QOM/ quote of the month #24

2 gennaio 2016


"Ho bisogno di placare il mio continuo stato di irrequietezza"

...è con questo pensiero che ho iniziato il mio 2016, certo, da che ho memoria, irrequieta emotivamente lo sono sempre stata, non è una novità... parto a mille, poi rallento, poi accellero di nuovo ...è un circolo vizioso, un continuo saliscendi.
Spesso mi paragono alla tela di Penelope: prima creo qualcosa di bello poi per qualche insignificante motivo la distruggo... non sò esattamente per quale motivo, forse paura, forse perchè sò che a lungo andare si romperà da sola e allora la rompo io preventivamente... o forse solo per evitare scazzi vari; poi ricostruisco nuovamente, e poi nuovamente butto tutto all'aria.

Fin quando si parla di tele e di punti è un conto, quando però la tela in questione è la mia vita e i punti scuciti sono le persone, le relazioni, le occasioni, beh concorderete con me che il problema si fà un pò più complicato!
  In questo periodo di bilanci e di buoni propositi, ho fatto anch'io i miei conti e ho deciso di buttarmi alle spalle gli sbagli e i rimpianti e di:
- provare a rimediare dove posso, 
- provare a ricominciare, ma non daccapo, da qui, da dove sono arrivata,
- provare a ricucire i buchi.

 ...e poco importa se non saranno precisi, adesso finalmente l'ho capito; si chiude un occhio e si continua... sempre meglio che fermarsi e chiudere tutto. 
Non si può sempre mandare all'aria tutto alla prima discordanza, magari dopo che ci avrò provato mi metterò l'anima in pace.

 I Coldplay del resto me lo dicevano da tanto, ma ero troppo presa da altro, "se mai ci provi, mai lo saprai
Buon anno bimbi, vi lascio ascoltare la canzone -giusto per viziarvi un pò- , cliccate il bottoncino rotondo arancione! ;) 

Quest'anno osate, provateci, provateci e ancora provateci, senza rimpianti. #livealifeyouwillremember

 2016 starts now!



{SF}

Join the conversation!

  1. io in questo 2016 ho deciso che invece non voglio ricucire nulla ma di dare un taglio netto a tutto ciò che mi fa male e che non va!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si è lecito... dipende da tante varianti, dai tipi di rapporti che si hanno e perchè ad un certo punto non vanno più!
      Se sono cose che fanno male, meglio buttarle fuori! ;)
      Buon anno!

      Elimina
  2. Dovrei iniziare a fare anche io una lista di buoni propositi. Tu l'hai fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, mi sono risparmiata la fatica, tanto con me durerebbe poco!
      Buon anno!:)

      Elimina
  3. tantissimi auguri mia cara;)un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri anche a te, Fix you è una delle mie canzoni preferite..mi fa sperare ancora in qualcosa di buono :) Talvolta è più semplice distruggere tutto che provare a riparare perchè richiede molta fatica farlo, ma per alcune cose ne vale la pena. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io credo che ne valga la pena a prescindere, perché nel caso vada male, non resti col rimpianto di non averlo fatto.
      :*

      Elimina
  5. Buon 2016. Cerchiamo di far sì che sia buono <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2016 anche a te, cerchiamo di farlo essere buono, si!! :*:*

      Elimina
  6. Superr Post!! and Happy New Year ^^

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me. So, I can follow you right back <<

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  7. "Se non provi non lo saprai mai" potrebbe riassumere il mio modo di fare, che mi ha fatto cambiare e mi dà tanta forza. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sempre pensato che tu sia una tosta, insomma una con le palle, per francesizzare! Il concetto è chiaro, è da vedere se io ce L'ho ste palle di concretizzarlo, perché non è facile.
      Comunque, buon anno anche a te. :)

      Elimina
  8. Happy new year :) <3 You have a very great blog. Do you want to follow each other? Let me Know and i follow you back <3 Eileen
    Beautyarea & more

    RispondiElimina
  9. Great post:).
    I'm following you now, i would like if you following me too:).
    Kisses from Portugal and Happy New Year.

    http://meninaricameninapobre.blogspot.com

    RispondiElimina

  10. Great post! You have a lovely blog! Let me know if you'd like us to follow eachother on GFC and keep in touch?
    AS-Agne

    RispondiElimina
  11. Provare, senza mai avere paura.
    Perchè credo che non ci sia nulla di peggio che vivere di rimpianti!
    Condivido la tua filosofia, mi piace molto!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, non sò se è una filosofia giusta, ma di sicuro è la più razionale! ;)

      Elimina
  12. great post<3 happy new year dear!
    Would you like to Follow each other on Blogger, Google+ and Instagram? If yes, please tell me <3
    http://stargazershia.blogspot.com

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.