8 marzo /

8 marzo 2016

/Repost del 8 marzo 2015


 In occasione della giornata della donna ho deciso, nel mio piccolo, di cercare in giro per il web qualcosa che potrebbe tornare utile a noi ragazze, qualcosa che potrebbe aiutare a sentirci più protette la sera quando ritorniamo a casa, con l'augurio di non doverli mai usare in situazioni di reale pericolo! 


#1 woNder woman  portachiave con lucina, utile nei parcheggi quando andiamo a prendere la macchina, a forma di wonder woman poi è una chicca.
 #2 torcia app sempre in tema di luci che potrebbero tornarci utili anche in borsetta, una semplice app da scaricare per avere sempre una torcia a portata di mano. (disponibile anche in versione android)
#3 Siamo sicure app un applicazione che svolge diverse funzioni, dalla chiamata di emergenza all'attivazione di allarmi ecc. (link della versione android)
#4 Patrull allarme antiaggressione   un allarme pronto a suonare, da tenere sempre in borsetta. Attenzione: ha un suono molto, molto forse.
 #5 app Specchio perchè portarti l'ennesimo oggettino in borsa quando possiamo avere tutto a portata di tap sul nostro inseparabile smartphone? Con quest'app potrete rifarvi il trucco tutte le volte che volete. (versione android)
#6 My calendar    ancora un'altra applicazione sulla quale potrete appuntare tutte le vostre cose, da oggi ci penserà lei a tenere sotto controllo il vostro ciclo. (versione android)



/Fine Repost.


 Ho deciso di re-postare in parte il post dell'anno scorso (per chi non l'avesse ancora visto) fondamentalmente perchè sulla festa della donna mi trovo in seria difficoltà, in quando non ho nulla da aggiungere. 
Cos'altro dovrei aggiungere? Cos'altro dire di nuovo che ancora non è stato detto?
Non mi andava di rifare l'eterna lotta tra maschi e femmine, del perchè è meglio essere femmine piuttosto che maschi... -sinceramente ne ho piene le scatole- 
Potrei parlare di parità, che bella parola, ce ne rempiamo la bocca, ma poi in molte occasioni siamo noi donne a non volerla davvero o semplicemente ad usarla a nostro vantaggio... per me è una cosa che non ci potrà mai essere semplicemente perchè due cose diverse non possono essere uguali.
Una mela e una pera non possono essere uguali. Una mela è una mela, una pera è una pera. Punto. Sono diverse, e "diverso" non è una parola brutta.
Certo, se la mettiamo sul piano dei diritti umani... il discorso cambia, ma quelli a prescindere, dovrebbero averceli tutti in ugual modo.
Potrei infine dire che, dovrebbe venire da sè che una donna che ricopre la stessa carica di un uomo avrebbe diritto a percepire il suo stesso stipendio anzichè uno inferiore in quanto donna; ma cosa cambierebbe? 
...quindi mi limito a tacere, buona festa della donna comunque. 


{SF}

Join the conversation!

  1. io non festeggio la festa della donna...
    questa frase odiosa l'ho sentita fin troppe volte oggi, leggendola su facebook e nei post di un sacco di blogger... perché io sono dell'idea che serva assolutissimamente festeggiare, perché a noi ragazze piace festeggiare...

    RispondiElimina
  2. Auguri!!💕 È troppo forte quella portachiavi con lucina a forma di Wonder Women!❤ Un abbraccio!
    gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto auguri! Che post carino. Sarebbe utile l'allarme a portata di mano. Forse più nel portachiavi che come app. Un baci! Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te, si immagina però quando ti parte a caso nella borsa! =P

      Elimina
  4. ma dai che figata wonderwoman lego con lucina io ho ricevuto una wonder woman lego portachiavi bionda dalla figlia di un amica che mi considera super....inutuile dire che la porto sempre con me ed è doventata porta chiave con tavola da surf per le chiavi di casa del mio ragazzo ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che è stata *-* ...e furbo anche il tuo raga che subito se ne è appropriato =P

      Elimina
  5. Si piace tanto anche a me, io ce l'ho con Batman!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ma si daì, limitiamoci a godere delle mimose per una volta, senza scrivere frasi già scritte, parole già dette. A volte basta un fiore per sentirsi meno uguali e un po' più speciali.

    RispondiElimina
  7. Quante cosine interessanti mia cara,soprattutto quelle che riguardano la nostra sicurezza...vado subito a scaricarmi l'app.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.