Life happens.

30 agosto 2018

Succede che parti piena di speranze e aspettative, con una valigia carica di positività e con tutto l'entusiamo possibile.
Succede che piano piano, con la forza che Dio solo sà dove hai preso, affronti uno ad uno i primi ostacoli e, succede che sorridi, perchè neanche tu stessa ti credevi capace... e invece ce la stai facendo.
Succede che piano piano, passo dopo passo, ostacolo dopo ostacolo, acquisti sempre più fiducia in te stessa perchè li stai superando tutti, te la stai cavando ed eri la prima a non crederlo possibile.
Succede che cominci a credere sempre di più che una nuova vita sia possibile, e che finalmente la ruota gira anche per te. E' finalmente arrivato il tuo turno dopo una lunghissima attesa.
Succede anche che nei momenti di razionalità provi a tenere i piedi per terra, che cerchi di andarci piano perchè hai comunque troppa paura di cadere dinuovo.
Succede che stando a stretto contatto con persone che credevi di conoscere già, di colpo ti mostrano altri aspetti di loro stessi che non pensavi avessero (è proprio vero che le persone non si finiscono mai di conoscere).
Succede anche che affronti queste persone che una volta ti sembravano montagne insormontabili, e ne esci anche vittoriosa, e che di colpo ai tuoi occhi queste persone diventano piccole piccole, che è quello che sono sempre state ma tu non te ne eri accorta.

Succede anche che per tante persone "cattive" che hai incotrato nel tuo cammino, incontri anche altrettante persone buone, che ti ascoltano, ti offrono un conforto e hanno sempre un sorriso per te.
Succede che nonostante i mille schiaffi (morali) presi dritti in faccia in questo periodo la vita ti regala altrettanti momenti belli che ricorderai per sempre.
Succede poi, che purtroppo arriva il momento di scendere dalla giostra, anche se hai provato con tutte le tue forze a non fermarla e/o a prolungare il giro, e per un pò di tempo ci sei anche riuscita a farlo durare più a lungo, ma poi si è dovuta comunque fermare, anche contro la tua volontà.
Succede quindi che rimetti tutto in valigia, con un magone alla gola, ogni maglia che ripieghi e aggiusti negli scatoloni che rispedirai a casa, ti porta alla mente un ricordo, bello o brutto, ormai importa poco.
Succede che hai paura, perchè nonostante tutta la strada fatta in questi 10 mesi ti sembra di essere ritornata al punto di partenza, anche se così non è, perchè dentro di te sono cambiate molte cose.
Succede che una volta ritornata a casa, ti ci vuole un pò di tempo per riambientarti, perchè si sà, quando si è assaporata la libertà e l'indipendenza è difficile ritornare indietro.
Succede che cercherò di affrontare anche questa, ormai ho le spalle forti (o almeno più forti di prima), e nel frattempo mi riprendo e riprendo da qui. Anche dal blog.
Succede che stò ritornando. 


 Ad maiora.
 
  {SF}

Join the conversation!

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.