Another year together, 2020

1 gennaio 2020

Siamo di nuovo qui, un'altra pagina bianca e si ricomincia. Quanto darei per poter sbirciare in un sfera di cristallo e vedere cosa succederà, se quello che spero e sogno si avvererà, se si avvererà solo in parte o se non si avvererà per niente, sarebbe decisamente tutto più facile, o almeno in parte.
Non posso sapere cosa mi riserverà il futuro, nè cosa succederà questo nuovo anno però alcune cose di sicuro ci saranno.
Prima di tutto, sono lieta di annunciarvi - mi sento tanto una speaker radiofonica nel pronunciare questa frase -, che questo sarà ufficialmente l'ultimo anno del blog
Nessun rimpianto, nessuna faccia triste, più volte ho detto che mi ha aiutata a scacciare cattivi pensieri, quando non volevo pensare a cose che mi facevano male mi autoimponevo a tenere la mente impegnata pensando ai post per il blog, cosa fare, come fotografare, come scriverlo - con risultati non sempre ottimali ma comunque... -, io mi sono tanto divertita ma allo stesso tempo sento che ormai è ora di smettere, la vita inizia ad essere sempre più impegnativa, l'età "avanza" ed è giusto mettere un punto. 
Mi sono regalata questo ultimo anno per chiudere in bellezza, voglio "dare il massimo" a questo spazio, voglio fare tutti i post che ho sempre avuto voglia di fare ma che ho sempre rimandato per mancanza di tempo, qualità su quantità - ma questo credo di averlo sempre fatto -, e spero che mi terrete compagnia come sempre. 
Inoltre, aprii questo blog nel 2013 e chiuderlo nel 2020 - anno tondo - significherebbe chiuderlo dopo 7 anni, e anche se non significa molto, devo ammettere che il 7 è un numero che mi è sempre piaciuto.
Quindi, a meno che in un anno, questo blog non diventi famoso come quello della Ferragni e mi permetterà di pagare l'affitto e le bollette e tutti i cazzi e mazzi vari, ci saluteremo tra 12 mesi esatti - se trovo un countdown carino giuro che lo metto nel blog -.

Fatto l'annuncio più importante, passo alle altre cose che sicuramente succederanno in questo anno bisestile *lampi e tuoni, fulmini e saette* 

Nel 2020 ci saranno:
- Ben tre venerdì17 e un venerdì 13 (gennaio, marzo, aprile e luglio), allacciamoci le cinture quindi signore e signori.
- Pochi ponti e nessun super ponte, vado a illustrarvi meglio nel dettaglio:
Gennaio parte benino con un possibile ponte il 6 gennaio che quest'anno capita di lunedì. 
Sempre in questo mese ci aspetta il blue monday (20 gennaio) - qui un piccolo post su come sopravvivere al giorno più triste dell'anno -, una nuova stagione di Don Matteo (😃) e l'uscita definitiva del Regno Unito dall'unione europea (31 gennaio).
A febbraio invece, avremo San Valentino, San Faustino e il Carnevale (23 febbraio).
A marzo la festa della donna, festa del papà, l'inizio della primavera e l'ora legale. Bonus 5 lunedì e soli 4 weekend - non tanto bonus -
Ad Aprile c'è la Pasqua (12 aprile) che ci permetterà di fare un piccolo ponte, scordatevi il ponte della liberazione che quest'anno cadrà di sabato. Bonus uscirà la quarta stagione della casa di carta.
Maggio inizierà bene, la festa dei lavoratori cadrà di venerdi, anche qui eventuale possibilità di spostamenti. 
Anche per Giugno c'è un potenziale ponte per la festa della repubblica (2 giugno) solo se potrete prendere anche il lunedì di festa - beati voi -, e poi inizierà l'estate.
A Luglio, a parte il venerdì 17, nient'altro da dichiarare. 
Agosto poco fortunato dato che ferragosto cadrà di sabato.
Settembre la fine dell'estate e poi niente.
Ottobre ci allieterà con ben due lune piene e poi halloween.
Per Novembre perderemo il ponte dei morti che cadrà di domenica quindi niente da fare, ma tenterà di recuperare col black friday - a patto che le offerte siano fattibili -
Dicembre le feste di Natale e la chiusura del blog!:)

Ah, e nel caso vogliate iniziare a lamentarvi di già per questo 2020, vi avviso da subito che sulla faccenda ponti e festività nel 2021 andrà ancora peggio
...
Parlando d'altro, nel caso vi foste chiesti il colore dell'anno, la Pantone ha scelto il  "classic blue", che io adoro perchè mi rilassa tanto, ed è stato scelto proprio per la "sensazione di costanza e fiducia" quindi ci crediamo! 

Bene, questo è tutto ciò che sono riuscita a raccogliere su l'anno appena arrivato - quando un'anno è appena finito e un nuovo anno è appena iniziato, tanto per parafrasare Marzullo  - tutto il resto, lo scopriremo vivendo!
Prima di salutarci però, vi lascio qualche quiz velocissimo sul nuovo anno, si fà per giocare ma magari alle volte ci prende!

What's your fate in 2020?
What will 2020 bring you?

Nel primo mi è uscito che il 2020 per me sarà un anno di successi, nel secondo mi è uscito che quest'anno porterà un grande cambiamento, mi trasferirò in un'altra città. 
Siccome di solito, quando sono cose positive mi capita poi sempre il contrario e mi và tutto male - la nuvola di Fantozzi me spiccia casa a me -, io faccio corna e una serie infinita di scongiuri. Speriamo bene, faccio corna per TUTTO, che non si sà mai!


Buon 2020

Join the conversation!

  1. Cara Franci, con tutte queste date io non ci capisco troppo, voglio solo aspettare il momento giusto!!!
    Ciao e buon inizio del nuovo anno con un abbraccio e sempre con un sorriso:-)
      Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo post, grazie per tutte le info utili!
    Di sicuro noi che ti leggiamo da tempo rispettiamo tutti la tua decisione di chiudere, io stessa mi sono chiesta spesso se non valesse la pena di chiudere il blog, che richiede sempre tanto impegno e tante energie, ma ammetto di non essere ancora pronta.
    Dai che sarà un anno splendido, ti vedi carica! AUGURI!!!

    RispondiElimina
  3. E' un piccolo dispiacere, ma è anche giusto così, nel frattempo però godiamoci quest'anno ;)

    RispondiElimina
  4. Un po temevo l'annuncio della chiusura del blog ma hai fatto una scelta ponderata e rispetto la tua decisione, anche se a malincuore!
    Buon anno Franci!

    RispondiElimina
  5. Non ti nascondo che questo post mi ha messo un po' di malinconia. Però capisco, si cresce, si va avanti e alcune porte vanno chiuse perché non hanno più motivo di restare aperte. Ti auguro il meglio per questo 2020 che verrà, e sono curiosissima di leggere questi super post che arriveranno!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, non vorrei alzare le aspettative, sono dei post che volevo fare su argomenti, ma comunque niente di eccezionale. Per il resto, buon 2020 anche a te!

      Elimina
  6. finalmente riesco a commentare, mi dispiace tantissimo in quanto ti leggo sempre e adoro i tuoi post.. ma prima o poi è una decisione che mi sa prenderò anche io..

    mallory

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.