#5minuti ...prima di uscire.

20 novembre 2015

#5MINUTI TAG A CURA DI COSMETICMIND & REDDITUDE

Penultimo appuntamento con l'ormai famoso "#5minuti tag" -finalmente direte voi- un'altro post e la smetto di torturarvi, prometto! ;) 
Questa volta si parla dei 5 minuti prima di uscire e quindi dei prodottini che uso prima di mettere piede fuori la porta di casa, quindi senza più segreti, vi mostro la mia borsetta dei miracoli: 
Qui dentro c'è tutto quello che serve per darmi una decenza, senza sarei spacciata e non è un eufemismo! =P 
All'interno ho: 2 fondotinta, uno che uso quotidianamente e l'altro per le occasioni più rare, un pennello per stendere il fondotinta -naturalmente-, matite occhi (che adoro, senza di loro proprio non sò stare), mascara, blush e lucidalabbra.  
 Iniziamo dalle basi: i fondotinta o simili. Io ho una pelle molto chiara e la mia necessità non è scurire di qualche tono la mia carnagione -che mi piace così com'è-, piuttosto ho bisogno di coprire qualche rossore, visto che la mia pelle è talmente delicata che come la tocchi si irrita, *////* poi mi serve per coprire le solite imperfezioni della pelle che tutti conosciamo e uniformarne il colore. Inizialmente non usavo nulla, ho iniziato a mettere qualcosa quando ci fù il boom delle bb cream, non ricordo la marca della prima che comprai però una volta provata cominciai a chiedermi come avessi fatto senza per tutto quel tempo. Ora utilizzo giornalmente la bb cream della Yves rocher (mia mamma ha un amica che vende questi prodotti e l'ho presa per provare), all'inizio non gli avrei dato un euro... ma una volta provata mi è piaciuta abbastanza, è la seconda volta che la ricompro!
Il sabato sera o per una festa/occasione importante invece, uso lingerie de peau di guerlain (che non è una bb cream ma un fondotinta, tanto per essere precisi), e non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo prodotto. La fama lo precede, avevo letto un sacco di recensioni di youtubers americane così sono andata in profumeria a provarla per curiosità e l'ho subito acquistata. Costicchia un pò, considerata anche la grandezza del barattolino (ecco perchè non lo uso quotidianamente) ma è bellissimo, ve lo assicuro, ne basta una punta per coprire tutto il viso, ha una bellissima profumazione ed è leggerissimo, praticamente non lo senti, è come se mettessi una crema idratante. Mi piace da matti. 
Dopo le basi. passo agli occhi che sono la parte più bella del mio viso e forse anche di tutto il resto -livello di autostima super sayan-. Avendo gli occhi chiari spesso metto una matita blu (anche se molti affermano che sugli occhi chiari non stia bene), il colore è questo qui di yves sait laurent (la terza matita che vedete in foto), a volte la uso anche verde (la seconda matita in foto), e poi c'è l'immancabile matita nera chanel, questo tipo di matita (che non si tempera) è fantastica, ha una cosistenza "corposa" che fà una bella linea nera come piace a me, non si muove di un millimetro ed è anche a prova di lacrima ;) 
A volte la uso anche come eye liner, anche se non sono ancora molto brava, per ora faccio una semplice codetta alla punta dell'occhio per dargli quella forma a "occhio di gatto".
Per dare il colpo di coda finale, aggiungo il mascara, adesso stò usando questo mascara 'high impact' della clinique, mi piace perchè non mi indurisce le ciglia, quindi è promosso! 

Per darmi un pò di colore metto una spennellata di blush o phard sugli zigomi -non ho mai capito la differenza, quindi perdonatemi se stò dicendo un'eresia- non riesco a leggere bene il colore sul cofanetto che come vedete in foto ormai è alla frutta, dovrebbe essere "strawberry sorbet", colore a cui sono molto affezionata perchè è lo stesso che usa anche la mia nonna, anzi è stata proprio lei a farmelo usare, prima quando andavo a trovarla mi diceva sempre che ero pallida e me ne metteva un pò sulle guance, è lei che me lo compra sempre. 

Mia nonna ci tiene molto a queste cose, anche quando non esce e stà in casa, le piace prepararsi e truccarsi, è lei che mi ha insegnato tutto e quando vado a trovarla mi fà sempre maschere e pulizie viso! =P

Per le labbra (che a onor del vero curo poco), mi piacerebbe un sacco mettere un bel rossetto ma sulle mie labbra proprio non riesco a vederlo, non sono molto carnose infatti le lascio sempre naturali,in un'altra vita voglio nascere con una bella bocca tipo Alba Parietti -per intenderci-, così potrò mettere tutto il rossetto che in questa vita non ho potuto mettere!
Comunque, sempre la mia cara nonna mi ha regalato questo lucidalabbra della dior lip maximizer che dovrebbe essere a base di peperoncino (se ho capito bene) e quindi dovrebbe donare volume alle labbra; la sensazione di fresco che si sente appena lo metti non è male, ma non aspettatevi chissà quale cambiamento; ...anche se ultimamente non stò mettendo nulla perchè da qualche tempo a questa parte qualsiasi cosa metto (che sia lucidalabbra o burrocacao) mi provoca un pò di fastidio, può darsi sia una cosa momentanea, spero passi!
...
 
Dopo tutto ciò, sono finalmente pronta per uscire =P 


{SF}

Join the conversation!

  1. 5 minuti prima che io esca c'è il finimondo, io che scappo a destra e a manca in giro per casa per prendere le ultime cose che devo mettere in borsa, poi profumo, giubbotto, chiavi e via! Comincio a truccarmi solitamente un'ora prima XD eeeeeeh sì, sono lentina perché sono ECCESSIVAMENTE precisina e se gli occhi non riusultano ESATTAMENTE uguali non esco di casa XD

    Ma daiiiiiiiii, che forza tua nonna, mi piacerebbe davvero tanto conoscerla :)

    Bellissima la gif finale! E stupendi i prodotti, proverei soprattutto il fondo Guerlain e la matita di Chanel! *-*

    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono pigra, quindi è raro che mi sbrighi un ora prima... mi muovo sempre gli ultimi minuti prima di uscire, quindi anche per me, qualche minuto prima di scendere in casa è il caos più totale. :*

      Elimina
  2. Che bello questo post, e che bello immaginare te e tua nonna che vi truccate insieme :) mia nonna ha sempre lavorato duramente e nella sua famiglia era sua sorella quella vanitosa, quella che si truccava e portava i tacchi (li porta ancora adesso a 60 anni), lei invece zero. Però da quando è in pensione mette sempre lo smalto rosso sulle dita ed è una cosa che mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna ha proprio la passione, infatti dice sempre che se fosse stata giovane adesso avrebbe di sicuro fatto la scuola di estetista, ma ai tempi non ci pensava e i suoi non gliel'avrebbero permesso!

      Elimina
  3. ho anche io quella bb cream yves rocher.. che dolcezza tua nonna ^^

    mallory

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.