Beauty updates.

9 gennaio 2017

Quest'anno per Natale avevo chiesto un sacco di prodotti di bellezza -visto che avevo termintato quasi tutto-, avevo finito la crema idratante, il sapone per lavare il viso, il fondotinta...insomma ero a secco!
Fortunatamente "babbo Natale" mi ha accontentata, e siccome avevo già in mente di fare un post beauty, magari una wishlist delle cose che volevo, ho deciso di girarlo ad aggiornamento sui prodotti che ho ricevuto, con i quali credo che staro bene per tutto il prossimo anno.

Partiamo dalla pulizia viso che da brava sfaticata quale sono, ho ridotto ad un solo prodotto che mi vale per tutto, una sorta di asso nella manica: strucca e deterge. Al mattino lo uso per detergere e per preparare la pelle al trucco, la sera per struccarla e ripulirla. Il primo #empties -come si dice in gergo- di cui vi sto parlando è la Dior mousse delicata detergente.
Con questo prodotto mi ci sono trovata sempre molto bene, non era la prima volta che lo acquistavo, ha un buon odore, pulisce bene e non irrita -e ve lo dice una che ha una pelle molto sensibile sulle guance, che subito bruciano-. Quello che mi piace tantissimo di questa mousse è come appare la pelle appena dopo averla usata, sopratutto la mattina quando mi devo truccare, la trovo perfetta. Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro, però ve la consiglio perchè ne basta veramente poco e quindi vi durerà per molto tempo.
Al posto di questa mousse, mi hanno regalato questo cofanetto regalo della Estée Lauder -figuratevi che io non sapevo neanche dell'esistenza di questi cofanetti- 




All'interno contiene:
-Perfectly clean che ha più o meno le stesse funzioni di quello di dior che vi dicevo sopra, quindi di detersione quotidiana, in più può essere anche utilizzato come maschera purificante da fare due volte alla settimana o quando si preferisce. Per utilizzarlo come maschera, basterà lasciarlo in posa 3 minuti e poi risciacquare. Anche con questo mi ci stò trovando bene, ha un bel profumo, è delicato e rende la pelle liscia.
-Daywear questa crema ripara e previene le prime rughe. Naturalmente ha anche la protezione solare che per me che sono biancolatte è fondamentale. Ha un odore freschissimo e la adoro. Non è la prima volta che uso le creme di questa casa, le trovo buonissime, delicate ed efficaci. 
-Advanced night repair questo siero è ormai famosissimo, credo che sia il prodotto più desiderato da tutte. Forse le giovani possono farne a meno (mia nonna mi ha regalato un cofanetto antirughe manco fossi la strega di biancaneve, ma come dice sempre lei "prevenire è meglio che curare"), io lo conoscevo già e lo utilizzavo ogni tanto, rubandolo a mia madre. Questo siero è magico: idrata, ripara, dona luminosità, uniforma e dona alla pelle un'aspetto più sano, se siete sotto stress è un toccasana per la pelle del vostro viso. Ne bastano pochissime gocce sul viso e collo.
-New dimension siero rimodellante, questo sinceramente mi sembrava un pò troppo per me, l'ho dato a mia madre. Comunque questo siero dovrebbe ridefinire l'aspetto dell'ovale, e levigare la pelle. Nella scatola regalo comunque, era un barattolino piccolo, da 7ml.

Poi altro #empties di cui voglio parlarvi è il fondotinta di guerlain -ve ne avevo già parlato qui- mi è piaciuto talmente tanto che l'ho ripreso. In realtà volevo provare anche il vitalumière di chanel -ma me l'hanno consigliato più per la primavera- e poi volevo provare double wear dell'estée lauder ma la commessa mi ha detto che è molto coprente, quindi per la paura sono rimasta su questo. Di diverso da quello prima c'è che hanno cambiato il packaging, inoltre il nuovo ha anche un tocco illuminate ed hanno molte più varianti di colore. Io sono rimasta sempre sul più chiaro perchè a me serve solo per uniformare il colore della pelle (molte lo usano per effetto abbronzante il fondotinta, ma a me non piace). Questo fondotinta lo consiglio tantissimo, come suggerisce il nome "lingerie" appunto, è leggerissimo, praticamente non lo senti, ti dimentichi di averlo, ha una buona coprenza, buon profumo e dura tutto il giorno, ve lo assicuro, non si muove di una virgola e dà quell'effetto naturale. Adoro. Vi lascio il link se volete vedere tutti i colori disponibili e se volete saperne di più: Guerlain lingerie de peau, se il fondotinta non vi convince, o se volete qualcosa di più leggero vi consiglio anche la sua bbcream. Entrambe idratano anche, e hanno la protezione solare. Per me sono dei prodotti validissimi.
E poi vi lascio, con un pò di campioncini che mi hanno dato in profumeria, questi sono i più belli. Il mascara clinique chubby lash, molto bello, e mi è piaciuto un sacco anche il chubby stick. Io non sono un amante dei rossetti, ma questo colore mi garba parecchio, poi ne metto pochissimo e mi fà un effetto molto naturale, e ha una buona durata. E poi il latte detergente e tonico della sisley, che vabbè che ve lo dico a fare,adoro questa marca, parla da sola, ha un sacco di prodotti bellissimi.

