Saldi s/s15

14 settembre 2015

Proprio l'altro giorno parlavo con la mia amica di saldi, abbiamo tentato di fare un resoconto delle cose comprate e come da manuale alla fine ci siamo lamentate del fatto che non sono stati soddisfacenti al 100%, vabbè che per noi è un impresa essere soddisfatte al 100% di qualcosa... però credo che ormai sia opinione comune il fatto che in tempo di saldi i negozi ci profilano roba vecchia e stravecchia, quella nuova magicamente sparisce e non si sà che fine fà!
Però, se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai partire prevenute, anche nel negozio più improbabile potremo trovare qualcosina di carino se solo ci mettiamo di santa pazienza e scrutiamo ogni angolo, la fretta in queste occasioni non è contemplata. 

Tornata a casa, ho dovuto mettere a posto il mio armadio perennemente in disordine -succede tutte le volte che esco- e nel riordinare mi sono saltate all'occhio tutte le cose che avevo preso in saldo -con ancora il cartellino attaccato- che avevo completamente rimosso -smemorata per me è un eufemismo- 

Così mi son detta perchè non fare uno di quei post carini? Quando li guardo sugli altri blog mi si illuminano gli occhi, mi è sempre piaciuto curiosare, quindi mi son detta "se mi piace leggerli mi piacerà anche farne uno tutto mio"... e così cellulare alla mano e qualche applicazione di ritocco fotografico ed ecco il risultato dopo circa mezz'ora:
Queste maglie non sò dove si nascondevano, vabbè che sono a maniche lunghe quindi non avrei comunque potuto indossarle subito visto il caldo di quest'estare, ma adesso che l'aria comincia a rinfrescarsi saranno perfette. 
La prima maglietta, quella con la scritta 'New York' è l'unica a maniche corte, davvero molto carina presa da Alcott, veste molto larga, pagata 7.99
Nel secondo cerchio c'è una semplice maglietta di Zara, grigia con scollo a V, molto leggera da mettere magari con un top sotto pagata 17.95; poi c'è la felpina bordeaux di Bershka che adoro *.*, mi piace un sacco questo colore e tra l'altro vedendo le nuove collezioni nei negozi pare che sarà uno dei colori dell'anno. La felpa mi è costata soltanto 9.99. Già me la vedo sù un bel jeans scuro e converse della stessa tonalità. 
In ultimo un'altra maglietta di filo leggera, a righe bianche e celesti della Benetton, questa maglia l'avevo già notata prima dei saldi e se non erro c'era anche con il blu scuro, ma sono arrivata tardi. Il bello di questa maglia è che veste super larga, è morbida, lunga, a me piace indossata con la spalla di fuori e una canotta sotto. Questa maglia costava 39.95 e in saldo l'ho pagata giusto la metà: 19.97.

Chiedo perdono per la foto (la maglietta è un pò stropicciata), è che non essendo proprio un amante dell'ordine capita ogni tanto che qualche maglietta abbia la peggio :/ Questa maglietta l'ho presa da H&M, è stato amore a prima vista, mi piace un sacco il colletto pieno di diamantini, con un jeans scuro e una scarpa elegante fà la sua bella figura. Di questa non avevo più il cartellino perchè mi era già capitato di metterla comunque se non erro l'ho pagata intorno ai 24 euro, ma se non ricordo male questa non era in saldo. 
Altra maglia non in saldo -ma non sono riuscita a resitere- è questa felpa di Calvin Klein, della collezione invernale, quindi nuova nuova. Mi è piaciuta subito, c'erano un sacco di felpe belle, potendo le avrei prese tutte. C'era anche una borsa TAANTO carina, stò già pensando di ritornare per prenderla. La felpa l'ho pagata 89.90 (e aspetto con ansia i prossimi saldi per prendere le altre *.*).
Due nuove pochette, la prima di Brandy Melville, la desideravo da tanto (anche la borsa ma ormai è introvabile), questa l'ho trovata su depop, la mia nuova droga :) pagata pochissimo 6.00 euro. La seconda -che non definirei proprio pochette, è più un borsellino da tenere in borsa- l'ho presa da Zara, non sò neanch'io perchè l'ho presa, cioè non mi occorreva, ma mi piaceva il colore e la morbidezza e poi costava solo 2.99. ** -lo sò, sono matta!-
E infine, due giacche, o "blazer" (per essere più figa). La blu era in saldo, la grigia no, fà parte della nuova collezione di Zara. La prima l'ho pagata 29.90 scontata, la seconda 59.95 (eccola qui).  

Bene, con questo ho concluso. Alla fine non sono stata poi tanto sprecona -almeno spero-e poi comunque sono tutte cose che uso, a parte forse le pochette ma comunque non sono state una grande spesa. ;)
 Voi? Che vi siete accaparrate con i saldi? 


{SF}

Join the conversation!

  1. mi sono innamorata della giacca blu di zara *-* ho un cappotto blu molto simile sempre di zara sulla stessa linea xD io compro solo pochettine e borsellini quando non mi servono proprio xD ti dirò io alle volto trovo qualcosa coi saldi alle volte no dipende...avevo però puntato un kimono da bershka che è magicamente scomparso coi saldi e giuro che ne ho visitati 4 diversi -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il kimono è sfuggito anche a me, altrimenti l' avrei preso anch'io!! Si anch'io non trovo sempre, dipende!! ;)

      Elimina
  2. che bei capi;)un bacione cara

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Il mio pezzo preferito è la maglietta di filo leggera a righe di Benetton! Adoro questo genere di magliette! *-*

    Puoi vedere cosa ho preso con i saldi nei post dei preferiti di luglio e agosto (e forse qualcosina la vedrai anche in quello di settembre ;D). Comunque ho fatto incetta soprattutto da H&M, Zara, Desigual e Kiko! *-*

    Hai fatto benissimo a scrivere questo post, io li adoro!!!

    Kiss! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a me piacciono. io da Kiko sono entrata che volevo comprare il mondo e poi alla fine ho preso SOLO uno smalto! -.-"

      Elimina
  4. ottima idea fare shopping
    S E M P R E
    e non è mai troppo, e non dimostra mai un indole esosa...
    quindi hai fatto benissimo a godertela alla grande

    RispondiElimina
  5. Ho perso la testa per la pochette Brandy Melville, non conosco questo marchio ma è troppo carina! Adoro anche le giacche di Zara, sono quel genere di giacca che puoi mettere su pezzi basic e danno un senso a tutto! Credo che andrò a cercarle. Cos'è depop? Un sito?

    Io coi saldi non ho preso granchè, ho preso solo qualcosina a prezzo pieno su Zalando e da H&M. Sai che potresti essere l'unica "fashion blogger" che seguirei? Hai uno stile che mi piace, semplice ma d'effetto come piace a me. E 100 punti per le lucine e le foto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giacca grigia dovresti trovarla adesso da Zara. Sii brandy a me piace un sacco per le borse (non c'è a roma?), sembra americano ma è un marchio italianissimo. Depop è un app dove si vende e si compra la qualsiasi, puoi trovare nuovo e usato. Oddio, grazie per i complimenti, anche se fashion blogger proprio non mi ci sento (però mi fa piacere =P) e grazie per le lucine, Ikea docet! ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.