Birthday ideas.

28 gennaio 2019

Ho sempre adorato i compleanni, per tanti motivi. Riescono a rendere particolare un giorno ordinario, sono un'occasione in più per passare una serata tra amici e perchè no, magari anche per fare bilanci e confronti. E' l'unico giorno dell'anno dedicato esclusivamente a noi stessi, il giorno in cui abbiamo a disposizione un desiderio al soffio di una candelina, il giorno in cui ci sentiamo un pizzico più importanti del solito. 
Nei giorni scorsi, a tal proposito, cercavo qualche idea particolare per un compleanno, volevo fare alla mia amica - l'amica di cui vi parlai qualche anno fà in questo post un pò disconnesso - un qualcosa di diverso e sfizioso, qualcosa che le strappasse un sorriso e che le riportasse alla memoria la spensieratezza di quando eravamo più piccole. 
Devo ammettere di aver trovato tante idee - come al solito google è sempre una fonte inesauribile di idee -, ma poche hanno davvero attirato la mia attenzione, anche se, come si dice in questi casi: poche ma buone.
Ho poi deciso di unire l'utile al dilettevole e farci anche un post, nel caso dovesse servire anche a voi qualche spunto per un compleanno o per qualsiasi altra occasione -tipo il vicinissimo san valentino -, del resto "è sempre il compleanno di qualcuno da qualche parte"!

*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
Questa è l'idea che ho apprezzato di più, si tratta di una piccola scatolina con un palloncino o già gonfiato come nella prima foto, oppure da gonfiare (foto2), o ancora con lo spillo da scoppiare (foto3). Dentro potete metterci qualche piccola sciocchezza, tipo coriandolini, brillantini e cosine piccine. Non sò voi, ma io per queste cose ci vado matta!!!!
[foto2 / source: abubblylife.com/ ]

*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
Altra cosa che mi è piaciuta tanto è stata il bigliettino con la luna (foto1), - per l'adesivo non disperate perchè su aliexpress ce ne sono quanti ne volete, io li ho appena comprati -. Molto carina anche l'idea della candelina (foto2), magari se comprate un muffin al bar o una merendina potete creare una mini-torta portatile. 

E queste invece sono un pò di cosette simpatiche che ho trovato in giro:
#1 wonder cakes - mini torte in scatola / #2 mini pignatte stelle / #3 cake topper stella / #4 candeline 



Spero di esservi stata di aiuto e che vi sia piaciuta la mia "ricerca"! 
E ora, non ci resta che festeggiare il prossimo compleanno!🍸

Ps. A proposito di torte e di compleanni, vi linko anche questo vecchissimo post che parla delle candeline di compleanno: #smallfacts - le candeline di compleanno, nel caso vi fosse sfuggito! ;)

Join the conversation!

  1. L'adesivo con la luna è bellissimo, lo compro per me ;)
    Deliziosa anche la prima idea, non l'avevo mai vista in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è davvero bello, trovi proprio il blocchetto tipo post it, quindi avoja, li potrai mettere ovunque! :)

      Elimina
  2. Anche io vado matta per questi regali home made! L’anno scorso ho realizzato per una persona speciale una serie di coupon su misura tutti colorati. Su pinterst ci sono mille foto da cui prendere ispirazione. Neanche a dirlo, la persona che li ha ricevuti li ha adorati. O almeno così mi ha detto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di sicuro sono stati apprezzati, è sempre bello quando le persone a cui vogliamo bene hanno un pensiero particolare per noi!

      Elimina
  3. che belle idee ^^ anche io adoro i compleanni *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Quante idee carine
    www.teresagranara.com

    RispondiElimina
  5. Hai sempre idee carinissime! Devo dire che quella col palloncino può diventare davvero carina, se studiata bene, magari con una scatola più grande per poter far un mix fra le due opzioni, quindi con i palloncino da scoppiare ma anche qualcuno che sale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, si quella col palloncino volevo farla anch'io, e alla fine ne ho fatta una simile perchè ho trovato difficilissimo trovare una scatola di quel genere!

      Elimina
  6. ma quante idee carine :)


    se vuoi, leggi il mio articolo sulla Fashion Week di Roma
    https://www.evaredson.com/2019/01/altaroma-fashion-week-jan-2019-visual.html

    xx Eva

    RispondiElimina
  7. Carta franci, i compleanno si festeggiano, e credo che la tua amica ne sarà rimasta molto contenta!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Ottime idee, decisamente super originali....anch'io adoro i compleanni!!!!
    Baciiiii
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  9. grazie, a quanto pare siamo in molti ad amare i compleanni, solo le mie amiche li temono per via dell'età che avanza! xD

    RispondiElimina
  10. Ottimi spunti!!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.