The smell of... perfume.

21 maggio 2019

Cosa potrei dire sul profumo che non è stato già detto? A parte le cose ovvie tipo che il profumo và scelto con calma, che và sentito sulla pelle e che adesso và tanto di moda mescolarli. Sapevate inoltre, che se ne spruzzate un pò sulla vostra spazzola lascerete anche una leggera scia nei vostri capelli? E se ne spruzzate un pò all'interno del paralume nella vostra camera, con il calore della lampadina il profumo si diffonderà per tutta la stanza. E in ultimo, -l'ultima e poi mi fermo, giuro- basta fare dei piccoli origami di carta porosa sui quali và spruzzato un pò del vostro profumo, per profumare il vostro armadio e/o i cassetti, e perchè no, anche la valigia. 

A parte tutte queste cose ovvie, ho voluto fare qualcosa di più "divertente", e vista la mia passione per i profumi, ho voluto associare un profumo per ogni segno zodiacale. E' una cosa che ho fatto io, e ci tengo a specificare che non sono per niente esperta di segni, sono andata per luoghi comuni, quindi prendetela come un gioco! Spero di averci preso un pochino. 

Ariete: segno della curiosità. Per questo segno ho scelto Coco Mademoiselle, che è "l'essenza della donna libera e audace". 
Toro: La determinazione fatta persona. Nessun profumo meglio di Mon Guerlain poteva rappresentare questo segno, che è un omaggio alla femminilità moderna e forte. 
Gemelli: Ottima capacità comunicativa. Narciso Rodriguez for her, Fleur Musc è una combinazione di profumi fioriti e un tocco di pepe rosa. Come quel pepe che aggiungete voi nelle vostre chiacchierate. 
Cancro: Sensibili oltre ogni limite. Per questo l'ho associato alla delicatezza di Flower by Kenzo, equilibrato e raffinato. 
Leone: Un pò troppo egoisti, ed egocentrici. Un leone vuole sempre essere al centro dell'attenzione. Per il "re" dei segni, non potevo non scegliere il "re" dei profumi per antonomasia, Chanel n°5 nella sua nuova formula più fresca e delicata. 
Vergine: Posati, equilibrati e perfezionisti. Gucci bloom è la perfetta combinazione tra diversi fiori. La dimostrazione che con il giusto equilibrio, più cose combinate insieme possono dar vita a qualcosa di bello. 
Bilancia: i nati sotto questo segno sono degli esteti nati. Signorina di Ferragamo è un concentrato di eleganza e raffinatezza formato boccetta. 
Scorpione: diffidente, misterioso e selettivo ma anche passionale. Con lo scorpione non ci si annoia mai, Prada Candy è pensata proprio per una femminilità esplosiva, eccessiva e passionale. 
Sagittario: l'esploratore. Nomade di Chloè ci stà alla perfezione!
Capricorno: Realista e pragmatico. Come Dior Joy, immediato e chiaro e generoso. 
Acquario: vive per aria. Ha le sue idee, vive nel suo mondo. Twilly d'Hermes è pensato per chi fà di testa propria, per quelle libere, vivaci e imprevedibili. 
Pesci: emotivi e romanticoni. Miss dior è il profumo più romantico che c'è, "una miss dior pronta a chiudere gli occhi e perdersi in questo infinito vortice di vita e amore".

E per finire, per chiudere tutte le parentesi sull'argomento profumo, vi lascio anche una piccola illustrazione su tutti i punti possibili e immaginabili su cui applicare il proprio profumo.

 Con questo, credo che possiamo chiudere l'argomento profumo, visto il nome del blog non potevo ignorare l'argomento, prima o poi dovevo pur farlo!
Fatemi sapere qual'è il profumo a cui siete più legati, anche i profumi normali, tipo quello del bucato o delle panetterie, o l'odore del mare o che ne sò... 
Ditemi anche se un pò c'ho preso con l'oroscopo e se avete qualche altra curiosità a riguardo. 

Join the conversation!

  1. :D io sn un toro ma mi ritrovo con i pesci *.* sono infatti emotiva e romantica poi il miss dior è nella wishlist *.* lo adoro e ogni volta che vado da sephora me ne spruzzo una quantità enorme addosso XD

    RispondiElimina
  2. io sono del sagittario..dovrei provarlo quel profumo!

    RispondiElimina
  3. Io sono Cancro e Flower di Kenzo è una delle mie profumazioni preferite *-*
    Comunque io sono ossessionata dai profumi,ne compro tanti e adoro cambiarli ogni settimana :)
    L'ultimo acquistato è The Only One di D&G

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai provato quello assegnato allo scorpione? Devo rimediare!!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  5. sai che non so com'è il Prada Candy...devo andare ad annusarlo!

    RispondiElimina
  6. Io (da bilancia) devo dire che preferisco i profumi da uomo piuttosto che quelli da donna! Poi io li indosso solo dietro la nuca, perché sentire per tutto il giorno odori forti sotto il naso mi sdegna...

    RispondiElimina
  7. allora devo provare il mio profumo :-))

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.