Banana oat cookies.

11:40

Dopo tutti i dolci mangiati durante le feste Natalizie sono in continua ricerca di "dolci" o cose "sfiziose" da mangiare senza sensi di colpa. Questi biscottini ne sono una prova, certo non avranno il sapore dei biscotti al burro ma sono un giusto compromesso tra il buono e giusto poi, sono semplicissimi da fare, hanno solo 2 ingredienti... più semplice di così!

Ingredienti
1 banana
1/2 cup di fiocchi d'avena (65g)

Schiacciate la banana con una forchetta e mescolateci i fiocchi d'avena.
Su una teglia foderata di carta forno formate i biscotti aiutandovi con un tagliabiscotti oppure formate delle semplici palline. Infornate a 180°(forno preriscaldato) per circa 15 minuti.
Con queste dosi dovrebbero uscirvi circa 6 biscotti,  dipende se li fate sottili o doppi.
Io li ho fatti in tutte e due i modi per provare: se vi piacciono più croccanti e soprattutto se volete conservarli per più di un giorno vi conviene farli sottili, se vi piacciono più morbidi fateli più alti.
Potete raddoppiare le dosi e farne di più ma non posso garantire nulla sulla loro conservazione, per questo è meglio farne un pò alla volta.
Potete inoltre aggiungere delle gocce di cioccolato per renderli un pochino più buoni oppure uvetta o frutta secca.

EDIT/ ho trovato questa ricetta anche su giallozafferano e anche se la ricetta e il metodo di preparazione è leggermente diverso, consigliano di conservarli per 4-5 giorni.

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina
Linky Party 2014


{SF}

You Might Also Like

0 commenti

{ Visualizzazioni totali }

{ T r a n s l a t e }

{ thanks for visiting }