#somewhere La régalière, 12rue massacre - Rouen, France.

20 marzo 2019

#23somewhere

 -appunti di viaggi futuri-



Oggi 20 marzo si festeggia la giornata internazionale della felicità, e stavo pensando che, se dovessi seriamente pensare a cosa mi renderebbe davvero felice, penserei solo a cose non materiali, cose che non si possono acquistare.
Tipo, sono felice quando sento di non sprecare il mio tempo - e con la mia pigrizia cronica non accade spesso - , sono felice quando ho quella sensazione che stò per ottenere quello che voglio, sono felice in quei giorni in cui mi piaccio più del solito.
Sono felice quando amo e sono amata, quando qualcuno ha un pensiero bello per me.
Sono felice quando ho la sensazione di servire a qualcosa, quando mi sento nel posto giusto al momento giusto - rarissimo -, o quando faccio le cose che mi và di fare e non quelle che devo fare. Sono felice quando passo il tempo con i miei amici, quando mi sento circondata da persone che mi vogliono davvero bene o quando non ho bisogno di fingere di sembrare perfetta... e potrei andare avanti così ancora per molto.
Purtroppo però, le cose che non si possono comprare non si possono chiedere, non si può chiedere a qualcuno di volerti sinceramente bene, non puoi comprare la simpatia di qualcuno o l'affetto sincero. 
"Non mi comprare niente, sorriderò se ti accorgi di me tra la gente..." , vi dicono qualcosa questi versi?
Quando non possiamo comprare quello che vogliamo, cerchiamo di anestetizzare il bisogno d'affetto con qualcosa di materiale, appachiamo la nostra sete di felicità con oggetti più o meno cari - poco importa - per distrarci dalle mancanze più importanti.... 
A mio parere l'unica  fetta di "felicità" in vendita sono i viaggi. Pensiamoci, un viaggio è l'unica cosa che si compra che ragala belle emozioni, di quelle che durano per sempre! I soldi spesi in viaggio sono quelli che non rimpiango mai
Per questo motivo, in questa giornata ho pensato alla rubrica #somewhere - che da tempo non aggiornavo più -, per portarvi, purtroppo solo virtualmente, in un bel posticino.
Appena ho visto questa porticina blu è stato amore a prima vista, adoro questo genere di cose, se esistesse il mio amato teletrasporto vi inviterei tutti ad aprire quella porticina blu, entrare e sedervi a mangiare una bella crepe - suppongo le faccia, non mi sono neanche informata su tripadvisor -, e magari dopo fare una passeggiata tra i vicoletti della città. 
Se solo avessi potuto, avrei sicuramente passato la giornata così!



E a voi, cosa vi rende davvero felici?
Sogni belli a tutti.

Join the conversation!

  1. Cara Franci, credo che pure io la penso come te, ciò che si compera non è sempre quello che ti fa felice.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. La creperie è bellissima! In effetti anche per me vale quanto scrivi, le cose che mi fanno felice sono per lo più immateriali, ma alcune cose materiali che mi rendon felice ci sono :D Certo sono più effimere. Il viaggio è una di questi sicuramente, ma anche un concerto ad esempio o una cena in un bel posto con una buona compagnia :D

    RispondiElimina
  3. Anche a me rende felice non sprecare il mio tempo e sentirmi amata. Mi rende felice avere uno scopo e lottare per quello. Mi rende felice pensare di poter cambiare le cose e portare del bene nella vita altrui. E mi rende felice viaggiare, e questo che hai trovato sembra un posticino super!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  4. Eh il teletrasporto, magari, il mondo e noi saremmo più felici ;)

    RispondiElimina
  5. Tutte le cose che hai elencato e che ti rendono felice sono verissime, mi trovi d'accordo su tutto!

    Io mi sono resa conto che trovo la felicità in un attimo in cui mi sembra di svegliarmi e mi dico: "Cavolo in questo preciso momento sono davvero felice"! Sono felice quando penso che faccio il lavoro che amo, sono felice quando il mio fidanzato mi abbraccia mentre dorme... un giorno dovrei fare anch'io un bell'elenco :)

    Splendido post, di grande ispirazione :*

    RispondiElimina
  6. Molto interessante questo post..preparerò una bella lista e poi te lo dico:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  7. Sono una mamma e ammetto che il mio cuore i miei occhi e il mio sguardo sono tutti per mia figlia...e la cosa che mi rende felice è vedere che lei è felice... se lei lo è, lo sono anche io

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. A me rendono felice la pizza e la spiaggia.
    La combo cartone di pizza margherita con mozzarella di bufala su una spiaggia al tramonto mi manda in estasi. Se c'è pure una Coca Zero gelata il paradiso esiste. :D

    RispondiElimina
  9. Ci sono tante cose che mi rendono felice alcune economiche altre meno...dovrei fare una lista troppo lunga! ora ad esempio sono felice che è venerdì e domani non lavoro anche se dovrò dedicarmi un po' alle pulizie in casa...

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.