Le ultime 5 serie tv viste.

26 febbraio 2019

Nei mesi precendenti, sopratutto nel periodo che sono stata fuori casa per quasi un anno, avevo smesso di guardare serie tv principalmente per mancanza di tempo.
Ora che i miei ritmi sono nuovamente cambiati ho potuto ritornare a seguire qualcosa, e grazie a netflix che consente di seguire le serie anche doppiate in italiano, ho potuto recuperare un sacco di serie -perchè col doppiaggio non devi per forza star incollata a leggere i sottotitoli - e ne ho iniziate altre.
Quelle che ho iniziato sono tutte più o meno recenti, tutte chiacchieratissime, quindi di certo non saranno una scoperta per molti, però se siete ancora in dubbio su qualcuna magari riesco a farvi cambiare idea!
Di questa lista, quattro serie su cinque sono ambientate tra i banchi di scuola, ci tenevo a specificarlo e a dirvi che la cosa è del tutto casuale.

#1 Baby
Parto con una serie italiana, ambientata a Roma. E' ispirata alla storia di cronaca delle baby squillo, ma non sò dirvi quanto di vero o d'inventato ci sia perchè non ho seguito benissimo la faccenda. Ho letto di persone che sono andate a studiarsi il caso nel dettaglio dopo aver visto la serie, ma sinceramente non ne capisco l'esigenza. Capisco che alle volte può stranire sapere che quello che si stà vedendo magari sia successo davvero, però alle volte bisogna anche saper scindere realtà e finzione e prendere la serie per quello che è. Molti l'hanno paragonato ad Elite - altra serie presente in questo elenco - perchè ambientanto in una scuola privata e perchè tratta delle storie di adolescenti viziati e delle loro famiglie assenti, ma secondo me non hanno molto in comune a parte questo. 
A me, tutto sommato questa serie non è dispiaciuta!

#2 Skam italia 
Vi avevo già parlato di Skam - in questo post -, la stessa serie è stata rifatta in diverse "versioni" - Francia, Germania, Spagna, Olanda, America, Belgio e Italia -. Io ho visto solo l'originale e quella Italiana che al momento è alla seconda stagione, e devo ammettere che la nostra versione non ha nulla da invidiare alle altre, anzi, l'ho apprezzata anche di più! Le scene con Roma sullo sfondo sono spettacolari, le musiche scelte anche. Mi ha fatto venir voglia di ritornare tra i banchi di scuola! 

#3 Elite
Serie spagnola - menomale, il mondo delle serie inizia un pò ad espandersi, oltre all'america c'è di più e di meglio - Come vi avevo accennato prima, questa serie racconta della vita un gruppo di ragazzi di una scuola privata tra amori, gelosie e tradimenti con un pizzico di "mistery". Per questa ragione, lo trovo diverso da Baby.

#4 La casa de papel
Si rimane in Spagna per quest'altro capolavoro (tre attori di questa serie sono stati poi anche protagonisti di Elite). Parla di un gruppo di persone (che hanno già avuto dei precedenti con la giustizia, e che quindi non hanno nulla da perdere) che vengono reclutate dal "Professore" per organizzare la rapina più grande della storia nella zecca dello stato. Certo, qualcuno ha lamentato qualche errore di sceneggiatura che "scortica" un pò la credibilità della serie, ma ha comunque vinto dei premi e mi ha preso tantissimo.

#5 Sex education
Non fatevi ingannare dal titolo! Non sò che genere di telefilm la gente si aspetta dal titolo, ma se non avete aspettative di sicuro non rimarrete delusi. Anche qui, liceo e ragazzi pieni di curiosità, brufoli e insicurezze. Molti addirittura hanno gridato al capolavoro, mostrando stupore per il modo in cui venivano trattati certi argomenti.
La puntata sull'aborto per esempio, è stata sulla bocca di tutti in positivo, anche se io sinceramente non ci ho visto nulla di cosi straordinario che non si fosse già visto. 
Il modo in cui hanno trattato il tema dell'aborto non è stato una sorpresa per me, ricordo che in un episodio di shameless più o meno sono state dette le stesse cose, perciò non c'ho visto nulla di così entusiasmante.
Comunque tocca anche tante altre tematiche, in modo leggero ma non superficiale. 

 Voi? Avete già visto queste serie? Ne avevate scartata qualcuna? Qualcuna in lista? Qualcuna vi ispira? 
Ditemi la vostra! 

Join the conversation!

  1. Cara Franci, non volevo nemmeno commentare, ma sai voglio dire la mia ugualmente.
    Sono un vecchio che non apprezza molto questi tipi di film, sono sempre per i film sentimentali!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ho visto Elite, Baby, Casa di Carta e Sex Education. Per quel che riguarda Baby ho il tuo stesso pensiero, e la storyline mi è sembrata un po' povera. so che faranno una seconda stagione, vedremo se recupereranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero che riprenda, perchè alla fine mi affeziono sempre e vorrei non finissero mai!