Dierei che per qualche tempo posso star tranquilla così.

{SF}

Join the conversation!

  1. Fantastico il chubby stick, ha colpito molto anche me! Anche io metto solo una punta di questo colore per un effetto molto naturale!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono rimasta felicemente sorpresa, io che non amo i rosetti. :)

      Elimina
  2. Il cofanetto Estée Lauder è molto carino e quel siero effettivamente è stra famoso. Da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in profumeria in teoria se provi a chiedere il campioncino dovrebbero fartelo provare.

      Elimina
  3. stravedo per i campioncini, ormai sono una rarità dalle mie parti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non li danno nelle profumerie dove non mi conoscono; ma in quella dove ormai mia nonna e mia madre sono clienti ci danno sempre tanto, anche un sacco di pochette trucco, con loro non mi posso lamentare.

      Elimina
  4. Ma che bei regali *.* Volevo farti i complimenti per il blog, è davvero bello, curato e originale! E grazie di essere passata da me, sono contenta di averti conosciuta ❤

    RispondiElimina
  5. Cara Franci, sono passato per augurarti una buona giornata.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-) anche qui.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Che bello! Il cofanetto è davvero interessante e quel siero non l'ho mai provato. Prima o poi mi deciderò perché ne sento parlare un sacco.

    RispondiElimina
  7. Quel kit Estee Lauder è davvero stupendo :) anche a me Babbo Natale quest'anno mi ha regalato un po' di cosine beauty!! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono una grande appassionata, sopratutto di trucco (a parte le cose basiche che uso sempre) però quest'anno è stato super apprezzato.

      Elimina
  8. Sai che ho ricevuto lo stesso cofanetto di Estee lauder per Natale?^^
    Tutti ottimi prodotti comunque, davvero un bel bottino! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Cosa davvero una più bella dell'altra vado a dare un occhiata al sito .
    Se vuoi passa da me https://beautymery.blogspot.it/2017/01/sammydress.html?m=1

    RispondiElimina
  10. WWOOOOOOOOOOWW tutto bellissimo!!! Io sarei impazzita per i campioncini!!! *_____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io praticamente il mascara non lo compro mai, me li da sempre la signora della profumeria. =P

      Elimina
  11. Del fondo Guerlain ho sentito solo buone cose e me lo confermi *-*
    Se avessi mai una pelle perfetta vorrei provarlo!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle perfetta non cè l'ha nessuno, basta solo tenerla al meglio e curarla.

      Elimina
  12. Che bellissimi regali! Io difficilmente mi butto su prodotti così costosi, non perché non voglia provarli ma perché mi aspetto sempre grandi cose e i cosmetici di alta profumeria che ho provato non erano 'sto miracolo rispetto al prezzo pagato. Che invidia però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ti dirò, dipende dal tipo di miracolo che ci si aspetta. Se speri di mettere la crema la sera e svegliarti la mattina con il viso di Belen, allora no, quel miracolo non è possibile, però nel tempo i risultati li vedi. Io credo che comunque nei grandi marchi, c'è sempre un'attenzione in più, è un pò come paragonare le verdure surgelate in busta alla verdura fresca, appena raccolta del mercato, la differenza la vedi e la senti, non sò se ho reso l'idea. Ad esempio del fondotinta, io ho provato anche marchi meno costosi, ma li sento davvero pesanti sul viso, il guerlain invece non lo avverti proprio, e poi quando ci passi la mano al tatto la pelle è liscia. Infine, una cosa che volevo scrivere anche nel post, io penso sia una questione di scelte, c'è chi preferisce la quantità alla qualità, chi la qualità alla quantità. In tutto, non solo nei trucchi. Io nella vita ho sempre preferito comprare una cosa in meno, ma comprarne una buona. Però ovvio, che c'è anche chi preferisce il contrario.

      Elimina
  13. Non ero a conoscenza di questi cofanetti Estee Lauder!
    È tutto bellissimo quello che hai mostrato in questo post *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, neanch'io lo sapevo. L'anno prossimo ci farò caso, magari trovo qualcosa di interessante! :)

      Elimina
  14. E' da un pò che sto meditando sull'acquisto del Lingerie di Guerlain, penso proprio che lo prenderò! Dopo l'ennesima recensione postiva mi butto, ho deciso! :D

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.