L.A. candy il romanzo di Lauren Conrad! ☆

5 novembre 2013

L.A. candy
Non vedevo l'ora di leggere questo libro lo aspettavo da tanto tempo e finalmente l'attesa è finita; chi conosce Lauren Conrad e come me l'adora può immaginare la felicità quando l'ho trovato in libreria!
Questo è il primo della trilogia  L.A. candy che dal 6 giugno è stato finalmente disponibile in italiano, dopo il grande successo americano!
...
La protagonista di questo romanzo è Jane Roberts che si trasferisce a Los Angeles con l'amica di infanzia Scarlett per fare nuove esperienze.
Arrivate da poco a  Los Angels vengono scoperte da un produttore televisivo che propone alle due amiche di far parte di un nuovo reality show "L.A. candy" nel quale le ragazze verranno riprese nei momenti di vita quotidiana.
L'idea attira le due amiche che accettano di partecipare e la loro vita sembra cambiare in meglio: di colpo hanno accesso ai migliori locali della città, ricevono vestiti firmati in regalo, si ritrovano a partecipare a feste importanti e frequentano ragazzi stupendi ma come al solito non è tutto oro ciò che luccica infatti il reality non è poi così 'reale' e si scopriranno tutti i trucchi del mestiere.
Jane e la sua amica cercheranno comunque di restare con i piedi per terra e combattere contro le invidie e gelosie di altre due "amiche" conosciute nel reality.
...
"L'unico modo per sentirsi parte di qualcosa è fingere ...oppure fregarsene"
Le basi per una storia appassionante ci sono tutte: amicizia, amore, gelosie, intrighi.. inoltre come ho detto prima chi adora Lauren Conrad lo amerà, infatti questo libro sembra essere ispirato alla sua vita e ai due reality ai quali ha partecipato 'laguna beach' e 'the hills'.
 Per chi li ha seguiti è divertente associare i personaggi del libro con quelli dei reality, in più  è stato bello leggere il dietro le quinte e il come viene davvero realizzato il tutto ed è stato bello sapere come in realtà venivano girate le scene, nel libro si percepisce tanta freddezza che invece nel telefilm con le scene montate a dovere e sottofondi musicali appropriati  non arrivava.  
Sapere che le entrate e le uscite dai locali venivano programmate quando invece nel telefilm ti sembravano naturalissime ti spiazza un pò.
Io l'ho trovato davvero carino, un libro molto leggero e scorrevole, l'unica pecca è che finisce subito, anche se non è il vostro genere se lo iniziate a leggere come il telefilm vi appassionerà e non lo lascerete fin quando non saprete come và a finire.

A me è piaciuto molto, è il classico libro che ti fà sognare, come nel telefilm mi incantavo sempre a vederlo perchè adoravo la vita che facevano, il lavoro di Lauren, i posti in cui andavano, credo che qualsiasi ragazza vorrebbe una vita come la sua! 

Spero che gli altri due libri vengano tradotti e pubblicati al più presto,
 per il momento vi lascio alla lettura del primo!
gifs taken from: tumblr


{SF}

Join the conversation!

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.