      Elimina
  3. Ho visto solo Sex Education fra queste, ed in effetti concordo, è una serie carina, ma nulla di straordinario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale, uno che mi dà ragione. Ne parlano tutti come chissà che avessero visto!

      Elimina
  4. Avevo iniziato Elite ma poi mollato, troppo assurdo negli intrecci, per me.
    Mi interessano invece Skam Italia, Baby (un po' meno) e anche Sex education: quest'ultimo non lo conoscevo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ti sei perso il gusto di scoprire l'assassino, che non era per niente scontato! Skam italia merita!

      Elimina
  5. proprio ieri ho iniziato a vedere Baby, giusto la prima puntata, mentre le altre ancora no, ma lo farò presto :)
    Carmy new post

    RispondiElimina
  6. è in lista la casa di carta.. e mi attira la seconda che hai citato.. purtroppo le serie con gli adolescenti mi hanno rotto e non riesco a vederle xD sarà che ormai è bella che è passata ma alcune serie non le tollero proprio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco cosa intendi, anch'io quelle adolescenti tipo riverdale non mi prendono più, queste però mi sono piaciute!

      Elimina
  7. Ammetto di non aver visto molte di queste serie ma la descrizione mi piace!!! Penso proprio che le guarderò

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io le ho viste tutte: a me Baby è piaciuta così così, e come hai detto anche tu, non ci trovo nulla in comune con Elite ad eccezione del fatto che i protagonisti siano adolescenti ricchi, e comunque la trama di questa secondo me è molto più interessante della prima, anche se a lungo andare forse si complica un pò troppo...
    Skam Italia è carina, am pure quella mi sa di già visto, mentre le mie preferite sono le ultime due: la Casa di carta mi ha tenuta incollata fino alla fine, mentre Sex eduction la trovo assolutamente geniale per il modo in cui tratta temi così delicati che rischiano facilmente di cadere nel volgare!
    Io comunque adesso sto in fissa con al seconda stagione di "Anne with an E"!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anne with an E, mi incuriosiva ma non mi prende molto, non è molto il mio genere!

      Elimina
  9. E' in lista solo La casa de papel, gli altri proprio non ci tengo ;)

    RispondiElimina
  10. Ho in lista casa di carta e sex education.
    Adesso sto guardando the end of the f***ing world

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello ce l'ho il lista anch'io, ma lo devo ancora iniziare!

      Elimina
  11. La casa de papel ed Elite mi sono piaciute davvero tanto! le altre non le ho viste!
    Un saluto <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  12. mi hai incuriosito... non ne conosco una!
    baci Gina

    new post
    Gina Beltrami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualora avessi voglia di iniziare una nuova serie, ricordati questo post! ;)

      Elimina
  13. Io l'unica serie tv che ho visto tra quelle citate è la casa de papel! Mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di vedere la terza stagione. Spero solo che non vada a rovinare la storia perché secondo me la seconda finiva perfettamente. Staremo a vedere :)

    Baci!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me finiva così, però non ti nascondo che dà una parte mi fà piacere continui, perchè mi piacerebbe vedere altre puntate!

      Elimina
  14. Secondo me Baby è senza infamia e senza lode, potevano fare un pelino meglio. Invece anche io avevo zero aspettative per sex education ed invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Tenerissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosa di vedere la seconda di baby, perchè da come evolverà la storia nella seconda si potrà vedere il tipo di piega che prenderà la storia.

      Elimina
  15. quella che mi incuriosisce molto è la casa di Papel (ieri al carnevale ho incontrato anche varie gang vestite a tema ihihihih) però causa tempo non riesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, infatti netflix mi ha aiutata tanto, se non avessi avuto la possibilità di vederle in italiano ne avrei viste molto meno. Io le guardo la sera, mentre lavo i piatti :D, metto il tablet in cucina e vado di puntate. Così faccio due cose contemporaneamente. Da quando faccio così, lavare i piatti ha tutto un'altro senso!

      Elimina
  16. Elite voglio troppo vederlo! Sex Education, come dici tu, non delude, anzi, il bello è proprio che tocca tante tematiche in modo leggero ma non superficiale (anche se neanche a me la puntata sull'aborto sembra così straordinaria).

    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contenta di non essere stata l'unica ad avere la stessa impressione, perchè mi sentivo un'insensibile!

      Elimina
  17. La scena dell'aborto a me ha emozionato tantissimo.
    Comunque le ho viste e apprezzate praticamente tutte, eccetto Baby. L'ho trovata davvero fatta malissimo e recitata in maniera imbarazzante :\

    RispondiElimina
  18. vedo che ho molto da recuperare :-))

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.