Alleati fondamentali per mattinate frenetiche!

13 novembre 2017

Io ho tantissimi difetti -come tutti del resto-, potrei farvi un elenco infinito, ma il più grande di tutti è quello di essere perennemente in ritardo. Non è per menefreghismo o che sò io, vi giuro che ci provo a muovermi per tempo, ma poi finisce sempre che mi perdo per strada. Il fatto è che il sapere di essere in anticipo, fà scattare un meccanismo che mi distrae, e finisce col farmi perdere ancora più tempo del necessario.
Se c'è una cosa che invidio agli uomini è la capacità di essere pronti in pochi minuti, loro riescono a fare colazione (quella che tu hai preparato alzandoti prima di loro), lavarsi, vestirsi e pure a fumarsi la prima sigaretta della giornata, il tutto impiegando un quarto del tempo che impieghiamo noi. 
Facile per loro, saltano due step che per noi sono fondamentali: i capelli (a loro basta spostare a lato il ciuffo), e il trucco. 
Col tempo, ho imparato ad accettare la cosa, e mi sono fatta furba circondandomi di validi alleati.
Tipo che ho comprato la macchinetta per fare il caffè, -così mi basta premere un bottone-, preparo la tavola per la colazione e i vestiti la sera prima di andare a dormire, e quando posso, vado sempre dal parrucchiere in modo da non dovermi preoccupare per tutta la settimana. L'unica cosa che mi resta è il trucco!
Fortunatamente, su me stessa ho sempre optato per un trucco basico, ma proprio ridotto all'osso: base, mascara e balsamo labbra. Non uso ombretti, rossetti, eye liner, palette e simili, semplicemente perchè sul mio viso non mi piacciono, quindi questo mi permette di dedicare tutte le mie spese su una buona base. Less is more!
Questa volta ho scommesso sulla BB creme di dior. La volevo provare da tempo in realtà, leggevo spesso recensioni, era stata soprannominata la miglior bb creme in circolazione, non potevo non provarla anch'io.
Questa bbcreme, "nasconde le imperfezioni e rivela l'essenziale, adattandosi a tutte le carnagioni", ho copiato testuali parole perchè io non avrei saputo dirlo meglio. Inoltre, come tutte le bbcreme -chi più, chi meno- svolge diverse funzioni: corregge, illumina, idrata, leviga e protegge. Se a qualcuno dovesse interessare, io ho preso la più chiara (essendo bianchissima), ossia la 002, ma potete scegliere tra altre 3 differenti colorazioni.

Già dalla prima applicazione mi ha fatto un'ottima impressione, non credo la lascerò mai più. Quello che risalta all'occhio, è che davvero la pelle appare più levigata, avete presente l'effetto della modalità "bellezza volto" sullo smartphone quando vi fate una foto? Ecco, ha lo stesso effetto!
Ha una discreta coprenza e non è affatto pesante -cosa da non sottovalutare-, è un pò come applicare una crema idratante. Io la utilizzo tutte le mattine, quando sono di fretta, perchè si stende facilmente con le mani, e mi dà un buon risultato a lunga durata. Con me è stato amore a prima vista! Se la prossima volta vi capita di fare un giro in profumeria dategli uno sguardo, magari provatela direttamente sulla vostra pelle, vedrete che non rimarrete deluse.
Se volete un parere in più, magari più esperto (tranquille, anch'io prima di comprare un prodotto che non ho mai provato guardo mille articoli a riguardo) vi lascio anche il video di Clio -che non sò se per voi è lo stesso, ma io mi fido molto dei sui pareri- 
👉🏼 Review bbcreme dior cliomakeup 
 Quindi, nel caso siate alla ricerca di una nuova bbcream, ve la consiglio, sopratutto se non avete grosse imperfezioni e se non avete una pelle grassa.
Vi lascio anche i link al sito ufficiale: 👉🏼 Diorskin nude bb creme  
Buono shopping! 💋

{SF}

Join the conversation!

  1. Mamma mia anche io invidio gli uomini e la velocità con cui riescono ad essere pronti la mattina. Io poi ho una routine trucco più lunga perché avendo avuto l'acne non posso ahimé cavarmela solo con la BBcream, anche se mi piacciono molto e le uso... devo comunque abbinarci un correttore (o meglio due, uno per le occhiaie e uno per brufolini e macchie), e l'immancabile cipria.

    RispondiElimina
  2. Io uso la BB cream tutto l'anno ma quella di Dior non l'ho mai provata, devo rimediare!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. la bb salva in molte occasioni!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo ogni giorno la BB CREAM e ne ho provate moltissime ma mai quella di Dior...
    Devi assolutamente rimediare! 😉
    Un abbraccio e buon inizio settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Anche io come te riesco sempre a far tardi, pur non volendo. La mattina uso una base fatta da correttore (se sono di frettissima lo spargo su tutto il viso) e fondotinta liquido, e una linea di eyeliner, poi a seconda del tempo che ho ci aggiungo gli altri prodotti. Ammetto però che, pur non cercando mai un fondotinta supercoprente ma una cosa che semplicemente uniformi la pelle del viso, non ho mai trovato una BBcream che facesse al caso mio. Le trovo troppo, troppo leggere.

    RispondiElimina
  6. Ti dirò... anche io ero perennemente in ritardo, mi sono accorta che adoro perdere tempo, soprattutto la mattina, a fare cose anche inutili. Forse complice il periodo dell'incidente durante il quale dovevo farmi "alzare" da mio marito prestissimo, ora mi alzo 40 minuti prima del solito, faccio 20/25 minuti di cyclette per la riabilitazione e trovo il tempo anche per guardare un po' di TV. Ma questa BB Cream la proverei proprio... Grazie della dritta sembra davvero ottima!

    A presto
    Alice in WonderNails

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Su la mia pelle la BB Cream è troppo leggera, io uso un fondotinta liquido e cipria. Però grazie per la review della BB Cream Dior.😊

    RispondiElimina
  9. meno male che non mi vedi la mattina - una catastrofe totale :-)
    penso che BB di Dior sia la mia salvezza :-)

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che spettacolo, posso solo immaginare come sia questa bbcream *.* devo assolutamente passare in negozio a vederla! <3

    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Very interesting blog, I like it. Great post.

    Follow for follow? :)

    http://www.alexandarstanisavljevic.com/

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Pure io mi perdo sempre per strada XD e ogni volta è un macello!

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.