#BeautyDIY/ maschera per capelli

11 novembre 2013


Da un pò di tempo a questa parte (complice forse la crisi) il settore "diy - do it yourself" è in continua ascesa: dai vestiti ai gioielli all'arredo e persino nel campo della bellezza.
Su molte riviste e non solo infatti, ultimamente mi è capitato di leggere un sacco di 'ricette' per creme, scrub e maschere di tutti i tipi e per tutti i tipi!
Se devo essere sincera all'inizio ero un pò scettica, inoltre molte non erano proprio semplicissime da realizzare soprattutto non sempre si hanno a disposizione tutti gli ingredienti necessari.
Questa volta però mi è capitato di leggere una ricetta molto semplice e soprattutto con ingredienti reperibilissimi che tutti abbiamo in casa: miele e olio.

A COSA SERVE?/COME SI Fà?/COME SI USA?
E' una maschera per chi ha capelli secchi e sfibrati (come me e come la maggior parte delle persone che usano la piastra), serve per idratare i capelli, ammorbidirli e dargli un pò di lucentezza in più.
La ricetta l'ho presa da questo blog: homemade hair mask


INGREDIENTI
1 cucchiaio di miele
3 cucchiai di olio di oliva
PROCEDIMENTO
Si mescolano questi due igredienti in un'unica ciotola, bisogna poi mettere la ciotola nel microonde per circa 30 secondi, se non avete il microonde scaldatela a bagno maria (credo che questo passaggio serva per sciogliere il miele).
Una volta fatto questo passaggio dovete mettere questa maschera sui capelli bagnati, iniziate dalle punte fino a sopra. Controllate che la maschera non sia troppo bollente altrimenti vi brucerete, la consistenza che ha è liquida sembra quasi un olio (mi sembra ovvio!)
Una volta massaggiata su tutti i capelli, pettinateli e raccoglieteli con una molletta, già al tatto mentre stendete la maschera sentirete i vostri capelli diversi.
Molti dicono di mettere la pellicola trasparente sui capelli ma io ho preferito mettere quelle cuffiette per doccia di plastica e poi un asciugamano, (molto più comodo! U_U)
Adesso dovete fare agire la maschera per 30 minuti e nel frattempo potete fare altro {leggere una rivista, giocare a candy crush, fare un giretto su instagram o altro :) }. 
Passato il tempo necessario, risciacquate i capelli e procedete a fare il normale shampoo di sempre.

IMPRESSIONI&COMMENTI
Come ho detto prima nei confronti di queste cose fai da te sono sempre stata un pò scettica però, devo dire che di prodotti per capelli ne ho provati tantissimi anche di costosi e con scarsi risultati quindi ho pensato che questa maschera non potesse essere peggio di tante altre che ho provato.
Per la mia esperienza devo dire che non è male, come voto darei un 8 (su una scala da 1 a 10) la rifarò sicuramente, infondo sono ingredienti semplici e sani e non credo che possano danneggiare quindi vale la pena tentare.
ALTRO/
*Essendo una maschera per capelli secchi e sfibrati mi raccomando se avete capelli grassi non fatelo o almeno chiedete a una persona che se ne intende.
*Le dosi che ho dato dovrebbero bastare per una sola volta, se poi avete capelli molto lunghi provate a raddoppiare la dose; magari per la prima volta usate questa poi se non è abbastanza la raddoppiate!

Cosa non si farebbe per dei capelli così? io li adoro! 
Fatemi sapere se la provate! :)



{SF}

Join the conversation!

  1. Questa ricetta mi incuriosisce parecchio. Anche io ne ho sentite tante e sono tutt'ora un pò scettica (e anche pigra), potrei provare :)

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.