Cosa fare a febbraio.

4 febbraio 2019


Carnevale, San Valentino, giornata del gatto e del bullismo, 4 weekend, capodanno cinese... e chi più ne ha più ne metta.
Per noi italiani però, l'evento principale di febbraio sarà un'altro, che ci piaccia o no, ne sentiremo parlare sui giornali, tv, radio e social: stò parlando di Sanremo.
E' già iniziato il conto alla rovescia e finalmente tra poco lo vedremo approdare sui nostri schermi - neanche Adrian con la sua pubblicità "molesta" potrà fermarlo😆 - sarà bello avere compagnia per un pò di serate mentre scaldiamo la cena e sarà bello anche tutto il chiacchiericcio intorno.
Tipo, come sarà vestita la valletta quest'anno? L'abito della prima mezz'ora costerà più di tre mensilità dell'affitto del nostro monolocale? Magari la parure che indosserà l'ultima sera l'avranno comprata col nostro canone (questa è una delle frasi più stupide che si usa sempre dire a Sanremo)... ah, e gli ospiti internazionali? Ma poi c'è Beppe Vessicchio?
Il bello di Sanremo è che riesce ad unire, dal nonno al nipote sono tutti lì a guardarlo - con più o meno attenzione - per poi parlarne al bar, in ufficio, a scuola, dal parrucchiere..., perchè a noi italiani - come forse a tutto il resto del mondo - il chiacchiericcio è sempre piaciuto, adoriamo queste cose!
Anche io, non lo seguo di certo per la musica, lo seguo perchè mi piace essere connessa con il mondo - o micro mondo in questo caso -, mi piace capire di cosa parlano le signore che trovo al supermercato mentre aspettano il resto, anche perchè i miei gusti musicali sono discostanti dal genere che offre sanremo, - sono più tipa da concertone del primo maggio, mettiamola così -
Proprio pensando alla musica italiana devo dire però, che ultimante la scena italiana è migliorata tantissimo, negli ultimi anni infatti un sacco di nuovi artisti si sono fatti conoscere, l'esempio più lampante i "the giornalisti" che pian piano hanno avuto sempre più consensi, - e non per fare il Pippo Baudo della situazione, ma io li conoscevo da prima che raggiungessero il grande pubblico, la loro prima canzone che ascoltai fu "promisquità" e mi rapirono, però vabbè, è pur vero che non è una gara a chi li trova prima -, oppure, per citarne altri: Cosmo, Calcutta, Motta, Canova. Successo più che meritato a mio parere.
Quindi, niente, concludo arrivando al succo del discorso, dicendovi che volevo condividere con chi è arrivato fin qui a leggere tutte le chiacchiere inutili sopra, una playlist spotify fatta dalla sottoscritta con un pò di brani italiani recenti - quindi non vi aspettate 883, ligabue o vasco ai tempi d'oro -, provate a buttarci un'occhio, può darsi che troverete qualcosa che vi piace!
Tra l'altro, mentre scrivevo questo lunghiiiiiiisimo post, mi sono informata sui cantanti in gara - perchè va bene che lo seguo, ma non al punto da andarmi a leggere i cantanti e i testi in anteprima -, e ho scoperto che in gara ci sono un pò di cantanti che non sono affatto male - sempre secondo i miei gusti - tipo Motta, Achille Lauro (quello di Thoiry), Arisa e Zen Circus. 
Buon ascolto!


Detto questo vi lascio anche qualche ricettina veloce per prendere spunto nel caso vorreste organizzare la visione di Sanremo insieme ai vostri amici:

#4 Golden latte / #5 Rosti di patate / #6 Cioccolata calda alla cannella


Voi lo guarderete? Sapete qualche gossip che mi sono persa? Chi sono i vostri preferiti? Pronti a twittare come non ci fosse un domani?

Join the conversation!

  1. Io guarderò Sanremo sono curiosa della canzone di Francesca Carta e Shade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, shade mi era sfuggito, non sapevo ci fosse anche lui!

      Elimina
  2. Cara Franci, febbraio con le sue interessanti date è arrivato, non resta che prepararci!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non sono un'appassionata di Sanremo, ma da buona ligure lo guarderò anche solo per twittare qualche commento :D

    RispondiElimina
  4. non lo guardo mai, al massimo ascolto qualche canzone dopo ma onestamente non mi ha mai attirato.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta stranita dalle risposte sul blog, io pensavo che sanremo lo seguissero TUTTI! o_o

      Elimina
  5. No, non lo guarderò, ma sentirò le canzoni, sperando che poi alla fine non vinca la canzone peggiore :D

    RispondiElimina
  6. Quest'anno l'amica che mi costringe a guardarlo ogni anno non c'è quindi la scampo! ;) Ti consiglio di ascoltare anche gli Ex Otago!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  7. Io devo ammettere di non aver mai visto un solo festival di Sanremo in vita mia (in realtà nessuno in casa mia se lo guarda): un pò perchè non mi piace il tipo di musica che propone, un pò perchè la musica italiana la seguo pochissimo e quei pochi cantanti che seguo al festival non ci stanno mai!^^
    Però mi diverte sentire le notizie ed il gossip che ci girano intorno!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto leggo dai commenti, non sei la sola a non seguirlo!

      Elimina
  8. e infatti mentre ti leggo guardo il festival, la curiosità ha vinto hehe
    Carmy new post

    RispondiElimina
  9. io non lo guardo - che tanto già lo so che mi addormenterei ma non per lo spettacolo eh è che proprio io arrivo distrutta la sera! - però in compenso mi vado a leggere un po' di gossip inerente dopo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah mi spiace, io la sera sono sempre iperattiva, quindi a me fare tardi non mi fà quest'effetto, però ti capisco!

      Elimina
  10. Non ce la faccio a guardarlo, è troppo noioso per me. Però poi sono tagliata fuori perché nelle pause caffè a lavoro non si parla d'altro :/

    RispondiElimina
  11. Sanremo è iniziato e tutte le sere son davanti la tv 😍 imperdibile

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeeeeee, finalmente qualcuna che lo vedrà! mi sà che saremo solo noi due! =P

      Elimina
  12. Io sono l'unica in famiglia a repellere Sanremo! è una specie di evento nazionale che io non capisco, mi annoia. De gustubus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io prima non lo guardavo, lo guardo da quando è sbarcato anche sui social, mi piace tanto commentare tutti insieme, ormai su twitter si è creata una piccola famiglia, senza non avrei piacere neanch'io a guardarlo!

      Elimina
  13. Anch'io lo seguo più per tutto ciò che gli gira attorno, ma ogni anno devo dire che qualche pezzo decente cha mi porto dietro lo trovo, l'anno scorso il brano di Gazzè, quest'anno quello di Cristicchi <3 poi quest'edizione l'ho vissuta particolarmente da vicino perché una mia collega ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo all'Ariston una sera e non abbiamo fatto che parlarne!
    Comunque purtroppo devo dire che trovo Baglioni noioso... e mi manca Vessicchio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah che bello, dev'essere bello vederlo dal vivo. A me alla fine Baglioni non è dispiaciuto, è stato un bel festival apparte la polemica sul risultato finale, quest'anno è stata una strage, comunque anch'io qualche canzoncina bella me la son portata a casa!

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.