Come accennato nel post sull'autunno in questo periodo le bevande calde sono l'ideale da bere la sera davanti alla tv o al computer; io non riesco proprio a rinunciarci, è diventata quasi un'abitudine ormai.
...A volte però invece della solita tazza di camomilla o tisana mi piace provare qualcosa di diverso, stavolta ho provato con il "vanilla almond milk" (aka latte di mandorla con aggiunta di vaniglia), niente di più semplice e buono insieme.
L'ho trovato sul sito di Lauren Conrad, ed è ottima da prendere prima di andare a dormire (sul sito inoltre dicono che la combinazione dei sapori è estremamente rilassante).
Per prepararlo non dovrete fare altro che scaldare un pò il latte di mandorla con qualche goccio di estratto di vaniglia (se avete il baccello va bene uguale), poi versate in una tazza e zuccherate con il miele. Per terminare spolverizzate con un pò di cannella in polvere; io ho usato l'attrezzino del cappuccino per fare un pò di schiumetta e poi ci ho spolverizzato la cannella.
Dovete provarlo, lo adorerete!♥
Dovete provarlo, lo adorerete!♥
◆
{SF}
Join the conversation!
Che goloso!
RispondiEliminaMi hai fatto venire voglia di provarlo!
provalo, è una buona alternativa al solito tè!
EliminaOddio che buono! Oggi corro a comprare gli ingredienti e lo provo :)
RispondiEliminaA presto
spero ti piaccia! :)
EliminaMi ispira un sacco! Grazie di aver condiviso la ricetta! :)
RispondiEliminaMi incuriosisce moltissimo, anche se non ho mai assaggiato il latte di mandorla nè gocce di vaniglia nè latte con la cannella!
RispondiEliminase ti piacciono le mandorle dovrebbe piacerti anche il latte, per le gocce di vaniglia và bene anche la stecca di vaniglia, anzi è meglio! Non conosco i tuoi gusti quindi non posso garantire se ti piacerà o meno, se sei zuccherina come me dovrebbe piacerti di sicuro! :)
Eliminadevo provarlo!!!! io adoro il chai tea col latte *-* bello caldo caldo :)
RispondiEliminamallory
il chai tè l'ho provato anch'io perchè ne ho sentito tanto parlare, ma è un sapore troppo speziato per i miei gusti; però il latte con il tè è una combinazione perfetta!!!
EliminaIo rimango fedele al mio buon tè, dato che sia le mandorle che il miele non mi piacciono per nulla xD
RispondiEliminaForse un filo dolce, dovrei provare senza il miele, magari a merenda, che se a cena bevo una bomba del genere lievito ulteriormente :D
RispondiElimina...una volta ogni tanto, poi se usi il latte di mandorla puro, non zuccherato non fà neanche tanto male! ;)
EliminaChe bontàààà!!Io d'estate praticamente vivo di latte di mandorla e granite :D
RispondiEliminaanche a me piace molto il latte di mandorla, se devo essere sincera anche quello di cocco non è da meno! ;P
Eliminaadoro il cocco, ma non ho mai trovato il latte :(
Elimina