L'arte di sapersi viziare, (con poco più di 30€)

13 novembre 2019

12 novembre 2019. 
Ho passato il tardo pomeriggio a leggere ricette thailandesi e poi, non sò come sono finita a leggere ricette sulle madeleine - le preferite di Proust -.
Per cena, ho preso un ignorantissimo hamburger con doppia patatina accompagnato da ketchup e maionese ovviamente. Per salvare un pò le apparenze, ho abbinato il tutto con un bicchiere di buon vino, giusto per dargli un tocco gurmet!
Dopo cena, presa dai sensi di colpa da carboidrato, ho deciso di prenotare estetista e parrucchiere. 
Per evitare di imbattermi di nuovo nella lettura di ricette troppo complicate, ho deciso prima di fare un giretto su amazon e poi ho pensato di cercare dei prodotti "di bellezza" che avevo intenzione di acquistare - tutta vita insomma!!! -
Sapete che, per lo stesso discorso delle ricette, quando si guardano queste cose si finisce con l'avere una trentina di finestre aperte su svariati prodotti, cose di cui non immaginavi neanche di aver bisogno fino a qualche minuto prima. 
La crema anti rughe, prime rughe, anti occhiaie, defaticante, con le vitamine, illuminante, quella che elasticizza la pelle, la crema protettiva, contro i brufoli, copri pori, opacizzante... e chi più ne ha più ne metta. 
Alla fine, come la maggior parte delle volte accade, ho chiuso tutte le cartelle, ho raccolto le idee, e sono andata spedita su quello che cercavo. Avevo finito il sapone per lavare la faccia la sera, volevo qualcosa di buono ma non troppo costoso. A quella, ci ho abbinato altri prodottini che ritengo abbastanza validi, per una night routine che si rispetti senza far fuori tutto il portafoglio. Che ve ne pare? 
1. Fluido struccante 3 in 1 Avene / deterge, strucca e lenisce. / 8,90€ (per 100g)
2. Tonico rinfrescante acqua di luna Lush / 8,00€ (per 100g)
3. Siero Theordinary / agisce su gonfiori e occhiaie / 7,95€ (per 30 ml) 
4. Crema idratante leggera Clinique / 9€ (per 15 ml)

Quando si dice "L'arte di sapersi viziare" che non necessariamente deve corrispondere a spese esorbitanti. 
Con poco più di 30€ (33,85€ per la precisione), ho provato a tirar sù un degno quartetto - o almeno credo -, rispettando i quattro punti fondamentali: detergere, tonificare, nutrire e idratare.

Che ne pensate? Invoco tutte le beauty blogger che sono in voi, conoscete prodotti altrettanto validi ed equilibrati nel prezzo? Consigliatemi i vostri preferiti, sono pronta a prendere appunti, che fanno sempre comodo!

Join the conversation!

  1. Ciao Franci! Conosco il tonico Lush che in passato ho tanto apprezzato. Mi segno il prodotto The Ordinary perché in questo momento ne avrei più che bisogno :)
    Come tonico ti posso consigliare gli idrolati La Saponaria: Costano pochissimo (5€) e sono davvero validi!

    RispondiElimina
  2. si il tonico lush l'ho usato anche io e mi è piaciuto molto, per questo l'ho aggiunto qui. Dei prodotti the ordinary ne stò sentendo parlare tantissimo, non ho ancora avuto modo di provarli, ma vedo che i prezzi sono molto abbordabili. Ho segnato il tuo, vado a fare un pò di ricerche! ;)

    grazie.

    RispondiElimina
  3. Beauty blogger a rapporto! :D Giusto ultimamente stavo pensando di scrivere un post sulla mia skincare routine invernale! Comunque ti confermo che hai fatto delle ottime scelte e ti consiglio uno dei miei preferiti di sempre: il tonico purificante di Antos! 4€ per 125 ml e passa la paura! :D Una delle ultime scoperte che sto adorando, invece, è l'acqua micellare purificante di So' Bio, una mano santa per me che ho la pelle mista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segno subito, sono un pò fuori dal mondo perchè non conosco tutte queste nuove marche. Sull'acqua micellare io sono un pò restia, perchè dopo il boom, lessi che non era "sanissima" e consigliano il vecchio struccante al suo posto, ma non chiedermi di preciso cos'ha che non và perchè non saprei argomentarti la cosa!

      Elimina
    2. Diciamo che l'acqua micellare di base è acqua con una minimissima (se si può dire XD) quantità di "sapone" (semplificando) disciolto in essa, quindi più che non essere sana stanno tutti cominciando a dire che non è niente di che, non l'invenzione del secolo, insomma... io ho provato tantissime marche e non sempre l'ho trovato un prodotto valido, dipende appunto da cosa ci mettono dentro... di brand come So' Bio io mi fido, forse, nel caso in cui tu voglia riprovare, potresti optare appunto per qualche marca di bioprofumeria, ecco... inoltre hanno sempre detto di non risciacquarla, mentre io l'ho sempre fatto perché TUTTE quelle che ho provato, una volta asciutte, mi lasciavano sempre la pelle più o meno appiccicosina... ecco, credo che non risciacquarla sia uno sbaglio.
      Quindi, in definitiva, ti direi che bisogna saperla scegliere e... utilizzare ^_^

      Scusa per il papiro XD ma spero possa esserti utile! Baci!

      Elimina
  4. io ho usato il tonico lush acqua di luna mi pare e mi piacque mentre il siero the ordinary per le occhiaie ce l'ho ma non fa un assoluta cippa a mio parere xD io cambio prodotti molto spesso perchè sennò mi annoio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sul tonico anche qui mi state rispondendo positivamente e posso confermarlo anche io perchè lo uso. Non sò se hai delle occhiaie molto pronunciate, io no, però ne terrò conto.

      Elimina
  5. Guarda ti capisco benissimo: succede lo stesso a me ogni volta!
    E dato che so che tanto non ci capisco niente e mi pare di aver bisogno di tutto alla fine mi butto sempe su Lush, è uno dei pochissimi brand che è naturale e veramente efficace (infatti il tonico è l'unico prodotto che ho provato tra questi), è un pò più costosetto degli altri ma vale ogni centesimo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lush è davvero natarale lo leggi dagli ingredienti, poi insomma è famoso in tutto il mondo, se proprio devo trovare una nota negativa, io non mi trovo con i loro prodotti per capelli.

      Elimina
  6. Mi sembrano davvero ottimi acquisti a un prezzo più che accettabile, non avrei saputo fare di meglio anzi di sicuro avrei fatto di peggio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Che bello scoprire questo blog e la tua scrittura intrigante, piacevole e giocosa. Un bel modo di parlare di prodotto cosmetici, molto innovativo e interessante. Confesso di non aver mai usato i prodotti che hai menzionato sopra però il tonico acqua di luna di Lush è da un po' che ha svegliato il mio interesse.
    Spero di avere occasione di risentirci e rileggerci in futuro.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.