimina
  5. Tutto vero e che con questo caldo si dovrebbe veramente rallentare e raggiungere un posto di vacanza non sempre si può un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Tutto vero e che con questo caldo si dovrebbe veramente rallentare e raggiungere un posto di vacanza non sempre si può un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Io devo ancora vedere il mare! ARGH!

    RispondiElimina
  8. Divertiti. Che programmi hai per l estate?

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.