#relaxtime 4: Night out with friends!

22 settembre 2014


"gli amici sono i fratelli che ti scegli, 
mappe che sanno raccontare dove vai.
Alcuni vanno, altri restano
... con loro in comune hai tutto o quanto basta.
intorno a te formano un'altra famiglia 
ti condiscono la vita e dai loro gesti impari che 
l'amicizia ha un sapore speciale!"



Questa pubblicità mi ha sempre commosso, la frase è qualcosa di straordinario: bella, vera e semplice come l'amicizia.
In tema di relax non potevano non rientrare gli amici, la maggior parte del tempo passato in loro compagnia è divertente, anche nelle giornate più nere loro sanno sempre tirarci sù il morale e chi meglio di loro può aiutarci a sopravvivere allo stress della routine?

Allora perchè non organizzare una serata di chiacchiere tra amici?
Vi propongo qualche idea:

Board games: i giochi da tavolo, i miei preferiti. Passerei le ore a giocare a monopoli ma non disprezzo neanche le carte: burraco e cucù i miei due giochi preferiti, se siete in tanti a giocare vi consiglio di provare il cucù vi divertirete (a casa mia siamo grandi giocatori di carte, anche la mia nonna organizza ancora serate con le sue amiche =D).
Aperitif all'inglese alias aperitivo: anche questo è un bel momento da condividere con gli amici, dopo una lunga e pesante giornata non c'è niente di meglio che sorseggiare uno spritz in piazza con gli amici di sempre, raccontarsi la giornata e sgranocchiare qualcosa. E' in questi momenti che mi viene da dire: "la vita è bella".
Shopping: un'attività di vitale importanza, non scherziamo proprio! Un bel giretto al tramonto in centro con le amiche a sbirciare le nuove collezioni dei negozi è una cosa buona e giusta! 
Explore: molto spesso tendiamo ad essere abitudinari, stesso bar, stessa pizzeria, il ristorante di fiducia... e se per una volta "esplorassimo" posti nuovi? 
C'è un locale che non avete mai provato perchè non vi convinceva abbastanza? 
Questa è la volta buona per andarci in compagnia dei vostri amici, organizzate qualcosa di diverso dal solito, anche nelle città più piccoline ci sarà un posto o locale nel quale vi siete sempre rifiutati di mettere il naso... e chissà magari il vostro sesto senso aveva ragione e non ritornerete più ma potreste anche trovare qualcosa di carino!
Planning: Le vacanze sono appena finite e le prossime sembrano essere un miraggio lontano anni luce, non scoraggiatevi!
Localino con rete wi-fi, calendario e smartphone/tablet alla mano e via alla scoperta di prossime feste e ponti da poter acchiappare al volo e magari programmare qualche gita fuori porta, basta anche un week end per ricaricare le pile.
Work out Tuta e scarpe da ginnastica e via, pronti per fare una corsetta tutti insieme o una camminata veloce oppure per una lezione di yoga o quello che vi piace.
Con gli amici le fatiche della palestra saranno meno pesanti da sopportare. :)

Voi quale scegliereste?

{SF}

Join the conversation!

  1. I miei due preferiti sono decisamente Explore e Planning :)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  2. Leggo questo post nel momento in cui ho litigato con i pochi amici che avevo, argh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci sono passata anch'io un paio di anni fà, sfrutta il momento per conoscerne di nuovi (se non vale più la pena far il primo passo per riallacciare i rapporti), il mare è pieno di pesci, basta rimpiangere persone che non se lo meritano!!!

      Elimina
  3. shopping...
    la parola magica...
    sempre!

    RispondiElimina
  4. io adoro fare l'aperitivo con gli amici,con calma e ci si racconta tutto..così come una serata che sia al cinema o a giocare a giochi da tavolo anche se ad alcuni giochi sono stata ufficialmente bannata ahahah xD

    mallory

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.