#5minuti ...dopo lo shampoo.

22 settembre 2015

#5MINUTI TAG A CURA DI COSMETICMIND & REDDITUDE

Anche se a rilento, prosegue il 5 minuti tag, lo sò che forse sarebbe anche inutile continuarlo visto che ormai è andato avanti ecc, ma quando inizio una cosa mi piace portarla a termine.

Questa volta si parla di capelli e di tutto quello che facciamo -o non facciamo, nel mio caso- per prendercene cura.
A dirla tutta, io faccio davvero poco per i miei capelli... il problema è che sono davvero negata in questo settore, non ho la manualità nè la pazienza necessari e quelle poche volte che mi ci applico ottengo degli scarsissimi risultati; magari avrò tante altre qualità -che ancora fatico a trovare- ma in questo campo non ci sò proprio fare!

Quindi, quelle rare volte che mi ritrovo a dover lavare i capelli a casa -e che mi trovo a rimpiangere di non essere andata dal parrucchiere- i prodotti che uso sono:
Shampoo e balsamo garnier, ultimamente uso questo alla lavanda perchè mi piace molto il profumo oppure di solito prendo quello alla camomilla.
Dunque, fino a qui tutto bene, è la fase di asciugatura che mi crea non pochi problemi.
Li asciugo con il phon senza lavorarli con la spazzola perchè non ne sarei capace oppure, a volte faccio una grande treccia e li faccio asciugare da soli in modo che una volta sciolta, le punte saranno leggermente mosse -è sul "leggermente" ci devo ancora lavorare!-. 
Una volta asciugati, se li voglio lisci oppure anche solo per aggiustare la frangia uso la piastra, io ho la ghd che credo conoscete tutte ormai, mi ci trovo benissimo, non mi rovina i capelli e la piega mi dura tutta la settimana, la adoro! *-*
Dopo averli domati  lisciati con la piastra, solo sulle punte metto un pò di cera, giusto per fissare, non sò se serve a qualcosa ma metterla mi fà sentire più sicura. 
E bon, finito. Dopo osservo schifata per qualche minuto i miei capelli appena lavati e poi con rassegnazione torno a fare quello che stavo facendo prima!

Dite la verità, vi ho svelato un sacco di consigli utili per i vostri capelli, sono sicura che vi siete appuntate tutto così meticolosamente che era dall'ultima lezione di matematica che non prendevate appunti così, vero?
Lo sò, lo sò, non sono stata d'aiuto, ma magari voi potete esserlo per me, se conoscete qualche prodottino, una schiuma o una maschera per capelli sono "all ears", aspetto consigli! :) 



{SF}

Join the conversation!

  1. Ehm... io ti batto! XD Shampoo Clear aggressivissssimo (l'unico che mi salva dalla fastidiosa forfora dovuta alla cute secca), niente balsamo, niente piastra o ferro o niente di niente, non uso neanche spazzole o pettini per pettinarli, avendoli ricci.

    Di solito li asciugavo con il phon e basta, ma da poco mia madre mi ha ceduto un prodotto per lo styling che a lei non piaceva ma che su di me fa miracoli *-* rende i capelli più ricci e i ricci più duraturi!

    Ah e ogni tanto uso la lacca per fissarli e lo shampoo secco quando non sono più pulitissimi ma neanche così sporchi da dover rifare lo shampoo serio.

    Ecco, ora ti ho rivelato i miei segreti in tema di hair styling! XD


    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh lo shampoo secco mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai preso, te che hai i capelli ricci ti consiglio di provare uno shampoo modella ricci della biopoint, a me lo regalarono in profumeria per prova e in effetti quando li lavavo con quello uscivano belli mossi, figurati come uscirebbero belli a te che li hai ricci! *-*

      Elimina
  2. Io pure non so darti grandi consigli, anzi proprio oggi sono andata a comprare una maschera ristrutturante bella potente perchè sono stata dal parrucchiere la settimana scorsa e i miei capelli già fanno schifo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, questo poi è pure il periodo delle castagne (lo chiamano così? 0_o) e i capelli tendono a cadere e indebolirsi! Uff :(

      Elimina
  3. capelli che bell'argomento: riccia alla nascita mi ostino da decenni a cercare di convetire la mia cute alla "retta via" ma con scarsi risultati...una giornata al mare e sono di nuovo ribelle. di buono c e da dire che i miei capelli si lavorano benissimo e la piega regge come se fosse fatta dal parrucchiere e senza utilizzare la piastra...il segreto sta in un buon phon professionale da almeno 2000W e un'ottima spazzola. io ho preso entrambi in un negozio di articoli per parrucchieri (la spazzola è la Thermic) e mi trovo benissimo! uso shampo e balsamo pantene e di recente ho acquistato la maschera alla keratina delal gliss. sulle punte ad asciugatura ultimata olio d'argan della dikson e per modellare un pò di cera per lucidare. ehm si, hai trovato una fanatica baby!!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che verresti a casa mia ad asciugarmeli e modellarmeli?!? =P

      Elimina
  4. Ahahah anche io all'inizio con i capelli ero negata, ma poi ho visto un sacco di tutorial su youtube e ora qualche minima"acconciatura" riesco a farla ^-^ Ci sono tantissimi consigli anche su come realizzare una piega perfetta per ogni tipo di capello! Ti consiglio di cercare un po' sul web ;)
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho provati anch'io i tutorial su youtube, ma con scarsi risultati. Grazie per la dritta comunque! :)

      Elimina
  5. Io dopo averli lavati e pettinati con la magica imitazione della tangle teezer li lascio al loro destino, che escano come preferiscono loro..più mossi, più lisci, fanno tutto da soli!! E io mi adeguo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sà che dovrò imparare anch'io ad arrendermi e adeguarmi!!!

      Elimina
  6. Davvero molto bello il tuo blog :)
    Ti seguo volentieri!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.