The latest beauty products

14 novembre 2018


"Ho speso in trucchi tutti i miei soldi per averti, per esser bella e cancellare i miei difetti..."

Così cantava Levante in una delle sue canzoni, una delle mie preferite tra l'altro, ma questa è un altra storia...
Ultimamente anch'io "ho speso in trucchi tutti i miei soldi... per esser bella e cancellare i miei difetti" - e chi non ne ha -, in primis per star bene con me stessa e dopo per piacere agli altri.
Comunque, qualunque sia la ragione per la quale voi decidiate di farvi belle, voglio appunto mostrarvi i miei ultimi acquisti che in poco tempo si sono già guadagnati la fama di insostituibili. Tutte le volte che li uso mi chiedo come abbia fatto tutto questo tempo a stare senza!
#1 Ibuki smart filtering smoother SHISEIDO - #2 Capture dreamskin cushion DIOR - #3 Anti-blemish solutions clearing concealer CLINIQUE - #4 Stylo ombre et contour CHANEL - #5 Les beiges palette regard belle mine naturelle CHANEL - #6  Rouge DIOR ultra rouge - #7 Flash luminizer DIOR - #8 Latte detergente CHANEL, Tonico CHANEL - #9 Acqua micellare BIODERMA

Cominciando dalla base, voglio parlarvi della crema Shiseido (#1) che metto tutte le mattine dopo aver lavato il viso, prima del trucco. Ne basta una goccia e la vostra pelle sarà visibilmente più bella e setosa. Leviga e corregge la pelle e la rende più uniforme in un istante. Provatela in profumeria e vedrete che non la lascerete più. 
Dopo, per coprire i rossori e uniformare tutto il colore del mio viso uso il cushion Dior (#2) che è stato una bella scoperta per me che sono sempre in ritardo. E' semplicissimo da applicare, non servono pennelli per stenderlo e dà quell'effetto mat che dura tutto il giorno. Niente più ritocchi durante tutta la giornata.

Quando ho qualche rossore in più, magari perchè dal nervosismo ho mangiato un pacco intero di gocciole pavesi - sì, è successo davvero! -, prima di colorare la pelle metto un pò di correttore solo nei punti specifici. Ho preso quello della Clinique (#3) perchè avevo già provato il suo gel della stessa linea "anti blemish" - se volete leggere il post eccolo qui - , anche se, devo ammettere che non mi stò trovando benissimo. Questo correttore oltre a nascondere i rossori aiuta anche a combatterli, ma trovo che secchi molto la pelle e di conseguenza và a sottolineare ancora di più i punti che si vorrebbero nascondere. Lo consiglio a chi ha una pelle davvero molto grassa magari con tendenza acneica, ma per una semplice bolla lascerei stare!

Per gli occhi, che sono la parte preferita del mio viso e quella che tendo a valorizzare di più, ho preso la matita "tuttofare" Chanel (#4), anche lei mi aiuta tanto quando sono in ritardo - praticamente tutti i giorni - perchè funge da matita e da ombretto da sfumare semplicemente con le dita. Se siete fuori tutto il giorno, la potete portare con voi così la sera prima di uscire basta fare una passata più forte e siete pronte per l'aperitivo con le amiche dopo una giornata spossante!
Sempre in tema di occhi, chi mi legge dà tempo sà che non sono mai stata un amante degli ombretti, ma avevo una festa abbastanza importante quindi avevo bisogno di un trucco diverso dal solito. Mi sono finalmente convinta quindi a comprare la mia prima palette (#5) e la signora della profumeria mi ha gentilmente insegnato ad usarla. Ora pian piano, stò imparando a farci la mano, la signora mi ha visto così impedita che mi ha fatto un post-it con tanto di disegnino - sono un caso disperato! - 


Oltre gli ombretti, anche il rossetto non rientrava nelle mie grazie, anche qui, la gentilissima signora che aveva preso il mio caso a cuore, mi ha aiutato a scegliere la tonalità giusta per i miei colori. E' un colore che non avrei mai lontanamente pensato potesse starmi bene, e invece... Di questo rossetto (#6) adoro l'effetto mat e la morbidezza, e la sua "immobilità" nel senso che non sparisce e resta anche dopo tanto tempo. Vi dico che è sopravvissuto a tutta la cena e a tanto, tantissimo vino.

Il tocco finale lò dà la penna illuminante (#7) che porto sempre dietro. Questa penna "magica" ha diverse funzioni, illumina e corregge, e volendo può essere usata anche per il contorno labbra. Io la uso per illuminare o se voglio aggiustare un pò il trucco come correttore. Se lo provate, non lo lascerete più ve lo dico!

Infine, ho provato i campioncini che già conoscevo, ossia il latte detergente e tonico (#8), ma la scoperta più bella in fatto di pulizia del viso è stata l'acqua micellare bioderma (#9). Quest'acqua è osannata dalle più grande modelle, legenda narra che dietro ogni backstage di qualsiasi sfilata ce ne sia almeno uno, e si vocifera che le modelle non si fanno toccare da nessun altro prodotto se non da quest'acqua. C'è quasi da gridare al miracolo. Così, spinta dalla curiosità ho voluto provarla, e lo sò di non avere la stessa credibilità di Gigi Hadid o di Cara Delevigne, ma posso dirvi che mi piace. Strucca fino all'ultimo poro, è leggerissima e non irrita per niente. Avevo acquistato la minitaglia da viaggio per provarla ma alla prossima passo direttamente al barattolone formato famiglia! Per chi fosse interessato vi dico che è disponibile in 3 varianti: Rosa per pelli molto sensibili, Blu per pelli sensibili e disidratate (secche), Verde per pelli miste o grasse e con problemi acneici.



A presto!

Join the conversation!

  1. Un'ottima routine direi... prodotti top!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente provare dei prodotti beauty di Dior! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. prodotti interessanti ;) io amo il makeup *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Anche io uso la matita tuttofare Chanel ed è ottima!! La adoro

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Tutti ottimi prodotti, alcuni li uso anche io, ma vorrei assolutamente provare l'illuminante di Dior, da come lo descrivi sembra super funzionale e semplice da utilizzare! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. I prodotti occhi di Chanel hanno una durata impressionante!

    RispondiElimina
  8. i prodotti non li conoscevo , la crema viso mi ispira tantissimo, sarà sicuramente valida.

    RispondiElimina
  9. Per ora io sto in fissa con i prodotti bio, questo natale sotto l'albero me ne faccio portare qualcuno da Babbo Natale...
    (a fatica sto ritornando)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta, mi fà piacerissimo sapere che sei ancora tra noi! :)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.